Manipolare il Sistema
La serie è composta da:
0.5 Geekgirl
1. A ogni costo
2. A ogni svolta
3. A ogni momento
4. Tutto o niente
5. Vittoria o sconfitta
6. Costi quel che costi
7. Prendere o lasciare
8. Eri sempre tu
9. Una vacanza speciale
Autore: Brenna Aubrey
Genere: Romance
31 luglio 2021
È la soluzione, finché le cose non diventano reali…
Mia Strong è più che stressata. Tra i corsi di pre-medicina, il test di ammissione che incombe, un lavoro e i seri problemi di salute di sua madre, le sembra che le pareti si stringano da tutti i lati. Si dedica ai videogiochi per distrarsi e alla sua nuova passione, Dragon Epoch. Cerca una fuga nella fantasia, senza mai pensare che potrebbe trovare qualcosa di reale.
Lui usa il nome di fantasia FallenOne. È intelligente, divertente, ha una voce sexy. Il legame tra di loro è la cosa migliore che sia successa a Mia da tanto tempo. L’ascolta per ore mentre lei parla di tutte le sue paure più intime. Ma lui non rivela nulla di se stesso. All’inizio il mistero l’affascina, finché si trova a dover affrontare una decisione che le cambierà la vita. Adesso, Mia ha bisogno di qualcuno di cui potersi fidare.
È possibile che l’amicizia con FallenOne si trasformi in qualcosa di reale? Oppure la fantasia sparirà, lasciandola da sola e confusa?
Salve lettori,
“Geek Girl” è la novella prequel della serie “Manipolare il sistema” di Brenna Aubrey, che da diversi anni continua a conquistare il mio cuore e ha un posto assicurato sul mio Kindle.
“Geek Girl” è la novella prequel della serie “Manipolare il sistema” di Brenna Aubrey, che da diversi anni continua a conquistare il mio cuore e ha un posto assicurato sul mio Kindle.
Ho amato follemente Adam e la sua Mia e questa novella, che ci riporta indietro nel tempo, ci regala dettagli nuovi e interessanti su come il rapporto di Mia e quello di FallenOne, nome in codice del personaggio di Adam, si sia evoluto.
Se ricordate prima di scrivere il “Manifesto di una vergine” Mia aveva un rapporto molto bello con FallenOne, di cui non conosceva la vera identità.
I due giocavano su Dragon Epoch insieme e si confidavano a vicenda ma, quando FallanOne scopre il manifesto, taglia ogni contatto con Mia.
Il resto poi è storia.
È stato bello leggere questa novella e ritrovarci ancora una volta in compagnia di questo gruppo di nerd.
È stato un bel tuffo nel passato e io, che amo questa coppia, ne sono rimasta totalmente coinvolta. È una storia ben scritta che si legge in poco e che coinvolge, ma essendo una novella non è necessaria per lo svolgimento della storia.
Mia e Adam sono sempre una bella idea e la loro storia è tra le mie preferite, quindi non posso che ringraziare l’autrice che riesce sempre a coinvolgermi, anche quando sembra impossibile, e la traduttrice per l’opportunità di leggere la novella in anteprima.
Dunque, se come me amate questa coppia di nerd, vi consiglio assolutamente questa breve storia che ci porta indietro nel tempo e ci regala un pezzetto tutto nuovo.
Voto libro - 4
Autore: Brenna Aubrey
Genere: Romance
Quando Mia Strong, una popolare blogger di videogiochi, mette all’asta la sua verginità online, sa che creerà scompiglio. Ma non ha nessuna intenzione di avere una storia d’amore. Le sue regole sono incise nel marmo: una notte. Nessun ulteriore contatto.
È un passo disperato, ma è l’unico modo in cui potrà frequentare la facoltà di medicina e pagare le crescenti spese ospedaliere di sua madre.
Adam Drake, l’enigmatico vincitore, è un genio del software che ha fatto i suoi primi milioni a diciassette anni. Ora, a ventisei anni, è sexy, motivato e… come amministratore delegato della sua società di videogiochi, è abituato a fissare lui le regole. Prima che Mia possa rendersi conto di quello che sta succedendo, Adam trova le scappatoie nelle clausole del contratto dell’asta. Ogni condizione che lei ha posto per proteggere il proprio cuore viene gettata alle ortiche.
Non riesce a capire se lui sta giocando con lei… o se fa sul serio.
