Uno sconosciuto accanto a me
Autore: Marilena Barbagallo
Genere: Romance
3 Maggio
Nell’oscurità più densa può nascondersi la vera passione
Sei viva, respiri, provi a muoverti, ma non puoi. Sei legata in un letto e non ricordi cosa sia successo.
Cosa proveresti se ti svegliassi imprigionata? Cosa faresti se la tua prima immagine fosse quella di Amir Shakib? Questo è ciò che accade a Lena Morozov, prelevata con la forza dal Settore Zero per portare a termine una missione a lei sconosciuta. Amir Shakib è pura oscurità, è marcio dentro, conosce il dolore, ma non lo sente più. Nessuno meglio di lui è capace di isolare le emozioni, annientare un’anima, sbriciolarla tra le dita e ricostruirla a sua immagine. Così le vite di Lena e Amir si incrociano. Lui è il suo Maestro e lei è la sua allieva. Lei cerca di resistere, lui deve spezzarla. Ma quando Amir riesce a entrarle nella mente, Lena non si aspetta di dover combattere anche contro la brama oscura, il desiderio di avvicinarsi al proibito, a colui che distrugge qualunque cosa tocchi. Lena sa che è sbagliato, ma ne è attratta; Amir sa che non deve, ma vuole. Insegnarle a sopravvivere sarà l’obiettivo, tenerla con sé l’unico desiderio.
Care lettrici, come avete passato questi giorni di vacanza? Io li ho passati in compagnia di alcune letture, una tra queste è stata "Uno sconosciuto accanto a me" di Marilena Barbagallo.
Un dark romance in uscita oggi, giovedì 3 maggio, che mi è stato gentilmente dato in anteprima dalla Newton Compton editori.
Non è una storia a me nuova, poiché l'avevo già letta in self publishing, ma oggi si presenta in una nuova veste.
Lena Morozov è una semplice ragazza torinese. La sua vita è monotona, quasi insignificante: va a scuola di danza, a volte esce con le amiche, sorrisi forzati, niente di più.
Quando, però, dopo un incidente, si risveglia legata a un letto in una stanza completamente bianca, si accorge quasi subito che la sua vita da lì in poi cambierà, soprattutto quando incontra lo sguardo oscuro di un uomo, Amir Shakib.
Amir è uno dei soldati più importanti del settore zero, un'organizzazione segreta situata nel cuore di Kabul. La sua missione è quella di svuotare Lena, renderla un guscio vuoto, incapace di provare sentimenti, spezzarla e addestrarla alla missione che a lei è ancora sconosciuta. È il suo maestro, ma Lena si sente attratta da lui e dalla sua oscurità e, nonostante lo veda come un pericolo, non riesce a reprimere ciò che prova.
Amir, invece, non capisce come faccia lei ad entrargli nella testa e a restare nei suoi pensieri. Questo sentimento, a lui estraneo, sarà solo fonte di distrazione per il suo compito al settore zero; un soldato come lui non si concede mai distrazioni, non può. Deve pensare solo a svolgere il suo lavoro e quando Lena sarà pronta tornerà tutto come prima. Ma qual è la missione che spetta a Lena? Perché tutti all'interno dell'organizzazione pensano che lei sia perfetta per questa missione? Cosa nascondono?
A distanza di quasi due anni dalla prima volta
che ho conosciuto questa storia, riconfermo il mio primissimo pensiero: Marilena Barbagallo ha una mente geniale. Ha creato una situazione molto particolare che riesce ad incantare il lettore e a tenerlo con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, per poi strappargli l'anima. Non voglio fare spoiler a chi non ha avuto l'opportunità di leggere questo romance in precedenza, ma sappiate che ogni avvenimento vi spiazzerà e vi lascerà con una sensazione strana fino a quando non capirete a cosa state andando incontro.
