Scegli me



Genere: Contemporary Romance

Autrice: Cristina Zangerolami 

3 Giugno 2021

Elizabeth ha appena perso anche l’ultima cosa a cui teneva davvero: la libreria dei suoi genitori. Tutto le sembra perduto, finché il destino non decide di cambiare le carte in tavola.
È così che conosce Daniel Parker, il protagonista di un celebre show televisivo di cui lei è perdutamente innamorata. Tra i due scoppia subito la scintilla, ma il destino ha in serbo ben altro per lei, e il suo nome è Robert Darcy, co-conduttore del programma e affascinante playboy. Elizabeth si ritroverà al centro di una lotta fatta di sguardi innamorati e baci rubati, ma sa che prima o poi dovrà fare la sua scelta.
Chi riuscirà a conquistare veramente il suo cuore?
 
Salve lettori del Confine,
è arrivato finalmente il mio turno di parlare con voi di "Scegli Me", romanzo contemporaneo autoconclusivo pubblicato lo scorso 3 Giugno dalla Queen edizioni e scritto da Cristina Zangerolami.

“L’amore sconvolge la vita delle persone senza che esse se ne rendano conto.”

Dopo la morte prematura dei genitori, ad Elizabeth resta solo la loro libreria, che però ha dovuto chiudere a causa della crisi. Rimasta completamente sola e alla ricerca disperata di un lavoro, utilizzando anche la sua conoscenza perfetta della lingua inglese, va a sbattere per caso contro Daniel Parker, il presentatore inglese della sua trasmissione preferita e di cui è perdutamente innamorata. Oltre ad aver incontrato la sua ossessione, riesce a trovare anche un lavoro, e proprio grazie a Daniel viene assunta per lavorare nella trasmissione. Tra i due si crea subito un bel legame, tra momenti rubati e chiacchiere sui libri che amano; ma Elizabeth non sa che ben presto si ritroverà tra due fuochi perché ha attirato l'attenzione anche della co-star del programma, Robert Darcy, che proverà a conquistare il suo cuore in ogni modo. Elizabeth dovrà fare presto una scelta tra i due. Come andrà a finire?

"Aspetto un uomo che mi dica che, prima di incontrarmi, non è mai stato capace di amare veramente nessuno e che si innamori di me al primo sguardo."

Non vedevo l'ora di parlarvi di "Scegli me" perché dovete fare anche voi la conoscenza di Elizabeth. La nostra protagonista è un po’ come molte noi, una lettrice che sogna l'amore da favola. Vuole l'uomo perfetto come nei suoi sogni, e molte cose che desidera le vede in Daniel Parker. Fantastica su di lui da alcuni anni ma l'ha sempre guardato dalla televisione di casa; dopo averlo incontrato di persona pensa che sia proprio come l'aveva immaginato. Tra i due scatta subito una forte sintonia e nonostante lui sia fidanzato da anni non riesce a non fantasticare su una vita insieme a lui. I due si ritagliano sempre dei momenti per stare insieme per parlare di tutto e il loro voler passare del tempo da soli cresce sempre di più. Ma c'è un'altra persona che prova un forte interesse verso la nostra Elizabeth ed è il collega di Daniel Robert Darcy, che nonostante il cognome non ha nulla a che fare con il Mr Darcy che la protagonista tanto ama.
Lui è un playboy e tutte le donne cadono ai suoi piedi sia per la bellezza che per la sua fama. Per la prima volta si interessa tanto a una donna, ma lei non lo prende sul serio, in più c'è anche la grande differenza d'età. Robert farà di tutto per far vedere ad Elizabeth il suo reale interesse e a cercare di farsi guardare e apprezzare come un uomo e non come un divo della televisione britannica, con il suo cuore d'oro che apre e regala raramente.
Daniele e Robert sono due uomini completamente agli antipodi, penso sia normale per ognuna di noi avere una preferenza durante la lettura, ma devo dire che i nostri coprotagonisti se la sono giocata bene entrambi. Ho amato qualcosa di ognuno di loro ed è difficile fare una scelta perché entrambi sono alla ricerca della felicità con Elizabeth. 

"Io voglio te. Perché ti amo, più di ogni cosa."

"Scegli Me" non è per niente stata la lettura che mi aspettavo, l'autrice è riuscita a sorprendermi quando meno me l’aspettavo. Con il racconto in terza persona dal punto di vista di tutti e tre abbiamo il quadro completo della storia e dei loro sentimenti. Non voglio aggiungere altro perché con libri del genere basta poco a fare degli spoiler involontari, ma vi lascio alla lettura e alla vita di Elizabeth. Buona lettura, a presto. 

 Voto libro - 4







 

You Might Also Like

0 comments