Married to Magic Series


La serie è composta da: 

1. Un patto con il re degli elfi

2.  A dance with the Fae Prince

3. A duel with the Vampire Lord

4. A duel with the Siren Duke

5. A dawn with the Wolf Knight




 Genere: Fantasy - Romance

Autore: Elisa Kova 


24 Ottobre 2023


Migliaia di anni fa, gli umani erano preda delle potenti razze dotate della magia silvana. Fino a quando non venne siglato il patto: ogni cento anni gli abitanti del villaggio di Capton avrebbero fornito agli elfi una Regina Umana - l'unica donna dotata di magia - e la pace sarebbe stata preservata.


Essere la prescelta è sempre stato considerato una disgrazia, e Luella è ben lieta di essere giunta a diciannove anni senza avere mai manifestato alcuna particolare facoltà: ormai è al sicuro e può continuare a dedicarsi alla sua attività di erborista e guaritrice.


Fino a quando non arriva il Re degli Elfi. Per lei. E Luella si rende conto che tutto ciò che credeva di sapere sulla vita, e su se stessa, era falso.


Trasportata in un mondo magico e costretta a divenire la nuova sposa del glaciale, eppure bellissimo, Re degli Elfi, Luella scopre che un mondo sta morendo, e lei è l'unica a poterlo salvare.


Il suo cuore è diviso tra il paese incantato di Midscape, la sua casa e la sua gente. Ma ciò che davvero la travolgerà è una passione che non ha mai cercato.


Buonasera lettori!
Oggi vi parlo di una delle mie ultime letture in lingua inglese, ovvero “A Deal with the Elf King”, primo romanzo della serie “Married to Magic” di Elise Kova.

Tutto ciò che Luella credeva di conoscere su se stessa e sulla sua vita era una menzogna. Tutto cambia quando gli elfi entrano nel suo villaggio in cerca della promessa sposa del loro Re: la Regina Umana, una donna con il compito di fare da ponte tra il mondo magico e quello umano. Questa dovrà lasciare per sempre la sua famiglia e vivere al di là della barriera.
Di certo Luella non avrebbe mai creduto che sarebbe stata proprio lei la Regina Umana della sua generazione, ed è così che il suo viaggio ha inizio.
Entrerà in un mondo morente regnato da un Re con un compito più grande di lui e una ribellione alle porte. Entrambi sono prigionieri del loro destino, ma insieme cercheranno di porre fine a questo circolo vizioso. Una cosa è certa, Luella dovrà stare attenta a non perdere il suo cuore…

“Esistono solo due motivi per cui gli elfi vengono nel nostro mondo: guerra o mogli. In entrambi i casi, vengono per cercare la morte.”

Questo è un romanzo che avevo adocchiato da parecchio tempo e sono finalmente riuscita a comprarlo e leggerlo!
È una storia d’amore alla Ade e Persefone ambientata in un mondo magico dove umani e creature fatate vivono separati, ma uniti da un antico accordo.
Ogni cento anni, da decenni, una donna umana del villaggio di Luella viene data in sposa al Re degli Elfi, riconoscibile in quanto ha il potere di controllare la natura, è legata alla terra e alla vita.
In cambio gli umani sono più longevi e sono protetti da creature pericolose. Ma la prossima Regina Umana non si è ancora rivelata e gli elfi sono impazienti di potarla nel loro regno, tanto che il Re in persona si recherà al villaggio per cercarla. 

Luella aveva già programmato la sua vita. Il villaggio l’aveva aiutata nei suoi studi di medicina, così che lei potesse aiutare e curare i suoi cari. Mai si sarebbe immaginata che proprio lei fosse la prescelta.
Ed è così che incontrerà Eldas, suo futuro sposo e Re. Ma il loro non è un matrimonio d’amore, entrambi sono vittime di un ruolo loro imposto. Un ruolo che comprende grandi responsabilità, e non tutti sono pronti ad accettarle.
Il primo periodo nella sua nuova casa sarà difficile per Luella, anche perché la situazione nel regno di Eldas non è tranquilla come sembra. Antichi esseri desiderano tornare al potere, schiacciando gli umani; è una situazione che giorno dopo giorno potrebbe diventare realtà dato che i poteri dei due regnanti sono più deboli rispetto all’inizio. Luella e Eldas da nemici diventeranno alleati, per sopravvivere a ciò che li aspetta, per cercare un altro modo per tenere in vita il loro regno ed essere finalmente liberi dal loro destino.

“Per questo mondo. Per il prossimo. Per le persone che incontriamo e i legami che condividiamo.”

Narrato sotto il punto di vista di Luella, “A Deal with the Elf King” è una storia adatta agli amanti dei retelling delle epiche storie d’amore ambientate in luoghi lontani e magici e ricchi di colpi di scena. La narrazione, inoltre, è scorrevole e accattivante.
Ogni romanzo di questa serie è auto-conclusivo e ha diversi protagonisti, infatti il secondo volume, che uscirà in lingua alla fine del 2021, avrà come protagonista maschile un certo principe… curiosi? Vi terremo aggiornati!
Non vi resta altro che iniziare a leggere questa nuova magica storia d’amore.
A presto. 

