The mister


Autore: E. L. James

Genere: Romance

18 aprile

Londra, 2019. La vita è sempre stata facile per Maxim Trevelyan. Molto attraente, ricco, aristocratico, non ha mai dovuto lavorare e ha dormito da solo nel suo letto molto di rado. Ma un giorno, improvvisamente, tutto questo cambia quando una tragedia lo colpisce ed eredita il titolo nobiliare della sua famiglia: un immensa ricchezza e tutta la responsabilità che ne deriva. E questo non è un ruolo per il quale Maxim è preparato e si deve sforzare per affrontarlo. Ma la sfida più grande sarà resistere al desiderio per una giovane donna enigmatica, giunta inaspettatamente a Londra, che porta con sé solo il suo passato, difficile e pericoloso. Sfuggente, bella e con un grande talento musicale, Alessia rappresenta per Maxim un mistero seducente e il suo desiderio per lei aumenta diventando presto una passione che non si spegne, mai provata prima. Ma chi è Alessia Demachi? Può Maxim proteggerla da ciò che la minaccia? E lei come reagirà quando scoprirà che anche lui le sta nascondendo dei segreti?





Salve lettrici. 
Finalmente, dopo recensioni arretrate e nuove uscite, questa settimana ho potuto leggere “The Mister”, il nuovo attesissimo romanzo di E.L. James, autrice che non ha bisogno di presentazioni.
“The Mister” però non ha nulla a che vedere con le 50 sfumature, in nessun senso. Detto questo ci tengo tantissimo a tenere separate le due storie.

“The Mister” è una favola moderna ambientata nella Londra attuale e tratta un tema veramente importante come quello della tratta delle bianche, ossia il mercato delle ragazze albanesi usate come prostituite.
Alessia, la protagonista, rappresenta in tutto e per tutto una ragazza dell’Est venuta da una cultura totalmente diversa, dove all’uomo è concesso tutto e alla donna poco e niente.
Quando Alessia fugge da quel mondo trova lavoro presso il Signor Maxim Trevelyan come donna di servizio.
Maxim è un uomo molto ricco ed è il cadetto della famiglia Trevelyan. 
Lui è l’erede, o meglio non lo era, ma quando viene a mancare suo fratello Kit la sua vita cambia del tutto e da cadetto si ritrova Conte di Trevethick. Essere Conte non è quello che voleva, ma Maxim non ha scelta e quando incontra, nel suo appartamento, la dolce e ingenua Alessia, Maxim decide di tenere la sua posizione aristocratica per sé, facendo innamorare Alessia non dei suoi soldi ma del suo cuore.

“Ti ho trovato.”

Insomma lettrici, come potete vedere la storia c’è ed è molto bella. È una favola moderna e la trama mi aveva sicuramente conquistato. A frenarmi un po’ erano state le recensioni negative, ma mai escludere un libro senza averlo provato da sé, così mi sono buttata in questa storia e ne sono rimasta davvero perplessa.
Vi ripeto, la storia c’è, è bella, ma sicuramente non è quello che mi aspettavo.
L’autrice mi aveva conquistato grazie alle emozioni che i suoi protagonisti mi avevano regalato, mentre qui è tutto più piatto di una tavola. Niente colpi di scena, niente emozioni forti, niente di entusiasmante.
Maxim sicuramente è un bel tipo, arrogante, presuntuoso e allo stesso tempo un ragazzo dal cuore d’oro, però l’ho trovato veramente imbarazzante a tratti. Sempre eccitato e, se immaginiamo Alessia come una moderna Cenerentola, sapere che il bel Conte si eccita guardandola spolverare mi lascia un po’ amareggiata.
Mi aspettavo il sesso, quello sì, ma mi aspettavo molto più coinvolgimento.
Il romanzo invece non è scritto divinamente e spesso si rivela ripetitivo. 
È la prima volta inoltre che mi capita di leggere una storia dove il pov di lui è raccontato in prima persona mentre quello di Alessia in terza persona, e non mi è piaciuto. Utilizzando due persone diverse l’autrice mi ha mandato in confusione perché non riuscivo a entrare perfettamente nel vivo della storia.
Detto questo non posso negare che la storia mi ha preso e non ho di certo abbandonato la lettura. 
È un romanzo mediocre, non eccezionale, ma nemmeno pessimo come dicono in molti, ma non posso negare che spesso annoia e che non è scritto molto bene. Inoltre, nonostante sia abbastanza soddisfatta della trama, non ho apprezzato il finale, che sembra davvero affrettato. 
Insomma, un vero peccato per noi lettori perché la James ci aveva aperto un mondo nuovo, un mondo passionale, romantico e decisamente innovativo, per questo spero di ritrovarla al meglio al più presto.
Buona lettura!


Voto libro -  3




You Might Also Like

0 comments