Salve lettrici,
Oggi vi parlo di “A ogni costo”, il primo volume della serie “Manipolare il sistema” di Brenna Aubrey, che si è momentaneamente conclusa con l’arrivo in Italia del terzo volume.
La prima trilogia di questa serie racconta la storia di Adam, un ricchissimo ideatore di videogiochi, e di Mia, una blogger di videogiochi.
Quindi, care lettrici, ci troviamo in un romanzo con protagonisti due ragazzi nerd e, seppur non è un’idea proprio nuova, ho adorato la trama.
Mia è una ragazza molto decisa ed è convinta di non aver bisogno di un uomo nella sua vita. Lei crede di essere forte, ma sono mesi che per paura rimanda il test per la facoltà di medicina.
Adam invece è un nerd che lavora più di 60 ore al giorno. Il lavoro è la sua unica droga, almeno prima di incontrare Mia.
L’incontro tra i due è davvero ambiguo perché, care ragazze, Mia pubblicherà nel suo blog un manifesto per mettere all’asta la sua verginità.
E il suo è un blog molto seguito, anche da Adam, che non perde una puntata.
Ma Mia non ha paura di chi si ritroverà davanti. Non le importa se è un cinquantenne o un adolescente arrapato. Lei sa che è solo una notte e sa che quei soldi le servono ma, quando vede Adam, inizia a sentir nascere qualcosa dentro di sé.
Adam è di una bellezza rara, la fa sentire desiderata e, sopratutto, la eccita.
E una notte sembra sempre troppo poco per loro.
“Ogni minuto che passavo con te mi faceva desiderare di averne altri cento.”
Quindi, amiche del confine, abbiamo finalmente una storia con due nerd molto intriganti e assolutamente passionali.
Due ingredienti che, se sommati alla bellezza, alla sensualità e al passato tormentato di entrambi, creano un mix perfetto.
Adam è di sicuro un personaggio affascinante. Di lui si scopre molto in questo promo volume, eppure, per me, rimane ancora un mistero. Mi aspetto molto da questo personaggio e non vedo l’ora di scoprire cosa succederà nei volumi successivi. Mia, invece, è una ragazza con i piedi per terra.
Vende la sua verginità perché non me ha più bisogno, perché sente che è arrivato il momento di liberarsene.
Il loro rapporto, che si evolve abbastanza velocemente, è molto bello.
Tra i due c’è una reciproca stima e fiducia, ma entrambi non sono stati sempre totalmente sinceri.
Adam sopratutto. Alla fine, però, tutto torna perché, come sempre, l’amore è più forte di tutto.
Questo romanzo infatti termina assolutamente bene.
Scorre velocissimo e non annoia di certo, anzi arrivare alla fine è stato più facile del previsto.
Inoltre, non ha un finale aperto. Alla fine ogni cosa torna al suo posto. Sembra quasi un volume auto conclusivo, quindi sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nei volumi successivi.
E voi? Curiose di saperne di più?
Voto libro - 4
Autore: Brenna Aubrey
Genere: Romance
Allora, vuoi diventare un eroe?
L’amministratore delegato e milionario Adam Drake ha superato un passato difficile per riuscire a prendere le redini della sua vita e costruire il suo impero digitale. L’ultimo pezzo va al suo posto quando trova l’amore con la brillante blogger, Mia Strong. E adesso si sente in cima al mondo.
La tua principessa è in un altro castello.
Finché Mia all’improvviso rompe con lui, lasciandolo all’oscuro. Adam capisce che lei ha bisogno del suo aiuto, ma che è troppo testarda o spaventata per chiederlo. Più lui tenta di prendere il controllo, più lei si allontana. Non è un problema che possa risolvere firmando un assegno o scrivendo qualche brillante riga di codice.
Dovrà scavare più a fondo e prendersi dei rischi… o rischiare di perderla per sempre.
Salve lettrici.
Sono lieta di poter parlare ancora con voi della serie “Manipolare il sistema” di Brenna Audrey.
Oggi vi parlerò del secondo volume, “A ogni svolta”, poi mi tufferò totalmente nel terzo e ultimo libro di questa serie che sto adorando.
Se siete curiose di sapere cosa succede significa che, come me, avete letto e adorato il prime e che quindi, automaticamente, avete adorato Adam e Mia.
Dopo un inizio burrascoso, i due stanno finalmente vivendo il loro amore appieno, ma nessuno dei due aveva previsto che la vita di coppia fosse così difficile. Adam, sappiamo bene, è un programmatore di videogiochi e come tale
vuole avere tutto sotto controllo, anche la vita di Mia.