I miei sentimenti in questo momento sono differenti: sono emozionata per aver ritrovato Amir, ma anche turbata da tutto ciò che accade. E penso che sia proprio questo lo scopo di un dark romance, quello di turbare il lettore, e in questo l'autrice è stata molto brava.
Ma adesso parliamo dei personaggi principali. Amir è un uomo oscuro, una macchina priva di sentimenti.
E un personaggio così fa subito scattare in noi, lettrici romantiche, la sindrome da crocerossina, sperando che la ragazza coprotagonista sia in grado di suscitare qualcosa in lui.
In questa storia non avverrà un vero e proprio cambiamento, ma assisterete a come i due riescono a completarsi, ad unire le loro parti oscure ai loro sentimenti e a creare un legame profondo al di là dell'attrazione fisica.
Lena inizialmente si opporrà a ciò che sente quando sta con Amir, pensa che i suoi pensieri e i suoi sentimenti siano malati, in fin dei conti lui è il suo carceriere, ma sapere del suo passato la aiuterà tantissimo.
Avere l'opportunità si leggere sotto i punti di vista di entrambi renderà i loro sentimenti e conflitti molto più chiari.
Bene ragazze, non voglio aggiungere altro, non vorrei rovinarvi la lettura.
Se come me amate le letture dark non potete farvi sfuggire la storia di Amir e Lena, sono sicura che vi lascerà delle belle sensazioni.
Buona lettura ragazze del confine, a presto.
Voto 5 - Meraviglioso
Autore: Marilena Barbagallo
Genere: Romance
27 Agosto
Tutto era iniziato con manette, prigionia, digiuno e sangue. Adesso, per Lena Morozov, costretta a diventare una spia, non c’è un nuovo inizio, ma una fine. È in un letto, ma non ha le manette ai polsi. È oppressa, ma non dall’oscurità che aveva imparato ad amare. La sensazione che prova adesso è ancora peggiore: sa di tradimento. Intorno alla sua pelle, altra pelle si stringe in una morsa di possesso. Sulla sua bocca, altre labbra respirano. Pochi secondi per capire, un battito di ciglia per inalare un odore diverso. Non è Amir. Non è il suo Maestro. Adesso Lena deve mettere in pratica l’arte della finzione, Amir la controllerà da lontano. Non intende essere il suo angelo custode, lui vuole essere la sua ombra. Per Lena, scoprire di far parte di un mondo tanto perverso quanto crudele sarà insostenibile; per Amir, inaccettabile. Al Settore Zero poco importa: Lena per loro è solo un prodotto da disattivare quando non servirà più. A quel punto, ad Amir non basterà essere un’ombra, tanto meno un angelo. Dovrà tenerla lontano da sé, pur volendo rimanere accanto a lei, ancora.
Cari lettori del Confine, come stanno andando le ferie? Spero bene, ma voglio parlarvi di una lettura che potrebbe migliorare la vostra vacanza. È un libro di cui aspettavo la pubblicazione da quasi due anni e ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima per voi grazie alla Newton Compton editori. Si tratta del tanto atteso sequel di "Uno sconosciuto accanto a me" di Marilena Barbagallo, dal titolo "Ancora accanto a me".Nel capitolo iniziale di questa storia avevamo lasciato Amir e Lena alle prese con l'inizio della missione per conto del Settore Zero, la nostra testa colma di domande, e ci ritroviamo esattamente dove la storia era stata interrotta nel primo romanzo.
Lena deve completare la missione che le è stata assegnata, ma con il suo maestro a distanza e i suoi sentimenti contrastanti per quella che è la sua vera famiglia, si ritroverà ad affrontare una prova molto più difficile di quello che pensava inizialmente. È stata preparata alla perfezione ad essere fredda e a fingere per il suo lavoro da spia, ma non aveva calcolato tantissime cose: la gelosia di Amir per ogni persona che le sta intorno e soprattutto cosa Sasha aveva lasciato a casa e che le aveva nascosto. Lena non si aspettava di certo tutto ciò che scopre una volta preso il posto di Sasha Conte, ma vuole comunque svolgere al meglio il suo lavoro, nonostante gli intoppi, e riuscire anche a salvare dalle grinfie del Settore sia se stessa che i suoi fratelli.
