Inseguendo le nuvole


Genere: New Adult

Autore: Kathryn Andrews 


Reid Jackson
Sono un ragazzo semplice. Ci sono solo due cose che amo: la mia famiglia e giocare a football.Forse non capisco perché le persone si sposino, ma farei qualsiasi cosa per mio fratello, anche andare al matrimonio della sua amica Camille. Una volta lì, mi rendo conto che crescere nel Bronx mi ha lasciato impreparato ad affrontare una facoltosa famiglia del Sud. Nell'arco di ventiquattro ore, assisto a scandali, minacce e bugie. È una vita con cui non mi identifico, un posto a cui non vorrei mai appartenere. Nonostante ciò, quando il ministro di culto chiede se qualcuno ha qualcosa da obiettare, sorprendo non solo me stesso ma anche la bellissima sposa alzandomi in piedi e dicendo, “Mi oppongo”. Non la conosco, lei non conosce me, ma nel profondo so di dover fare quel passo.

Camille Whitley
In qualità di figlia di un politico del Sud, niente nella mia vita è semplice.Sono anni che so che un giorno sarei andata all'altare per sposare un uomo che non amo. A Savannah, le aspettative familiari e le apparenze sono tutto, ma niente di questo è reale. Odio quello che sono diventata e sogno di essere libera. Perciò, quando improvvisamente si presenta un'opportunità sotto forma di uno sconosciuto con accattivanti occhi verdi, mi ritrovo a chiedermi cos'è meglio per me: il piano prestabilito o l'ignoto? Non lo conosco, lui non conosce me, ma se ho intenzione di fare un passo, è ora o mai più.


Salve readers,
Ho appena finito di leggere “Inseguendo le nuvole" di Kathryn Andrews.
Quando ho visto la copertina sono rimasta meravigliata, poi la trama mi ha catturato definitivamente.
Se avessi saputo che per finirlo ci avrei messo una settimana circa, un mio record personale, non lo avrei letto per niente.
Camille sta per sposarsi con un uomo che non la ama e la tradisce con sua cugina, ma per fare felice la famiglia è disposta a tutto.
Reid si ritrova ad un matrimonio per accompagnare il fratello, non conosce nessuno ma per sbaglio scopre la verità sulla relazione di Camille.
È sempre stato contro il matrimonio, non crede in una relazione così importante, in più non conosce la sposa, ma decide che non è giusto che si sposi senza amore e decide di fermare il matrimonio con una scusa "realistica": vuole sposarla lui.
Non ha mai voluto sposarsi e la prima cosa che gli viene in mente è di sposarsi... Credetemi, sono rimasta a fissare le pagine per capire il senso di questa cosa.
“Non la conosco, ma dopo stamattina, ho la sensazione che farei qualsiasi cosa per lei.”
Il fratello di Reid non rimane per niente sconvolto dal fatto che lui decide di fermare un matrimonio e di sposare una perfetta sconosciuta, anzi è contento e gli dedica un discorso "commovente".
In ogni caso, dopo il matrimonio vanno a casa di lui per passare dei giorni insieme, anche perché non si conoscono.
Decidono insieme che allo scadere di due mesi avrebbero deciso cosa fare di questo finto matrimonio e tutto il libro va avanti raccontando le loro giornate come se fosse una lista della spesa, non c'è alcuna emozione che permette di legare con i personaggi.
La mia unica curiosità riguardava il motivo per cui tutti volessero che Clare si sposasse.
Se è questo che spinge anche voi ad andare avanti nella lettura... smettete pure perché non c'è nessuno scandalo, solo futilità.
Per di più l'unico colpo di scena che mi avrebbe dovuto sconvolgere e avrebbe dovuto ribaltare la mia considerazione del libro è stato la teoria che avevo sviluppato all'inizio.
So che sembro troppo dura ma non essendo il tipo da abbandonare un libro a metà mi sento come se mi avessero rubato del tempo che avrei potuto dedicare ad altri romanzi.
Ho sperato fino alla fine che qualcosa mi avrebbe fatto cambiare idea, dandomi un motivo per apprezzare questo tempo perso e invece...
Non ho letto nulla che giustificasse il lieto fine, mi è sembrato tutto troppo finto. Perfino l'ostacolo che l'amore dei personaggi incontra per strada non ha alcun senso. C'è un inganno che li porta a separarsi, si sentono tutti i giorni al telefono e non parlano di questo inganno?
Mi dispiace ma non riesco a trovare una sola cosa positiva per salvare questo libro. So che probabilmente vado controcorrente ma voglio essere onesta nei vostri confronti e nei confronti delle mie sensazioni. Vorrei potervi dire di più ma non c'è altro da dire perché il libro racconta delle loro giornate, di loro che “si conoscono": lei che cucina, che fissa il vuoto, che ristruttura mobili, lui che gioca a football. Niente che possa farceli conoscere davvero, insomma.
I capitoli sono alternati quindi leggeremo la storia da entrambi i flussi di coscienza.
Io non voglio influenzarvi ma se avete altro da leggere fatelo pure, non vi perdete nulla di che. Buona lettura.



Voto libro - 1


You Might Also Like

0 comments