In Luv Duet



La serie è composta da: 

1. Girl in Love

2. Boy in Luv



Genere: Romance

Scritto da: Jay Crownover -  Rebecca Yarros

18 novembre 2025

L’amore è l’unica bugia in cui credere…


Una storia d’amore imperdibile dalle autrici del momento.


Gli opposti non si attraggono. Fanno scintille. Langley Vaughn ha tutto: bellezza, soldi e un cognome che apre porte ovunque. Ma dietro i sorrisi impeccabili e gli abiti firmati, nasconde una rabbia che brucia. Il suo primo amore sta per sposare la perfida sorellastra, e lei è costretta a far parte del corteo nuziale. Dopo questa ennesima umiliazione, Langley decide che è ora di cambiare le regole del gioco. Serve un accompagnatore per il matrimonio dei suoi incubi. Uno che non abbia paura di sfidare la sua famiglia. Uno che non si lasci intimidire dal lusso o dalle apparenze. Uno disposto a fingere… e magari a combattere al suo fianco. Iker Alvarez è un soldato con un solo obiettivo: garantire un futuro a suo fratello. Quando Langley gli propone un accordo tanto folle quanto redditizio, lui accetta. Fingere di essere il suo fidanzato? Facile. Resistere al fascino della ragazza che tutti credono di conoscere? Molto meno. Tra scontri, segreti e scintille inaspettate, Langley e Iker scopriranno che a volte le bugie più grandi sono quelle che raccontiamo a noi stessi. E che l’amore vero può nascere anche dalla finzione...



Buonasera, lettrici!
Eccomi con una nuova lettura Newton Compton, oggi vi parlo di “Girl in love” di Jay Crownover e Rebecca Yarros.

Langley Vaughn sta cercando il perfetto candidato che si spacci come suo fidanzato per affrontare il matrimonio della sorellastra, qualcuno che non abbia paura di affrontare il mondo dell’alta società e la cattiveria della sua matrigna. Colui che la aiuterà in questa impresa è Iker Alvarez, un uomo che ha bisogno di soldi in modo veloce per poter permettere a suo fratello minore di andare il college. Il loro incontro non poteva capitare in un momento migliore, ognuno ha bisogno di una cosa e finito tutto ognuno continuerà la sua strada. Almeno fino a quando non entreranno in gioco i sentimenti.

"Chiamiamolo per ciò che è. Per ciò che è stato. Un’eclissi. Una cometa. Quello che vuoi. Una cosa rara e intensa che capita una volta nella vita e ti cambia... per poi svanire."

Ogni romanzo della Crownover è una garanzia, questo credo lo sappiate bene!
Il libro è la prima parte di una divertente e dolce, ma anche commovente, storia d’amore, dove la protagonista impara a combattere per se stessa di fronte alle cattiverie dalla matrigna e del mondo di cui fa parte. Questo grazie al ragazzo che aveva ingaggiato come finto fidanzato, con cui troverà più di una semplice alleanza.
Sono due personaggi completamente diversi l’uno dall’altra, ma che combaciano perfettamente. Ma a volte, quando si trova qualcosa di prezioso e importante, la vita ci presenta delle sfide da superare, in cui si rischia di farsi male anche se si cerca soltanto di proteggere chi ci è caro.
Da quando il padre di Langley si è risposato, lei gli ha sempre tenuto nascoste le cattiverie e le gelosie della sua nuova matrigna e sorellastra, questo solo perché la nuova famiglia lo rendeva felice. E ora, quando la sorellastra si sta per sposare con il suo ex ragazzo, Langley non ha più intenzione di regalare falsi sorrisi.
Per questo cerca qualcuno fuori dalla sua cerchia sociale, qualcuno che scandalizzi e faccia parlare, che la accompagni al matrimonio infernale rovinando così la perfezione che le due arpie cercano.
È in questo modo che incontra Iker, un ragazzo che farebbe di tutto per la sua famiglia. E fingersi il fidanzato di una ricca ragazza per avere in cambio dei soldi è qualcosa che è disposto a fare, soprattutto quando vedrà il modo in cui la trattano. Perché Langley non è come le altre: lei è dolce, premurosa e altruista. E se continua a mettere la felicità di suo padre davanti alla sua, quella splendida e solare ragazza smetterà di esistere. Iker cercherà di farle capire che è giusto combattere per se stessi e farsi valere, ma non si sarebbe mai immaginato che nel mentre avrebbe perso anche il suo cuore.


“Quando stavamo insieme il resto del mondo per lei svaniva, come succedeva a me.”

Cosa che non può permettersi, soprattutto non può permettersi di essere lui la causa dell’infelicità di Langley. La loro storia non ha futuro, anche se lui la desidera da impazzire. Ma come dirle tutto questo quando ogni volta che sono igiene il mondo sparisce e restano solo loro due contro tutti?
Per quanto sia stato breve, ho adorato ogni pagina di questo racconto che ho praticamente divorato. È stata un’avventura che mi ha emozionata e stregata. Una storia che ci lascia col fiato sospeso, specialmente con il finale… sono già in ansia, non vedo l’ora che esca il continuo: devo sapere come finirà la loro storia!
Per quanto la mia esperienza con una seconda famiglia sia stata fortunatamente diversa rispetto a quella della protagonista, posso capire le difficoltà che vive, le sofferenze, e questo mi fa sentire molto vicina a Langley. Spero tanto che la sua storia abbia un bel lieto fine, in quanto si merita solo il meglio. Questo vale anche per Iker; avere una persona che tiene a lui e lo sostiene nelle difficoltà è ciò che troverebbe in Langley se solo glielo permettesse.
Quindi vi lascio alla lettura! Per sapere come finirà questa meravigliosa storia bisogna aspettare l’uscita del prossimo volume, quindi buona lettura e ci vediamo alla prossima recensione.
A presto.

Voto libro - 4.5 




You Might Also Like

0 comments