Un altro giorno ancora


Genere: Romance

Autore: Bianca Marconero

19 aprile

I sentimenti sono come i fiori selvatici. Crescono dove meno te l’aspetti.
Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi. 
Cari lettori, eccomi a parlarvi della mia ultima lettura, un romanzo new adult autoconclusivo dal titolo "Un altro giorno ancora" dell'autrice Bianca Marconero, edito Newton Compton editori.

Elisa Hoffman è una ragazza tutto pepe con la passione per i cavalli, vive per loro e farebbe di tutto pur di stare accanto al suo più grande amore, Sparkle, il suo cavallo. Elly lavora tutto il giorno per riuscire a mettere da parte i soldi che le servono per acquistare il cavallo, ma il capo del maneggio lo vende a un altro, qualcuno disposto a pagare più di quanto lei possa concedersi.
Elisa vede la cosa come un grave torto. Lei ha un legame sentimentale fortissimo con l'animale e ha impiegato mesi per riuscire ad addestrarlo, non può e non vuole vedere il suo Sparkle con qualcuno che non sia lei.
Quando scopre che l'acquirente è la sua nemesi, perde ancora di più le staffe.
Non sopporta Andrea Serpieri, troppo ricco, troppo rigido, troppo serio, troppo freddo e anche troppo bello.
Il loro rapporto è fatto solo di un "buona giornata" o un "ciao Elisa", niente di più, ma da quando Sparkle è di proprietà dei Serpieri, Elisa e Andrea stringono un patto: lui le concede di gareggiare con Sparkle e lei gli dà metà della vincita. Questo accordo sarà l'inizio della loro strana amicizia ed Elly scoprirà che passare il tempo con lui non è poi così male come pensava.
Ma lei ha un chiodo fisso: mai affezionarsi a una persona estranea alla sua famiglia, esistono solo i suoi quattro fratelli, nessun "più uno" può entrare nel suo cuore.
E se invece Andrea dovesse riuscirci? E se Elly scoprisse che lui non è lo snob di ghiaccio che ha sempre pensato fosse?

Wow ragazzi, sono proprio felice di aver accettato questa lettura. È uno di quei libri che ti rimane impresso per giorni, di cui senti la mancanza una volta chiusa l'ultima pagina e di cui avevo fortemente bisogno. Ho riso, mi sono arrabbiata e anche commossa, insomma un mix di emozioni bellissime.
Elisa e Andrea sono due personaggi particolari. Lei è un peperino con un carattere forte che non si fa problemi a dire e fare ciò che vuole, non ha peli sulla lingua; lui è tutto il contrario e la vicinanza di Elly lo aiuta tantissimo a scongelarsi un po’.
Il loro rapporto è un crescendo. Durante la lettura assisteremo ai cambiamenti di entrambi e sarà uno spasso vedere Elisa spingere Andrea a fare delle cose che non farebbe mai.
Ma sapete qual è stata la relazione che più mi è piaciuta? Quella tra Elly e il suo Sparkle. È bellissimo leggere quanto lei sia attaccata al suo cavallo e vedere quanto lui si fidi di lei, il loro è un vero e proprio amore. Sparkle è uno dei protagonisti principali della storia, secondo me, e ogni volta che lui ed Elisa stavano insieme si percepiva tutto l'amore incondizionato che c'è tra i due.
Ho sentito numerosi commenti positivi sull’autrice e devo assolutamente aggiungere anche il mio. Mi sono trovata molto bene, ho apprezzato la semplicità della scrittura, si legge tutto con piacere, e poi se una scrittrice riesce a farti palpitare il cuore e provare tante emozioni non può che essere apprezzata, perché è riuscita alla perfezione nel suo compito. La ringrazio perché sono stata proprio bene in compagnia di questa storia.
Bene, lettori, se ancora non avete letto la storia di Elisa e Andrea, e Sparkle, dovete assolutamente immergervi nella lettura, vi assicuro che non ve ne pentirete.
Buona lettura e a presto.

Voto libro - Wow! Meraviglioso

You Might Also Like

0 comments