Mia, però, non ne può più. Ha bisogno di spazio e ha bisogno di potersi fidare di lui. Adam non ne è capace. Per lui tutto deve essere perfetto come i suoi calcoli, tutto come aveva programmato. Ma la vita non è così e nel loro momento più bello, tutto va a rotoli. Mia riceve finalmente le risposte dell’Università e ora deve decidere il suo futuro e quello del suo amore.
Insomma lettrici, siamo solo al secondo volume e io posso dire, senza dubbio, che questa è una di quelle serie che non dimenticherò mai.
Abbiamo avuto un primo volume quasi perfetto, ricco di tantissimi dettagli e tutto concentrato sul rapporto che sta per nascere tra i nostri protagonisti, sul loro amore che sta per sbocciare, forte come non mai.
E adesso? Adesso tutto cambia e abbiamo un secondo volume davvero intenso che si concentra sulla vita, sui cambiamenti e sugli imprevisti.
Quello che leggerete in queste pagine nessuno poteva prevederlo: né noi, né Adam e Mia.
Questo volume è la prova che la vita va affrontata e che ogni giorno è una dura prova quando si ama. Il carattere autoritario di Adam creerà non pochi problemi alla coppia ma, a volume concluso, posso garantirvi che nessuno dei due aveva capito in che situazione si stavano infilando. Adam, con la sua voglia di controllare, ha allontanato Mia, e lei, con il suo orgoglio e le sue paure, ha creato tra loro un vuoto che apparentemente sembrava incolmabile. Troppo dolore, troppe bugie, troppi segreti. Ma adoro il fatto che l’autrice non dimentica mai di sistemare le cose prima di farci tuffare in un altro pezzetto di questa storia e amo che Mia ed Adam si sono ritrovati. Spezzati dalla vita ma forti del loro amore. Questa volta il romanzo ha un lieto fine tutto da scoprire. Il finale, infatti, ci lascia con l’amaro al cuore e con la speranza che tutto vada per il meglio.
Dunque, consiglio assolutamente questo secondo volume che si legge in poche ore ma che è di un’intensità pazzesca.
Il dolore di Adam è molto intenso e l’autrice lo ha descritto divinamente, tanto che sembra di poterlo toccare. Questa volta la storia è raccontata dal POV maschile e ci dà la possibilità non solo di conoscere meglio Adam, ma di avere un quadro più completo della storia.
La paura di perdere la persona amata è senz’altro un sentimento che accompagna Adam per tutto questo secondo volume e ci insegna che la vita non è per nulla un videogioco. Non si può premere pausa o uscire dalla schermata, non ci è permesso arrenderci e non ci è permesso perdere. La vita va vissuta fino alla fine e se si sceglie di viverla e di giocarla con la persona amata, allora arrivare al traguardo sarà più facile, sconfiggere i mostri che la vita ci mette davanti meno doloroso.
Quindi, amiche del Confine, non mi resta che tuffarmi nell’ultimo volume di questa serie e sperare che tutto si aggiusti.
Buona lettura!
Voto libro - 5
Autore: Brenna Aubrey
Genere: Romance
19 Aprile
È pericoloso affrontare un viaggio da soli!
Mia Strong non si sarebbe mai aspettata di dover decidere del resto della sua vita all’età di ventidue anni. Se la sente di diventare una cavia umana? Vorrà mai una famiglia, e, se è così, con chi? Non può più evitare di farsi quelle domande difficili, se vuole vivere per vedere il suo ventitreesimo compleanno. Con la vita in bilico, Mia non vorrebbe altro che appoggiarsi ad Adam Drake, ma lui l’ha già ferita in passato.
Devi riunire il tuo gruppo prima di proseguire…
Adam Drake sa di aver commesso errori, ma quando scopre ciò che Mia dovrà affrontare, si rende conto di quanto potrebbero costargli quegli errori. Ora deve scegliere tra essere l’uomo che le salverà la vita o l’uomo che lei può amare. E non importa quanto la decisione lo sconvolga, Adam sa che deve mettere Mia al primo posto… perfino se dovesse significare che lui non farà più parte della sua vita.
Il loro amore sopravvivrà a questa epica battaglia oppure sarà Game over?
Salve, amiche del confine.
Oggi, finalmente, vi parlo di “A ogni momento”, l’ultimo volume della serie “Manipolare il sistema”.
