King


Genere: Sport Romance

Autore: Jenny Anastan

Assist. Tiro. Goal. Palla al centro.
La vita di Alexander King è tutta qui, perlomeno adesso. Il suo mondo è andato in frantumi da poco tempo e, nonostante il successo, vive ogni giorno con un unico obiettivo: essere un bravo papà e giocare al meglio delle proprie possibilità. Non può, non deve lasciare spazio a nessun altro sentimento. Eppure, il destino non sempre tiene conto dei buoni propositi. Thea, la nuova e bizzarra tata di Sophie, scatena in King uno sconvolgimento destabilizzante, tanto da incrinare del tutto le sue certezze.
Ma è possibile ricominciare a sperare?
Alexander è pronto a fidarsi di nuovo?
E se il passato tornasse, presentando conti troppo alti?
Novanta minuti di gioco a volte sono sufficienti per portare a casa una partita, ma spesso si rischia tutto ai rigori. E quelli fanno male, un male terribile se non si è preparati.




 
Care lettrici, oggi vorrei parlarvi di "King", uno sport romance dell'autrice Jenny Anastan, uscito lo scorso 16 Aprile in Self Publishing. 
Questa storia è stata un'ottima scelta per svagare un po', vista la settimana piena che sto avendo.
Alexander King è uno dei calciatori più famosi della Première League (campionato inglese). La sua vita è sempre stata sotto i riflettori, compresa la parte privata. Sarà proprio la voglia di avere un po' di privacy in più che sconvolgerà la sua vita: vuole allontanarsi dalla pressione mediatica che subiscono i calciatori in Europa e concedere a sua figlia, la piccola Sophie, un'infanzia normale e non sotto i riflettori. 
I New York Devils gli hanno fatto una grande offerta e, nonostante gli costi parecchio mollare la sua squadra inglese, decide di partire con la sua Sophie per gli States, dove il calcio non è uno degli sport più seguiti e può stare tranquillo e vagare con la sua bambina senza avere problemi con i paparazzi. Non vuole concedersi distrazioni, a parte quelle momentanee, ma non fa i conti con l'arrivo di Thea, la tata di Sophie, tanto bizzarra e bella quanto giovane. 
Thea è una giovane ragazza di Salem che va a vivere a New York dopo una delusione amorosa e che spera di trovare la sua strada nella Grande Mela. La proposta di lavoro che riceve sembrerebbe promettere bene, deve vivere in un appartemaento di lusso e badare ad una bambina dolcissima. Però c'è un grosso problema: si sente attratta tantissimo dal suo datore di lavoro, il padre di Sophie, Alexander. 
Thea deve combattere contro quello che sente per King, non può concedersi a lui, è arrogante, presuntuoso e si porta dietro un passato ingombrante, e sa che lui sarebbe capace di farle del male. Per Alexander avere Thea davanti agli occhi ogni giorno è una grande tentazione e lasciarsi andare sarebbe un grosso errore. A quanto pare il passato, che lui pensava fosse lontano, non lo è poi più di tanto.



Chi ha avuto la fortuna di leggere in precedenza qualche storia di questa autrice sa che lei si dedica tanto alle seconde possibilità in tutte le sue sfaccettature, ma la storia di King e Thea è diversa da quelle a cui la Anastan ci ha abituate fino ad ora. 

Diverso non vuol dire brutto, anzi, ho apprezzato il cambio di rotta della scrittrice e questa storia è salita tra le mie preferite scritte da lei.
 I personaggi maschili descritti da Jenny sono sempre un po' presuntuosi, arroganti e orgogliosi, e il nostro King non è da meno. 

La storia è scritta da entrambi i punti di vista e quando a parlare era Alexander, alcune volte, avevo una voglia matta di prenderlo a schiaffi o a colpi di ciabatte. Ha detto delle frasi e fatto alcune cose da far venire il nervoso pure a un santo. Si fa perdonare, dai, non condanniamolo da subito, devo ammettere che le parti in cui stava con la piccola Sophie sono di una dolcezza unica, forse è uno degli aspetti che farà innamorare di lui tutte le lettrici. 

Thea, invece, è un personaggio che si fa amare sin da subito, almeno a me è successo. Con il suo caratterino bello forte riesce a contrastare King e a non farsi mettere i piedi in testa, non sa cosa vuole fare nella vita, ma per ora si diverte a stare con Sophie e le piace il suo lavoro. 


 Tra i due c'è una forte attrazione che entrambi cercano di contrastare, una storia fra di loro, però, non è fattibile. Per Thea lui è solo quell'arrogante del suo capo; King invece non vuole avere una relazione, soprattutto non con la tata di sua figlia.

Con i loro caratteri così forti e orgogliosi assisterete a numerosi scontri. Lo stile inconfondibile della scrittrice, scorrevole, dettagliato e diretto, vi farà apprezzare la storia rendendola reale e coinvolgente in ogni aspetto. Riesce sempre a trattare argomenti molto importanti in maniera delicata da riuscire a sensibilizzare chiunque. 