Voto libro - 4.5
 




Genere: Fantasy - Romance

Autore: Elisa Kova


Katria aveva giurato che non si sarebbe mai innamorata. Aveva visto cosa significa “amore” attraverso la crudeltà della sua famiglia. Quando viene data in sposa al misterioso Lord Fenwood per una somma cospicua, l’unica cosa che desidera è una vita migliore di quella che sta lasciando. I sentimenti sono fuori discussione, ma il suo nuovo marito rende difficile non innamorarsi.

L’attrazione tra di loro aumenta e così anche le stranezze della sua nuova vita: regole inconsuete, urla nella notte e attacchi da parte di fate che Katria pensava fossero solo storie.

Quando assiste a un rituale proibito agli umani, Katria si verrà portata nella terra di Midscape.

Sopravvivere al mondo fae da umana è molto difficile, soprattutto come un’umana che è entrata accidentalmente in possesso della magia di re antichi. Una magia per cui un re spietato è disposto ad ucciderla, in modo da tenersi il trono rubato di cui il marito è l'erede legittimo.

Il potere di salvare i fae è nelle sue mani. Ma chi la salverà dall’amore che aveva giurato di non provare mai?



Buonasera!
Oggi vi parlo di “A Dance with the Fae Prince”, secondo volume della serie “Married to Magic” di Elise Kova. Lo scorso 24 ottobre è uscito in italiano il primo libro della serie “Un patto con il Re degli Elfi” edito Mondadori.
Il secondo romanzo della serie è ispirato alla fiaba di Cenerentola e alla storia di Amore e Psiche.

Katria sta per lasciare la propria casa dopo che la sua matrigna l’ha venduta in sposa a un ricco nobile per pagare i debiti dei suoi vizi. Da un lato si lascerà finalmente alle spalle una famiglia che la trattava come una serva, ma dall’altro non sa cosa aspettarsi nella sua nuova casa e dal marito.
Di certo non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi in un mondo che credeva esistesse solo nelle favole. Inoltre, non immaginava che il marito fosse un principe e il legittimo erede al trono di Midscape, regno dei Fae.
Solo così iniziano ad avere senso le urla nella notte e le strane regole, come il divieto di guardare in volto suo marito.

Tutto si complicherà quando si ritroverà nel mezzo di un rituale e i poteri che dovevano andare a Davien entreranno in lei.
Katria finirà in un mondo a lei sconosciuto e molto pericoloso, soprattutto per un’umana. La sfida più grande sarà proteggere il suo cuore, soprattutto ora che dovrà aiutare Davien a riacquisire i suoi poteri e a riprendersi il trono.

“L’amore inizia bene e finisce male. È così che imbroglia la gente a compiere inutili tentativi.”

Questo nuovo capitolo ci presenta una nuova coppia e un nuovo regno, quello dei Fae.
Devo dire che, rispetto al primo, questo non mi ha entusiasmata molto, principalmente per il protagonista maschile.
Certo, è bello e principesco, ma è concentrato unicamente sul portare a termine la sua missione e molto spesso non è molto delicato con la protagonista.
Per quanto provi dei sentimenti per Katria, non sembra disposto a combattere per lei. Il loro rapporto è iniziato perché la sua dote era il libro con dentro racchiusi i poteri del legittimo erede al trono, ma tra gli incontri serali al maniero e il viaggio nelle terre di Midscape qualcosa è cambiato in lui e la corona non è più il suo unico pensiero…

Katria invece mi è piaciuta molto. Nonostante non sia legata ai fae, le è impossibile girarsi dall’altra parte e non aiutarli. Per la prima volta sente di appartenere a qualcosa, anche se sembra impossibile dato che è un’umana. Ha giurato a se stessa che nessuno l’avrebbe più tratta male o fatta sentire inutile e che avrebbe combattuto per se stessa, vivendo la sua vita.

“Voglio tutto ciò che mi sono sempre negata. Voglio osare. Voglio ballare. Voglio essere qualcuno che non sono mai stata, anche se per una sola notte.”

L’amore la spaventa, dopotutto suo padre si è rovinato con quel sentimento. Quando Davien inizia ad interessarsi a lei, sa di dover creare delle spesse barriere intorno al suo cuore… un’impresa decisamente ardua.

La storia d’amore nasce capitolo dopo capitolo, entrambi hanno tempo di conoscere l’altro, i loro pregi e le loro paure, ma in gioco c’è molto di più, ci sono le vite di molti innocenti e il futuro di entrambi. Chissà se riusciranno a sopravvivere e se sì, daranno un’opportunità al loro legame nonostante le differenze?

La cosa che ho adorato principalmente di questa serie, oltre alla bellissima copertina, è il mondo in cui è ambientata. Magia, creature fatate luoghi nascosti e misteriosi e la natura incontaminata.
Ci vediamo nel prossimo libro “A Duel with the Vampire Lord”!
A presto.



Voto libro - 3.5








You Might Also Like

0 comments