Per motivi collegati al blog, soprattutto per una questione di tempistiche, avevo dovuto abbandonare momentaneamente la storia di Adam e Mia, per ricominciarla solo dopo aver concluso un’altra lettura.
Inutile dirvi quanto la conclusione del secondo volume mi tormentasse e quanto
non vedevo l’ora di riprendere la loro storia in mano.
Li avevamo lasciati insieme, mano nella mano, ma con la consapevolezza che da quel momento in poi la loro vita non sarebbe più stata la stessa.
Ricordate dove eravamo riamasti?
A Mia era stato diagnosticato il cancro nel momento peggiore della sua vita. Il suo rapporto con Adam non funzionava molto bene, non c’era fiducia reciproca, inoltre, per peggiorare le cose, Mia aveva scoperto anche di aspettare un bambino.
La sua vita o quella del bambino che porta il grembo?
Adam ha già la risposta, ma per Mia arrivare a prendere una decisione non è così facile. Le persone a lei care la aiuteranno in questo periodo così difficile, ma Mia non riesce ad accettare il loro aiuto. Non riesce ad accettare di aver bisogno di loro e così il suo rapporto già tormentato con Adam finirà per lacerarsi, creando tra di due una crepa apparentemente impossibile da aggiustare. Insomma care lettrici, Mia e Adam ne hanno passate tante, forse troppe, ma ne è assolutamente valsa la pena. Questo capitolo finale è davvero meraviglioso e ricco di tantissime emozioni.
Adam e Mia hanno faticato per conquistare il loro liete fine ma, alla fine, ce l’hanno fatta. Il loro amore è forte e loro sono l’uno il Nord dell’altro. Il loro punto fermo, la loro destinazione. La loro è una storia d’amore bellissima, piena di ostacoli e di emozioni. Ho adorato entrambi i protagonisti, ma in questo volume l’autrice, se è possibile, li ha resi più reali.
Entrambi dovranno fare i conti con i difetti e con gli errori dell’altro e con i propri.
L’autrice, inoltre, questa volta ci ha regalato una full immersion in questa storia. Nel primo volume è stata raccontata interamente da Mia, nel secondo da Adam, in questo a POV alterni.
Questo ha fatto sì che la storia apparisse più completa agli occhi del lettore.
Conosciamo le emozioni e il dolore di Mia, il suo senso di colpa e le sue paure, e allo stesso modo conosciamo anche i timori di Adam.
Entrambi hanno paura di perdere l’altro ed entrambi sanno che forse perdersi è la cosa più giusta da fare, ma solo se serve a ritrovarsi.
Inoltre, a poche pagine dall’epilogo, che è bellissimo, troviamo un piccolo assaggio di ciò che l’autrice ci riserva per il futuro, che spero sia immediato.
Possiamo leggere poche righe su Jordan, amico e collega di Adam, protagonista dei prossimi volumi.
Non vedo l’ora di ritrovare Mia e Adam, ma nel frattempo, sono sicura, mi consolerò con Jordan.
Aspetto con ansia di proseguire questa serie e voi, amiche del Confine, se non l’avete iniziata, correte a rimediare.
Adam e Mia vi aspettano!
Autore: Brenna Aubrey
Genere: Romance
31 Luglio
Il ragazzaccio milionario Jordan Fawkes ha dei problemi. Problemi grossi. La stagista super sexy con cui ha fatto sesso alla Comic-Con adesso è la sua assistente. E nessuno deve sapere che sono loro i protagonisti del video sexy che ha invaso Internet.
April Weiss, che spera di entrare nella facoltà di economia è nei pasticci. Grossi pasticci. Lavorare per il direttore finanziario della Draco Multimedia dovrebbe essere l’occasione della vita per lei, ma Jordan Fawkes è un capo infernale, un capo più sexy del diavolo che ha in mano tutte le carte per la sua futura carriera.
E poi c’è il piccolo problema di un certo video…
Lettrici, ricordate la serie “Manipolare il sistema” di Brenna Aubrey?
Io l’avevo letta e divorata in pochi giorni e dire che l’ho adorata è poco. Adam mi aveva incantata e Mia mi aveva fatto emozionare tantissimo.
Le storie come le loro sono esattamente il motivo per cui amo le serie e sapere che l’autrice avrebbe pubblicato presto un libro su Jordan non poteva che farmi felice. Questo quarto volume, che si chiama “Tutto o niente”, racconta la storia del migliore amico e collega di Adam.