La storia si legge che è un piacere, mi ha coinvolta sin dalle prime pagine. Avevo proprio bisogno di un romanzo del genere per evadere un po' e che mi facesse provare tante emozioni positive. Poi io sono una tifosa di calcio, quindi mi sono ritrovata un po' nel mio mondo. 

Complimenti Jenny, anche stavolta sei riuscita a conquistarmi!

Bene, non mi resta che consigliarvi di leggere assolutamente questa storia, non ne rimarrete deluse. King vi farà provare un sacco di emozioni per tutta la lettura. 
Buona lettura e a presto.

 

Voto libro - 5 



Genere: Sport Romance

Autore: Jenny Anastan

Dal 15 Ottobre

Ci sono traumi che col tempo sfioriscono e perdono il proprio potere. Poi ce ne sono alcuni che penetrano e germogliano, creando barriere, armature e finti sorrisi.

Per Gwen vivere a Salem ha rappresentato un piccolo inferno fin da quando ha memoria: capelli rossi, carnagione chiara, una madre fuori dal comune. E un cognome, Parrish, che suona come una condanna.

Negli anni ha imparato a mostrarsi forte, ma c'è una persona che puntualmente è riuscita a scalfire quella corazza e a tenere il suo cuore tra le mani in modo del tutto inconsapevole. Thomas Harrison è un rogo che brucia, una pira da cui scappare lontano, ma da cui Gwen è attratta come una falena.
E le falene, si sa, corrono sempre il rischio di cadere, se troppo vicine al fuoco.


Cari lettori, ho avuto il piacere di leggere per voi l'ultimo romanzo dell'autrice Jenny Anastan dal titolo "Timeless", ed eccomi qui a parlarvene con molto piacere.

Strega. Questa è la parola che Gwen da sempre si sente dire. Vivere a Salem con un cognome come Parrish non è semplice. Avere una madre malata, un negozio di arti magiche e i capelli rossi, l’ha da sempre etichettata e fatta vittima delle cattiverie altrui, di una in particolare.
Passare le giornate in compagnia della sua unica amica Thea renderà la sua permanenza in quella cittadina meno dolorosa. Gwen ha da sempre una cotta per uno dei fratelli della sua amica, Thomas, ma lui non l'ha mai notata e quando si fidanzerà con il peggior incubo della piccola Parrish, le spezzerà il cuore.
Adesso che è adulta, Gwen pensa di essersi lasciata tutto alle spalle: Salem, le prese in giro e ciò che provava per Tommy. Ma quando lui si presenta in ufficio per chiederle aiuto per una questione di lavoro, si rende conto che i suoi sentimenti sono ancora lì, dentro il suo cuore.
Thomas Harrison ama il suo lavoro e la sua città, ecco perché è sempre rimasto a Salem, dove ha aperto un pub. Quando al lavoro le cose si complicano, ha bisogno di un aiuto e non esita a chiederlo a Gwen, che dopotutto è una di famiglia e non potrebbe dirgli di no. Quando si presenta in ufficio da lei, non si aspetta di trovarsi davanti una bomba sexy. Che fine ha fatto la piccoletta con le treccine rosse? Ne rimane letteralmente folgorato, si sente attratto da lei e vuole averla, ma Gwen è restia, la ferita che Thomas le ha inferto da ragazzina ancora brucia e ha paura a lasciarsi andare con lui. Sa che le farà male, sono uguali, entrambi testardi, e il passato ancora intacca le sue scelte. Riuscirà Thomas a conquistare Gwen e lei a lasciare andare il passato?

Amiche lettrici, chi mi conosce sa che ormai per me la Anastan è una di quelle autrici che leggo e acquisto a scatola chiusa, non mi ha mai delusa e anche in questo caso è stato così: “Timeless” è stata una sorpresa positiva.
Questa autrice riesce a farmi provare numerose sensazioni e questa volta se ne è aggiunta una nuova: la commozione. Ebbene sì, ho versato qualche lacrima.
Gwen e Thomas sono così cocciuti che molte volte avrei voluto sbattere le loro teste dure l'una contro l'altra; si scontravano troppe volte a causa dei loro caratteri forti.
Per non parlare del dolore che ho provato; le ferite inferte a Gwen da ragazzina sono così pesanti, che anche noi lettori ne siamo feriti, leggere ciò che ha passato è stato come viverlo sulla mia pelle. Ci fa capire che ci sono cicatrici che neanche il tempo può curare e Gwen le porta indossando la maschera della "regina di ghiaccio", fa credere a tutti di essere forte, anche a se stessa.
Il modo impeccabile in cui viene raccontata la storia permette di venire coinvolti sin dalle prime pagine. È un mix di emozioni, è uno di quei romanzi che non si può fare a meno di leggere tutto d'un fiato, ho amato ogni singola pagina e non posso fare a meno di consigliarlo a tutti voi. Preparatevi ad entrare in un vortice di sensazioni uniche, vi prometto che ne varrà la pena.
Bene, non aggiungo altro e vi lascio godere questa storia. Buona lettura e a presto.

Voto libro - 5
 
 


You Might Also Like

0 comments