Temptation Series


Autore: Ella Frank

Genere: Romance

31 Gennaio


Logan Mitchell adora il sesso. Da sempre consapevole di essere irresistibile, ha sfruttato la cosa a proprio vantaggio. Nel suo letto sono passati indifferentemente uomini e donne, perché il motto di Logan è: se qualcosa ti interessa, perché non provare? E adesso vuole Tate Morrison. Ma dopo essere uscito da quattro disastrosi anni di matrimonio, l’ultima cosa che Tate ha in mente è una relazione sentimentale. Desidera solo ricominciare da capo e concentrarsi sul suo nuovo lavoro in un bar di Chicago. Si è perfettamente accorto, però, di aver attirato le attenzioni insistenti di Logan Mitchell, un cliente del bar che non sembra abituato a ricevere un “no” come risposta. Notte dopo notte il carisma di Logan si scontra con le incertezze di Tate, finché una passione improvvisa travolge entrambi, rischiando di cambiare per sempre il corso delle loro vite…




Salve Confine!
Questa settimana, tra le altre cose, mi sono cimentata nella lettura del primo romanzo della serie "Temptation" di Ella Frank, edito Newton Compton editori. 
Si tratta di "Non tentarmi", un M/M che mi ha lasciata parecchio perplessa.
Ma andiamo a scoprirne la trama, se di trama si può parlare.

Logan Mitchell è un avvocato sexy e sessualmente libero.
Va a letto "con qualsiasi cosa parli" (cit.) e non fa distinzione di sesso. Non dà importanza all'amore, nella sua vita c'è spazio solo per il piacere fisico.
Una sera come tante, dopo il lavoro, entra nel bar che frequenta abitualmente, ma arrivato davanti al bancone rimane folgorato dal nuovo barman.
Decide che deve farlo suo e non importa che il tizio sia eterosessuale. Comincia così un corteggiamento serrato, senza filtri né pudore.
Tate Morrison, il nuovo barman appunto, nonostante sia abituato a clienti un po' invasivi, uomini o donne che siano, è infastidito da questo tizio che non conosce vergogna, che lo molesta e non lo lascia in pace.
Esce da un brutto matrimonio, lotta per avere il divorzio e non ha voglia di accettare il suo flirt.
Ma quando scopre, per caso, che lo studio legale di Logan assiste l’ex moglie nel divorzio, si arrabbia e si confronta finalmente con Logan. Un bacio rubato in un momento di estremo nervosismo, mette in crisi Tate, che comincia a capire che quello che prova per Logan non è repulsione, ma attrazione. 
Comincia così uno strano rapporto tra i due che forse sì, o forse no, si evolverà in qualcosa di concreto.

Confine, sono parecchio perplessa riguardo a questo romanzo.
Quando ho visto che la Newton avrebbe pubblicato un M/M ho subito messo in lista il romanzo, pensando potesse essere una lettura nuova e stimolante per me, che di M/M non sono esperta. Ne ho letto solo uno in precedenza, "Amore senza paura" della Crownover, lo spin off della serie "Saints of Denver" e, ve lo dico con sincerità, stiamo parlando di due pianeti diversi.
Non mi piace parlare troppo male di un romanzo, ne conosco la fatica e il lavoro che si nascondono dietro a un prodotto finito, ma non è che questa volta abbia molta scelta.
Da dove comincio?
La storia... un momento, quale storia?
"Non tentarmi" non ha una storia di fondo, una trama che possa dirsi tale.
Un tizio bisex entra in un bar, si ingrippa col barman etero e lo tampina fino a che quello non cede, cioè tre giorni dopo l'inizio del corteggiamento serrato.
Da qui leggeremo di due settimane in cui si vedranno per fare sesso; Logan per spegnere la fregola che si è svegliata nel momento in cui ha visto Tate e quest'ultimo per imparare a muoversi in questo nuovo mondo che, vorrei sottolineare, fino a tre giorni prima gli era sconosciuto, non pensava nemmeno che un uomo potesse mai piacergli anche solo per un abbraccio, figuriamoci per farci tutte le cose che invece i due fanno.
Ora, perdonatemi, non è che io voglia insinuare che un etero non possa innamorarsi di una persona del suo stesso sesso. Credo che possa essere possibile, ma solo a fronte di una base concreta tra le due persone in questione. 
Questo lo specifico, lo sottolineo e lo evidenzio in giallo fosforescente per evitare di essere tacciata di omofobia o simili.
Detto questo, appunto, manca una trama che possa far sì che il lettore si senta coinvolto, che possa comprendere le dinamiche, il perché. Manca il sentiero principale.
I personaggi sono molto meno che bidimensionali, non hanno un background, non hanno una struttura, non sono descritti nemmeno fisicamente come si conviene, beh... fatta eccezione per le dimensioni del pene di Tate, di cui conosceremo i centimentri!
I luoghi? Lo sfondo in cui la storia si svolge? La descrizione degli ambienti? 
Niente di questo ci è adeguatamente pervenuto.
La descrizione degli incontri sessuali, invece... ci faremo una cultura!
Questo non è un erotico, è un porno con una sceneggiatura scadente.
Nemmeno i dialoghi sono soddisfacenti.
Parliamo di due uomini fatti e finiti che parlano come due ragazzini.
Logan risulta pedante e capriccioso, Tate una donnina bisognosa di certezze.
Anche questa cosa qui, ma dico! Un etero che esce da un matrimonio, che non ha mai pensato di poter essere attratto da un altro uomo, di punto in bianco non solo comincia a sperimentare cose di ogni tipo, ma addirittura è geloso e pretende esclusività e sentimenti... davvero, troppo inverosimile!
Penso che dovrei chiudere qui il tutto, perché di cose da dire ne ho davvero tante e poi non voglio risultare o passare per ciò che non sono, ma cavolo!
Però voglio chiudere con una nota positiva, o forse due.
La descrizione degli amplessi è articolatissima e accurata, così se amate capire proprio tutto di quei momenti, allora ci siamo. 
Inoltre, se avrete il coraggio di arrivare fino alla fine, avrete la possibilità di veder entrare in gioco un accenno di sentimenti, che chissà...
Buona lettura?

voto libro - 2 Insoddisfacente







You Might Also Like

0 comments