Amir però vuole essere l'ombra di Lena, non solo il suo maestro, e mette davanti a tutto i suoi sentimenti, nonostante sappia che così facendo potrebbe rovinare la missione e far scoprire ogni cosa.
Il maestro, inoltre, sa che Olimpia non lascerebbe mai sopravvivere Lena una volta terminata la missione. Lei è affare del Settore e una volta terminato il suo compito dovrà sparire per sempre. Ecco perché Amir proverà a tutti i costi ad allontanare la Morozov, pur volendola ancora accanto a sé, ma tenerla lontana è l'unico modo possibile per salvarla. Amir sarà capace di celare i suoi sentimenti? E Lena riuscirà a portare a termine la missione, senza farsi coinvolgere dai sentimenti?
Amiche mie, sono quasi due anni che aspetto questo momento, la mia adorata Marilena Barbagallo ci aveva lasciati con tantissime domande in sospeso e non vedevo veramente l'ora di scoprire ogni cosa. E wow, non mi ha deluso per niente, anzi, ogni pagina è stato un concentrato di sorpresa ed eccitazione. La storia tra Lena e Amir è molto più forte di quanto già non fosse nel primo libro, sono molto più affiatati. Nonostante la dura prova che stanno affrontando, si aggrappano con le unghie e con i denti al loro amore.
Amir si riconferma il personaggio migliore della serie; è uno dei più riusciti della Barbagallo, a parer mio, e in questa storia l'ho amato molto di più del precedente. È sempre il solito prepotente e testardo, ma qui il suo amore per Lena lo renderà più dolce. Si sente debole, lei lo rende così e non sa come affrontare i suoi sentimenti. Lo vedremo combattere contro la sua gelosia e con la sua parte distrutta, quella che è rimasta ferma al suo passato. Lena è sempre la stessa, ora è più consapevole di ciò per cui è entrata a far parte del Settore, vuole cavarsela da sola senza pensare a come potrebbe reagire il suo amato maestro in determinate situazioni. Si ritrova a dover sopportare e affrontare situazioni a cui non è per niente preparata, e di certo la gelosia di Amir non le è di aiuto.
In questo capitolo conosceremo altri personaggi: tutta la famiglia Conte e il famoso Farid, compagno d'infanzia di Amir, quello che abbiamo visto in alcuni dei suoi ricordi. Di ogni personaggio che conosceremo ne vorremmo di più, ogni fratello Conte ha la sua storia da raccontare e diciamo che io spero in un capitolo si ognuno di loro. Di Marilena Barbagallo non ne ho mai abbastanza! Tutta la storia è raccontata dai punti di vista di entrambi i protagonisti, ad eccezione di un capitolo raccontato da Farid.
Questa storia ha avuto la sua degna conclusione. La scrittrice si è riconfermata ai miei occhi un grandissimo genio. Che dire, dopo quasi due anni di attesa non posso che essere felice, ma anche un po’ triste, di aver finalmente terminato questa storia. Mi mancherà, ma il bello dei libri sta proprio nel fatto che puoi leggerli e rileggerli all'infinito, e sicuramente questa duologia farà parte dei libri che terrò nel cuore.
Bene, amiche del Confine, vi consiglio di leggere assolutamente questa storia. Chi ancora non conosce Amir e Lena deve recuperare, chi invece come me non vedeva l'ora di conoscere la fine della loro storia, gli auguro di godersi ogni pagina. Sarà un viaggio tra lo sconforto, il piacere e la sorpresa. “Ancora accanto a me” è tutto questo. Buona lettura e a presto.
Voto libro - 5 Wow! Meraviglioso
Voto erotico - 4 Molto Sexy
0 comments