The damned series


Autore: Bianca Ferrari e Paola Chiozza

Genere: Romance /New Adult

Dal: 3 Agosto 2020

Belle ragazze. Tatuaggi. Musica rock. 

Ecco ciò che ama Damian Kelly. Odia gli affari criminali della sua famiglia, vuole solo spaccare il mondo con la sua band, i Devil's Skull. Nessuno può impedirgli di partecipare alla Boston Music Battle, anche se il destino ha ben altro in serbo per lui: una ragazza dalla voce angelica, virginea e con un crocifisso al collo. 

Casa. Chiesa. Università. 
Ecco ciò che ama Chastity Nedley. E la musica. Ma non la musica che approverebbero suo fratello e il suo Dio. Lei desidera di più, qualcosa di proibito: esibirsi su un palco e cantare rock ’n’ roll. Sa di trasgredire, eppure non ha intenzione di rinunciare alla Boston Music Battle. Ciò che non sa è che dopo la competizione, niente sarà più come prima. 

Perché l’incontro tra Damian e Chastity, inaspettato e casuale, ha l’intensità di un terremoto. 

Per Damian, Chastity rappresenta l’innocenza e la purezza. Ha deciso che la vuole, a ogni costo, anche se lei è l'unica che non dovrebbe desiderare. Per possederla è disposto a tutto: ricattarla, minacciarla e spingerla oltre ogni limite, là dove s'infrangono i confini tra il bene e il male, tra inferno e paradiso. 

Un’ossessione incontrollabile e pericolosa potrà mai trasformarsi in una ragione di vita?
 
Buonasera Confine,
oggi vorrei fortemente parlarvi di un libro che ho avuto il piacere di leggere grazie alle autrici stesse, si tratta del primo volume del duetto "The damned series" dal titolo "Bad Obsession" scritto a quattro mani dalle italiane Bianca Ferrari e Paola Chiozza. È la loro prima pubblicazione come duo, e devo dire che sono partite con il botto.

Damien e Chastity non possono essere più diversi di così: lei pura casta, quasi angelica e devota del tutto al suo Dio, lui invece impersona il diavolo, tatuaggi, belle donne e trasgredire è una delle cose che ama di più. Hanno però in comune più di quanto ci si aspetti da due come loro, tutti e due amano follemente la musica ed entrambi vengono costretti dalle proprie famiglie a vestire un ruolo che non appartiene loro.
Castità è orfana da quando aveva quattordici anni a causa della mafia irlandese che ha ucciso i suoi genitori accidentalmente, suo fratello è il suo tutore, l'ha sempre spinta ad essere devota a Dio e a dedicare tutta la sua vita alla religione, ed è in chiesa che Chas scopre la sua passione per il canto e ne vuole di più. Vuole che qualcuno conosca la sua voce, che sappia quanto ami cantare e, per la prima volta, mente a suo fratello iscrivendosi alla BMB, Boston Music Battle, per realizzare il suo sogno.
Anche Damien ha la musica nel sangue e suona la batteria nel suo gruppo, i Devil’s Skull. Anche loro partecipano alla BMB, Dam però suona con addosso una mascherina non può permettersi che il padre, boss della mafia irlandese, scopra che il figlio suoni su un palco invece di seguire le sue orme. 
È proprio durante la prima gara della battle che i due si incontrano, Damien prova un'attrazione quasi ossessiva verso quella ragazzina, tanto da portarlo a ricattarla pur di riuscire a vederla una seconda volta.

“Vorrei entrare nella sua testa e vedermi con i suoi occhi, sentirmi con la sua pelle, desiderarmi con la sua voglia.”

Amici è la prima volta che leggo qualcosa scritto da queste due autrici, ho sempre sentito pareri positivi e questa volta ho potuto testare anche io la loro bravura. Non so come lavorano separatamente, ma il duo funziona alla grande!
La fusione dei loro stili ha dato alla luce un romance ben scritto, con numerosi dettagli e con i due protagonisti molto ben strutturati. Ho apprezzato tantissimo la crescita dei personaggi.
Inizialmente la storia tra i due è un po’ contorta, parte da un ricatto ma è innegabile quanto l'attrazione reciproca sia forte.
Chas non ha idea di cosa stia succedendo, non ha nessuna esperienza, e ciò che sa, lo ha sentito solo in parrocchia, ma l'arrivo di Dam nella sua vita le è d'aiuto, sia per farla uscire dal suo guscio fatto di solitudine, sia per liberarla dalla morsa troppo morbosa del fratello Jeremy.
Il legame che poi si crea tra i due è così profondo da far sentire noi lettori quasi di troppo durante la storia, quasi come se stessimo curiosando in qualcosa di troppo intimo e privato.
Quando ho deciso di leggere questa storia, l'ho fatto perché sono stata colpita dalla trama sin da subito, mi incuriosiva tantissimo questa evidente differenza sociale tra i due protagonisti, e volevo vedere fino a che punto l'influenza di Damien poteva o meno giovare alla giovane Chas.
La crescita della ragazza è l'aspetto che più ho apprezzato del romanzo; i suoi sensi di colpa, le nuove esperienze, il mutare dei suoi sentimenti, ho vissuto e percepito il tutto a pieno.
Nonostante le autrici abbiano affrontato un argomento molto delicato, quale la fede religiosa, sono state molto brave a gestire il tutto, si percepivano tutti gli stati d'animo di Chastity e la sua lotta tra il voler trasgredire e la forte devozione verso la sua religione.

"Sto baciando un ragazzo. Sto facendo qualcosa di talmente proibito, che ogni paura svanisce. Come può essere così sbagliato?”

Ho letto tutto con il fiato sospeso; sapendo che il libro fa parte di una duologia, mi aspettavo ad ogni capitolo la sofferenza, stringevo i denti sperando che tutto non crollasse, ma ovviamente con i segreti che nascondono le due famiglie e, soprattutto, con tutte le bugie che i due raccontano, non poteva essere altrimenti. Ecco perché aspetto con ansia l'uscita del seguito, non vedo l'ora di averlo tra le mani e potervene parlare, nell'attesa della conclusione di questa storia meravigliosa, non vi resta che conoscere l'inizio della storia, buona lettura amici e a presto.
 
Voto libro - 4
 

You Might Also Like

0 comments