The Royal Series
Genere: Romance
Autore: Nichole Chase
20 aprile
Samantha Rousseau sa bene che cosa vuol dire lavorare sodo. Si sta impegnando al massimo per ottenere la sua laurea in Scienze naturali e si prende cura di suo padre, ammalato da anni. Non ha tempo per gossip, vestiti costosi o vacanze di lusso. Così, quando riceve un invito a cena da parte di una duchessa nel piccolo regno di Lilaria, non può credere ai suoi occhi. Possibile che sia rimasta colpita dal suo programma di ricerca e voglia fare una donazione all'università? La verità va oltre ogni immaginazione ed è destinata a sconvolgere per sempre la vita di Samantha. Alex D'Lynsal sta cercando di ripulire la sua reputazione. Il suo ruolo di erede al trono di Lilaria, infatti, gli impone di mettere la testa a posto una volta per tutte. Ma per uno come Alex non è semplice rinunciare al fascino di una bella donna.
Specialmente una come Samantha...
Salve a tutti.
Oggi vi parlo di una lettura spensierata e leggera, adatta alle fatiche postprandiali di questo lunghissimo ponte di Pasqua. Il titolo del libro di cui vi parlo è "Realmente amore" di Nichole Chase, che ho potuto leggere grazie alla Newton Compton editori. È il primo libro di una serie, “The Royals”, i cui protagonisti sono la famiglia reale di Liliara. In questo primo volume abbiamo Samantha Rousseau, una ragazza americana specializzanda in biologia della flora selvatica, in particolare di uccelli rapaci. Lui invece è Alex, principe ereditario di Liliara, bello, sexy, un gentleman di quelli che non si vedono più. Non ci potrebbero essere due mondi più distanti, e invece ecco che Sam viene invitata a cena dalle zia di Alex. Lei crede che la duchessa voglia parlare di donazioni per l'università, invece le rivela che in realtà fa parte della famiglia reale di Liliara. Anni prima i suoi nonni sono fuggiti da una situazione critica, abbandonando titolo e possedimenti per proteggersi nell'anonimato della grande terra americana. E così, risalendo l'albero genealogico, si arriva a Sam, che stenta a credere che sia la realtà. La regina vorrebbe che lei tornasse a Lilaria e riacquistasse il titolo di duchessa di Rousseau, ma Sam ha una situazione critica con il patrigno, che considera suo vero padre, malato di cancro. Inoltre significherebbe rinunciare a tutto quello che ha costruito per fare qualcosa a cui è totalmente estranea. Come se la situazione non fosse abbastanza complicata, la potente e subitanea attrazione tra Alex e Sam la rende ancora più caotica. Per non parlare dei paparazzi impazziti intorno alla storia della duchessa d'America, una vera e propria Cenerentola moderna. Ho letto questo libro senza molte pretese e devo dire che soddisfa la bambina innamorata delle favole che rimarrà sempre in me. Alcune frasi sono davvero ad effetto e alcune emozioni sono rese bene, soprattutto il terrore di avventurarsi in qualcosa che considera molto più grande di lei di Samantha.
"Non sei una cosa e basta. Anche "solo Sam" è qualcosa di speciale".
Mi è piaciuto che Sam ha cercato, in una situazione critica dietro l'altra, di mantenere il sangue freddo o comunque la testa non troppo annebbiata dalla passione, tenendo di conseguenza Alex distante, il che la differenzia già da tutte le donne che lui ha avuto in passato e che si sono letteralmente gettate ai suoi piedi. Forse tra i punti un po' negativi devo segnalare che è una storia non molto originale, ma non per questo meno godibile. Vale la pena leggerla se cercate una storia piacevole senza pretese. Sicuramente le scene d'amore valgono la lettura!