Il titolo questa volta mi era sembrato davvero azzeccato. Jordan è quel tipo di uomo: o tutto o niente.
Questo è il rapporto che proverà ad avere con April, ma riuscirci sarà davvero difficile. April è la sexy stagista della Draco Multimedia e le stagiste sono off-limits. Ci sono delle regole in ufficio e Adam non accetterebbe che Jordan le vieti. Soprattutto perché April è un caso a parte. Ma Jordan la desidera e quando una sera, durate il Comic-Con, entrambi sono mascherati, Jordan non si tira indietro.
Il sesso con lei è pazzesco e lei non sa con chi era quella notte. Tutto sembra perfetto, ma April era ubriaca e l’alcool fa fare cose stupide. April infatti registrerà la loro notte di sesso e quel video verrà pubblicato. Per fortuna nessuno sa chi sono i protagonisti del video e per fortuna April non sa di essere andata a letto con il suo capo. Infatti, lettrici, come se il karma li volesse punire, April viene assegnata a Jordan.
Jordan diventerà il suo capo e resistergli sarà ancora più difficile, soprattutto perché Jordan ha deciso di averla. Jordan non si è ancora saziato di lei e April non sa che è lui l’uomo del video.
Insomma lettrici, non sono rimasta per niente delusa da questo volume. Bello, bello, bello. Jordan mi è piaciuto tantissimo e ho adorato il fatto che l’autrice abbia costruito un personaggio cosi diverso da Adam. Jordan è un bravo ragazzo, ma è anche un pochino scapestrato. Jordan non pensa, agisce. April anche è molto diversa da Mia. Mia è una guerriera, April è molto più ingenua. Dunque l’amore di cui racconta questa volta l’autrice è molto diverso da quello a cui eravamo abituate.
L’amore di Adam e Mia è un amore forte, pronto a tutto e molto, molto intenso. L’amore di cui andiamo a leggere ora è un amore appena nato, costruito su basi molto solide, ma ancora tutto da sbocciare.
Mi è piaciuto molto per questo.
Ho apprezzato molto, inoltre, i riferimenti al romanzo “La Lettera Scarlatta”, che mi riprometto sempre di leggere e che invece non faccio mai. Leggere di libri nei libri è una cosa che adoro. April inoltre è una di noi, lettrici, e solo per questo la sua storia dovrebbe essere letta.
April è una principessa della favole, una sognatrice, una lettrice. Jordan, invece, è la purezza che si nasconde dietro la Bestia. Spero, lettrici, che darete un’occasione a questa storia e sono sicura che non ne resterete deluse. È molto bella, scorrevole e ben scritta. In più Jordan è davvero un figo, niente a che vedere con Adam, però!
È davvero una bella serie, amiche del Confine, e sono sicura che non smetterà di sorprendermi. Adesso ci aspetta la storia di Liam, il cugino di Adam, e sono sicura che sarà bella da morire, perché è una storia speciale, speciale come Liam. Buona lettura!
Autore: Brenna Aubrey
Genere: Romance
18 Ottobre
Lui ha tutto, eccetto la fortuna con le donne…
William Drake è un genio artistico con una memoria fotografica e l’intensità di un maestro praticamente in tutto. Oh, e possiede una fetta di una società di videogiochi che vale miliardi di dollari. Un uomo di ventisei anni con ricchezza, talento e un bell’aspetto non dovrebbe avere problemi a conquistare le donne. Lui sì. Per essere precisi - e William, ossessionato dai dettagli - è sempre preciso, lui ha un problema con Jenna Kovac, la bellezza problematica che fa fare gli straordinari al suo cuore e gli annoda la lingua.
E lei non può permettersi di perdere.
Jenna Kovac è una che lotta. Quando la guerra ha fatto a pezzi il suo mondo, lei ha perso la sua famiglia, la sua patria e il suo unico vero amore. Si è rifatta una vita negli Stati Uniti, ma ha imparato che niente è permanente, e che, certe notti, perfino sognare può essere pericoloso. Quando un verme le ruba il suo futuro, l’unico uomo che glielo può restituire è William Drake, geek, disastro in società, ma terribilmente sexy. William deve imparare a restare calmo sotto pressione per il duello cruciale che sta per combattere. E a meno che possa insegnargli a rilassarsi, lei perderà tutto. Ancora una volta.
