Titano serie


La serie è composta da: 

1. Titano

2. Il viaggio



Autore: GotenS

Genere: Fantasy

20 aprile


Helios aveva sempre sognato di andare su Titano, quella luna così misteriosa lo aveva attirato fin da quando era bambino. Finalmente è riuscito a prendere parte a una spedizione destinata a entrare in contatto con la sua misteriosa popolazione; qualcosa però va storto e la navetta sulla quale sta viaggiando viene abbattuta. 
Salvo per miracolo, fa la conoscenza di Deimos, una creatura completamente bianca e dagli occhi viola, che incute paura al solo sentir pronunciare il suo nome. Helios è costretto a convivere con lo spietato assassino, ma pian piano la paura lascia il posto a un senso di sicurezza. E forse a un sentimento più profondo.



Buongiorno lettori,
mentre sfogliavo le ultime uscite della Triskell editore ho notato “Titano” di GotenS e, attirata dalla copertina, ho letto la trama e ho deciso di dargli una possibilità.
Ringrazio la casa editrice per l’invio della copia digitale che mi ha permesso di leggere e parlarvi di questo libro che mi ispirava molto. Non conoscevo l’autrice, ma sono felice di aver dato una possibilità ad un libro di una giovane italiana emergente.

La trama è molto particolare. Siamo molti anni nel futuro e l’umanità è andata alla scoperta dello spazio e delle altre civiltà che lo abitano. In questa realtà vari pianeti del sistema solare sono abitati e molti sono stati, e sono tuttora, in conflitto fra loro; gli umani dopo una brutta guerra cercano di essere più neutrali possibile, è un popolo pacifico intenzionato solo a ricerche e scoperte dei nuovi pianeti.
La maggior parte del libro si ambienta su Titano, uno dei satelliti di Giove, dove il nostro protagonista, Helios, è uno scienziato umano inviato per una missione pacifica di ricerca.
È ciò che ha sognato per tutta la vita e non vede l’ora di atterrare sulla superficie aliena per scoprirne i segreti. Purtroppo l’atterraggio non va come avrebbe dovuto e gli stessi abitanti di Titano attaccano la sua navicella senza un motivo apparente, uccidendo alcuni membri dell’equipaggio.
Helios si salva e viene preso in custodia da Deimos, membro dell’esercito di Titano e spietato assassino che incute timore a tutti con un solo sguardo.
I due devono condividere l’alloggio e piano piano da parte di Helios la paura nei confronti del bell’alieno completamente bianco e dagli occhi viola lascia il posto a qualcos’altro. Ma è difficile capire i sentimenti di Deimos, lui che in tutta la sua lunga vita non ha avuto altro scopo all’infuori di sterminare i nemici. Helios, forse, sarà l’unico ad aver mai fatto breccia nel suo cuore.

“Sei la cosa più preziosa per me. Ucciderei e morirei per te.”

Lettori, la trama come ben potete avere intuito mi ha attirato molto in quanto alla ricerca di una lettura fantascientifica con trame avvincenti tra nuovi pianeti e viaggi nello spazio.
Di questo libro mi è piaciuta molto l’idea di base e il rapporto tra i due personaggi principali, che sono abbastanza caratterizzati. Helios è quello in cui mi ci sono rispecchiata di più e Deimos l’ho subito adorato, pagina dopo pagina ero curiosa di conoscerlo meglio. Oltre a loro ci sono solo un paio di personaggi secondari che sono descritti più a fondo, gli altri purtroppo rimangono solo di contorno.
La scrittura è molto lineare e scorrevole, lo stile dell’autrice è godibile. Per me la pecca più grande di questo libro purtroppo è che abbastanza scarno e poco approfondito, lo avrei apprezzato molto di più se l’autrice si fosse presa più tempo per raccontarci i personaggi e regalarci descrizioni del bianco e glaciale pianeta Titano, degli usi e costumi della popolazione autoctona e in generale di tutti gli spazi. Sono un’amante delle descrizioni approfondite e in tutti i libri che leggo gli do molta importanza, a maggior ragione se siamo in una realtà a noi sconosciuta; per questa ragione mi è dispiaciuto non vedere quest’attenzione da parte dell’autrice, oltretutto il libro è molto breve e non sarebbe pesata qualche pagina in più.
Consiglio questo libro a chi è alla ricerca di un romance m/m leggero ma con un’ambientazione più particolare. Ci sono solo un paio di scene esplicite, ma poco descritte, e se non siete amanti delle descrizioni corpose questo libro potrebbe fare per voi! A presto.


Voto: 3.5



Autore: GotenS

Genere: Fantasy

12 giugno 2021


Connor è più di quel che sembra, la sua stessa vita è un segreto che conoscono in pochi. Il suo compito è proteggere Ken Suzokawa, capo indiscusso della Suzokawa Corp. azienda leader nel mondo.

Ha sempre svolto le sue missioni in maniera perfetta, ma quello che ha davanti adesso è sicuramente un incubo: com’è possibile che Keres, un guerriero di Urano, sia lì e che benefici della protezione di Ken? Peggio ancora, i due hanno stretto un patto: un intero pianeta con risorse mai viste prima in cambio proprio della vita di Connor, che si rivela essere la cura vivente per la sua razza.

Nonostante sappia che sia necessario, Keres si sente in colpa per ciò che ha fatto, perché a dispetto di tutto è arrivato ad ammirare e amare Connor. La vita del giovane vale davvero la sopravvivenza del suo popolo? La risposta sembra facile, sì, ma sa bene che rimpiangerà per sempre la scelta che ha dovuto compiere fra il suo cuore e la sua fedeltà.

E se, alla fine, su Titano la scelta non fosse più sua?









You Might Also Like

0 comments