Voto libro - 3
Genere: Romance
Autore: Nichole Chase
20 luglio
Catherine ha trascorso la vita facendo di tutto per essere perfetta. Ha tenuto la sua immagine al sicuro dagli scandali e gli uomini a distanza di sicurezza. Per lei il bene della nazione è sempre stato al primo posto. E in qualità di membro della famiglia reale, Cathy non ha tempo per avventure romantiche: deve concentrarsi per trovare "quello giusto". Peccato che sia una ricerca tutt'altro che facile. Anche perché l'unico uomo che abbia mai trovato interessante sembra completamente immune al suo fascino. David, infatti, ha delle opinioni poco lusinghiere sulla nobiltà. Ma l'incontro con la principessa Catherine potrebbe cambiare tutto...
Salve a tutti!
Oggi vi parlo del secondo romanzo della serie Royal, di Nicole Chase, ovvero “Un perfetto principe azzurro”, edito Newton Compton editori.
Protagonisti di questa storia sono Cathy, la principessa sorella minore del principe e futuro re Alex (conosciuto nel precedente volume) e David, amico e collega di Sam, la duchessa d'America.
Ultimamente la moda dei reali sembra essersi impadronita delle autrici statunitensi, perché stanno pubblicando molti libri su questa scia.
Nonostante questo, posso dire che il libro di Nicole Chase mi ha permesso di passere delle ore piacevoli e lontane dalle preoccupazioni, ma non per questo va tacciato di essere superficiale. Cathy è la minore dei tre principi e in qualità del suo ruolo di reale e diplomatica, deve sempre mantenere un certo contegno.
Ma è anche un ragazza che sogna la vicinanza di un uomo che non la desideri per il suo ruolo o la corona, e finora non è stata molto fortunata. Entrare in relazione con le persone in modo sincero e creare delle relazioni vere per lei è doppiamente complicato, nonostante la sua personalità dolce e solare.
Ed ecco che entra in scena David, il collega di Sam, sua cognata. Abbiamo conosciuto entrambi nel libro precedente, intravedendo soltanto la protettività di David nei confronti di Sam nonché la sua personalità "no-nonsense", che ho sinceramente apprezzato.
David è il classico studioso un po' introverso che non ama stare al centro dell'attenzione e a cui non può importare di meno l’esistenza di classi nobiliari, da buon ragazzo del sud America. Forse è per questo che riesce a vedere Cathy per quella che è, ossia una ragazza in cerca di equilibrio tra ciò che è destinata ad essere e ciò che sogna di avere.
Ci sono molti punti positivi in questa storia, sicuramente le interazioni tra David e Cathy sono uno di questi.
Sebbene non ci sia il doppio punto di vista che tanto amo, lo stile è semplice e scorrevole, mai appesantito.
Un altro punto di forza è come il cambiamento dei protagonisti avvenga gradualmente e come l'autrice coinvolga il lettore in questi passaggi.
"La maggior parte delle ragazze voleva un uomo che le facesse sentire delle principesse, invece io ne volevo uno che mi facesse sentire una donna. E in quel momento capii chi sarebbe stato quell'uomo. Avrei solo dovuto convincere anche lui."
Quello che forse manca un po' nella storia è l'originalità, ma questo non deve fermarvi dalla lettura di questo volume.
Nonostante questo, la costruzione dei personaggi è ben svolta. Cathy è una ragazza divisa a metà tra ciò che vuole e ciò che deve e che ci si aspetta da lei. Nonostante questo non prova risentimento verso la sua famiglia, anzi, ha un rapporto bellissimo con loro, ma è rimasta scottata dalle esperienze passate e questo la paralizza. David ha in comune con lei l'amore per la famiglia, di cui va fiero. È molto riservato, un buon osservatore e molto intelligente, seppur introverso.
Per Cathy prova ammirazione sincera e vorrebbe proteggerla, anche se va in contrasto con il suo naturale bisogno di starsene solo con i suoi pensieri.
Non vi resta che leggere questa storia e farmi sapere che ne pensate. Alla prossima!