Ma anche Jenna ha un paio di cose da imparare da questo irresistibile, enigmatico uomo. Passano un po’ di tempo insieme e presto cominciano a scambiarsi lunghi baci… e segreti dolorosi. C’è molto di più in William di quanto traspare.
Salve lettrici.
Finalmente è uscito il quinto volume della serie “Manipolare il Sistema” di Brenna Audrey, ”Vittoria o sconfitta”, una serie che io ho adorato alla follia.
Ho amato Adam e non vedo l’ora che esca il sesto volume, che parla ancora di lui, ma questa volta l’attenzione è tutta su suo cugino, William Drake.
Ho amato Adam e non vedo l’ora che esca il sesto volume, che parla ancora di lui, ma questa volta l’attenzione è tutta su suo cugino, William Drake.
Will è un genio, un artista, ed è un ragazzo autistico. Come ogni autistico non ama la confusione e gli spazi chiusi, non ama socializzare e non ama essere toccato o guardato. Ma Will, più di tutto, è ossessionato dai dettagli e dalla bellezza, in particolare da quella di Jenna.
Così, per amore di quella ragazza, Will decide di affrontare tutte le sue paure e partecipa a un duello medievale.
Inutile dirvi che da cosa nasce cosa e che da un bacio ne deriva un altro. Jenna ha bisogno che Will vinca quel duello e così decide di aiutarlo a vincere le sue paure, così da essere preparato non solo fisicamente ma anche psicologicamente. Tra i due quindi nascerà un bellissimo rapporto che sembra destinato ad andare oltre, ma Jenna, care lettrici, è una nomade, mentre Will è un uomo d’onore.
Will ha deciso che Jenna sarà sua solamente quando anche il suo cuore gli apparterrà e non sembrerà cambiare idea. Lui vuole che lei resti, che sia sua, ma Jenna deve ancora trovare se stessa prima di far quel passo. Quindi lettrici, penso assolutamente che questa serie sia sottovalutata e se non l’avete letta non sapete cosa vi state perdendo.Will è un personaggio così complesso, ma allo stesso tempo l’ho trovato davvero perfetto.
È un uomo con la sindrome di Asperger e l’autrice è stata davvero brava nel descrivere la sua patologia e le sue paure che più volte mi sono emozionata. Jenna invece è una donna forte, combattiva, ma è anche una donna che vive nel terrore. L’amore che nasce tra i due è davvero intenso ed è stato un piacere leggere la loro storia. L’ho trovata emozionante, intensa e ben descritta. Mi è sembrata essenziale.
Se avete letto i romanzi precedenti dovete assolutamente leggere anche questo, non solo per Will e Jenna, ma anche per il contorno perfetto che l’autrice crea ogni volta intorno al suo romanzo.
Dunque, adesso a me, e a tutte quelle che hanno letto questa storia, non resta che aspettare l’uscita del sesto volume, che spero arrivi presto. Mentre voi, tutte voi che non state seguendo la serie, andate immediatamente in libreria ed acquistate il primo volume.
Dunque, adesso a me, e a tutte quelle che hanno letto questa storia, non resta che aspettare l’uscita del sesto volume, che spero arrivi presto. Mentre voi, tutte voi che non state seguendo la serie, andate immediatamente in libreria ed acquistate il primo volume.
Adam non vi deluderà e Will non sarà da meno.
Autore: Brenna Aubrey
Genere: Romance
10 Gennaio
Siete cordialmente invitati al matrimonio del decennio.
Adam Drake ed Emilia Kimberley Strong hanno scelto la data per confermare il loro amore col sacro vincolo del matrimonio.
Unitevi a loro nel luogo esotico che hanno scelto per la cerimonia. Passate un po’ di tempo con i loro amici e le persone a loro care. Ma aspettate a fare il brindisi con lo champagne. Il destino ha in serbo ancora qualche prova per la coppia prima del loro viaggio verso l’altare.
Lettrici,
Con “Costi quel che costi” continua la serie “Manipolare il Sistema” di Brenna Aubrey, una serie che io adoro follemente. Mia e Adan hanno aperto questa serie al meglio e la loro storia mi è piaciuta tantissimo. Mi sono emozionata con loro, quindi non potevo lasciare questa serie incompiuta.
“Tu e Adam vi siete girati attorno e finalmente siete stati attratti nelle rispettive orbite. Possa quella gravità tenervi insieme per sempre.”
