Imperfetti sconosciuti



Autore: Daniela Volonté

Genere: Romance

24 Gennaio

Alla ricerca di informazioni per il suo libro, Sabina comincia a chattare con un perfetto sconosciuto
Sabina Villa ha trent’anni, fa due lavori per pagare il mutuo e coltiva una grande passione: la scrittura. I libri che pubblica sono il suo orgoglio. Mette se stessa nelle storie che scrive, perché sa bene quanto le parole abbiano il potere di far emozionare. Un giorno, alla ricerca di informazioni per il suo romanzo, scrive un post sui social in un gruppo di appassionati di moto. L’unico a risponderle è un certo Jacopo, che la contatta in chat privata e si dimostra disponibile ad aiutarla. Con il tempo i messaggi tra i due diventano sempre più assidui, costellati di battibecchi, battute al vetriolo, ma anche di piccole confidenze e consigli. Ma chi è davvero Jacopo? E perché si è lasciato coinvolgere così da una conversazione virtuale cominciata per caso? La curiosità di riuscire finalmente a incontrarsi è forte, ma Sabina sa bene che non basta qualche battuta da dietro a uno schermo a rendere un rapporto sincero. E allora, come è possibile che quando legge quei messaggi le batta così forte il cuore?


Cari lettori del Confine, nel mezzo del nostro weekend vorrei parlarvi di una delle mie ultime letture. Si tratta di "Imperfetti sconosciuti", un contemporary romance edito Newton Compton editori, scritto dalla bravissima Daniela Volonté.

Sabina Valli è una giovane donna di trent'anni, scrive romanzi rosa di tutto rispetto e per pagarsi il mutuo fa altri due lavori. Durante la stesura del suo ultimo romanzo si trova in difficoltà con alcuni dettagli su una moto, non sa che fare e non vuole scrivere cose non vere, spinta dal cognato decide di scrivere un post su un gruppo di appassionati per chiedere informazioni precise. A distanza di alcuni giorni riceve un messaggio in chat, dove un certo Jacopo le offre il suo aiuto. Una volta ricevute queste informazioni il rapporto tra i due dovrebbe cessare, invece le loro conversazioni sono una boccata d'aria fresca per entrambi, soprattutto per Jacopo, che sta vivendo un momento difficile della sua vita.
Jacopo Smith è un chirurgo di tutto rispetto, ama il suo lavoro, ma la gente che gli sta intorno sembrerebbe farlo solo per un tornaconto personale, ecco perché non riesce a fare a meno della chat con Sabina, lei non sa che lui è il famoso chirurgo e lo giudica e lo capisce per l'uomo che è. Si sono fatti però una promessa: nessuno deve cercare di incontrare l'altra. Ma la curiosità è forte, riusciranno a mantenere la promessa fatta?

Amici lettori, Daniela Volonté torna con un nuovo romanzo fresco e che parla di un altro tipo d'amore, come l'ha definito lei, "un amore 3.0". La storia è semplicissima, si basa sulla conoscenza virtuale e fa vedere il crescendo dei sentimenti e del rapporto tra due persone che non si sono mai viste di persona.
I due protagonisti sono agli antipodi: da una parte abbiamo Sabina, che è una donna timida e che riesce a parlare d'amore solo nei suoi libri, dall'altra abbiamo Jacopo, un uomo sicuro di sé e un vero e proprio latin lover.
Jacopo sembra leggere tra le righe e riesce a vedere cosa Sabina nasconde dietro la sua corazza, riescono entrambi a capirsi per davvero e nessuno dei due riesce a spiegarsi come sia possibile provare tutte quelle sensazioni per una persona sconosciuta. Hanno anche un po’ paura ad incontrarsi, non vogliono rischiare di rovinare il loro rapporto.
"Sono sicura che qualcuno là fuori ti apprezzi quanto ti apprezzo io. Solo che qui è più facile. Siamo solo noi due nella nostra bolla virtuale, uniti dalle parole".

Con il suo semplice modo di scrivere l'autrice è riuscita a creare una storia reale ai tempi d'oggi. Per molti potrebbe essere considerata quasi impossibile fidarsi di sconosciuti attraverso uno schermo, ma io so per certo che anche attraverso una chat si possono creare dei rapporti veri e duraturi, ho conosciuto in questo modo una delle mie migliori amiche. La Volonté ha solo creato una storia d'amore moderna che riesce a darci emozioni anche attraverso i singoli messaggi scambiati dai due protagonisti. Quindi miei lettori, se volete una lettura semplice, ma ricca di amore ed emozioni non vi resta che immergervi nel nuovo romanzo di Daniela Volonté. Buona lettura e a presto.

Voto libro - 3.5 Molto Bello
 


 


You Might Also Like

0 comments