Genere: Romance
Autore: Nichole Chase
21 ottobre
Maxwell Jameson Trevor, principe di Lilaria, detesta il suo ruolo a corte. Trova pace solo nello studio in cui dipinge e si tiene alla larga dai riflettori e dai drammi derivanti dalla popolarità. Ma quando i suoi doveri gli impongono di comunicare la morte di un membro della linea di successione al trono, non riesce a dire di no. Max sa bene che cosa significa apprendere una notizia tragica dai giornali, e così raggiunge Lady Meredith Thysmer, per dirle che suo nonno è deceduto. Meredith è cresciuta in un famiglia umile. Quando le è stato conferito un titolo, grazie alla lontana parentela del nonno con la famiglia reale, ha fatto del suo meglio per garantire a suo figlio Marty una vita migliore. Ma adesso il loro destino è di nuovo in bilico. L’unica cosa certa è che Meredith non è la classica damigella in difficoltà in cui un principe potrebbe imbattersi…
Salve a tutti!
Torno a parlarvi di una serie leggera e carina, ideale nei momenti in cui si cerca una lettura veloce e fresca. Oggi vi parlo di "Un amore di principe", terzo libro della serie "Royals" di Nichole Chase, edito Newton Compton editori, che ringrazio per l'opportunità di avermi fatto leggere questa storia.
Protagonisti del terzo volume sono il principe Max, l'artista e il più schivo alla vita pubblica tra i fratelli di Liliara, e Meredith, una futura attrice dalla voce magica come quella di un angelo. Il nonno di Meredith è anche il duca riportato a casa dalla regina di un'altra delle famiglie fuggite durante i tempi bui, ma non solo: è la colonna portante della famiglia e il suo scudo contro un padre alcolizzato e violento. Meredith ha sempre avuto rapporti ambivalenti con gli uomini, soprattutto dopo esser rimasta ferita dal ragazzo che l'ha messa incinta a diciassette anni, per poi abbandonarla. Nonostante sia una madre single di un meraviglioso bambino, Marty, con una situazione familiare difficile, non si è arresa: grazie anche al colpo di fortuna di aver scoperto di far parte della nobiltà lilariana e dell'aiuto del suo meraviglioso nonno, ha potuto iscriversi all'università in Inghilterra per seguire il suo sogno di cantare sui palchi di tutto il mondo. Quando finalmente a ventitré anni la sua vita è sulla strada giusta, accade una tragedia che la getta nel caos: il suo adorato nonno viene a mancare. È proprio Max che le dà la notizia e non riesce a lasciarla da sola, in balia della tristezza e delle questioni amministrative, accompagnandola a Liliaria. Quando viene poi a scoprire che il padre di Meredith è una persona inaffidabile e violenta, non può fare a meno di intervenire, nonostante lui in genere odi le complicazioni e stare al centro dell'attenzione.
Ma quando la vita ti mette davanti la persona che ti completa ed è destinata a te, non puoi semplicemente girarti dall'altra parte o cedere alla paura di rimanere feriti.
"Aveva fatto saltare tutti i miei limiti e le mie barriere senza neanche provarci. Ora dovevo capire come fare a tenerla con me."
Max è veramente il principe azzurro che tutte le donne vorrebbero. È bello, affascinante, ha un animo romantico che non sapeva di avere fino a che non incontra Meredith, ed è un artista. Se c'è qualcosa che mi piace molto della scrittura di questa autrice è la capacità di farti entrare nelle teste dei suoi personaggi. Ti fa respirare ed entrare nei loro dubbi e nelle loro angosce, ti fa vivere il momento in cui cambiano prospettiva e idea. Max è il fratello schivo, che quasi odia essere un principe, fino a che non capisce che questo ruolo ha dei risvolti positivi, come poter aiutare la donna che capisce di amare.
Il doppio punto di vista non guasta affatto, rispetto ai precedenti volumi in cui c'era solo un narratore. La narrazione è scorrevole e veloce. È decisamente una lettura leggera, ma non priva di spunti e passaggi che fanno riflettere su come a volte le aspettative vengano ribaltate, ma il risultato è migliore di quanto avessimo mai immaginato. Forse l'unico aspetto negativo resta che la loro storia matura in veramente poco tempo, ma è una scelta giustificata dal più classico dei colpi di fulmini. Per il resto è sicuramente una storia che vi farà sorridere.
0 comments