“Costi quel che costi” è il settimo volume della serie che, dopo averci raccontato la storia di Mia e Adan, si è ampliata per poi tornare sui suoi passi.
Questo settimo volume racconta il momento più importante della loro vita, quello che precede le loro nozze. Tra stress, problemi personali, lavoro e organizzazione del matrimonio, i due ne vedranno davvero delle belle, ma non si faranno mai scoraggiare. Il loro amore è forte, intenso e nulla può sconfiggerlo.
È un amore che colpisce e regala tantissime emozioni, è un amore a cui non si può rimanere indifferenti. La loro storia continua a colpirmi e seppur non reputo questo volume necessario, continua a regalarmi delle ore piacevoli.
Adoro Adam e Mia perché sono autentici; hanno problemi reali e trovano soluzioni reali. Il loro amore è meraviglioso e la loro vita insieme perfetta. Ma è sempre rosa e fiori? Ovviamente no. È una vita reale, piena di problemi e incomprensioni, ma insieme trovano sempre la via d’uscita.
Questo romanzo, esattamente come i precedenti è bello, intenso e divertente.
La nerd che è in ognuno di noi impazzirà per le loro citazioni e per le loro avventure, esattamente come si rallegrerà nel loro giorno più bello. Ma attente, care lettrici, perché questa non è assolutamente la fine della loro storia.
La Aubrey infatti anticipa diverse cose in questo romanzo, tra le altre cose che il prossimo volume sarà su Kat, la migliore amica di Mia, e anche che questa non è la conclusione per Adam e Mia, che avranno ancora un romanzo tutto per loro. I loro problemi, infatti, non sono finiti e da dopo sposati sono sicura che cresceranno. Il bello di questa storia è che, come nella vita reale, i problemi si affrontano uno alla volta e solo rimanendo uniti si risolvono.
La serie “Manipolare il Sistema” dunque non è ancora conclusa e a me non resta che aspettare di avere tra le mani i prossimi volumi di questa serie che continua a coinvolgermi. Nonostante tutti questi volumi non siano necessari, è sempre bello leggere ancora qualcosa su Mia ed Adam, sopratutto perché l’autrice non mi ha ancora annoiato, né deluso. Spero che continui su questa strada. Per il momento buona lettura a voi!
Voto libro - 4
Autore: Brenna Aubrey
Genere: Romance
31 marzo 2021
Quindi ho sposato la mia nemesi…
La mia vita negli States e il lavoro dei miei sogni come tester di videogiochi hanno sbattuto contro un enorme ostacolo. Se non voglio che nella mia agenda ci sia un’immediata espulsione, ho bisogno di aiuto, e in fretta. La soluzione più immediata è sposare Lucas Walker, il mio collega scontroso e tanto, ma tanto, irritante.
Comunque potrebbe funzionare. Avremo delle regole da rispettare. Non penserò alle sue braccia muscolose oppure a com’è ridicolmente attraente, anche quando fa di tutto per farmi saltare i nervi. È un matrimonio solo sulla carta. Devo ricordarmelo.
Giocatore due, premere start.
Quando quell’esasperante canadese, Katya Ellis, me l’ha chiesto, ho accettato di aiutarla perché, in cambio, anche lei era disposta ad aiutare me. Lei non sa che è nel mio interesse trattenerla nel paese. Non importa, è assolutamente solo un patto d’affari. E questo significa che accantonerò tutte quelle fantasie involontarie che ho sul suo bel corpo premuto contro il mio…
Che cosa potrebbe andare storto? Vabbè, A quanto pare, praticamente tutto.
Salve lettori
“Prendere o lasciare“ è il settimo volume della serie “Manipolare il sistema” di Brenna Aubrey.
Questo volume, che aspettavo con ansia, racconta la storia di Katya e Lucas.
Katya, la nostra protagonista, è scappata dal Canada qualche anno fa e ora risiede in America, ma in modo illegale.
Katya infatti si è trasferita dal Canada in fretta e furia non solo per prendersi cura della sua migliore amica Mia, protagonista dei primi volumi della serie.
Katya lavora alla Drago, una società di videogiochi che chi ha letto i primi romanzi conosce molto bene. È una dipendente valida e brillante, ma se non riceve la cittadinanza americana rischia il rimpatrio.
Il matrimonio con Lucas, anche lui dipendente della Drago e suo capo, le serve per non essere più una “clandestina”.
Lucas è un ragazzo misterioso, molto riservato e ha una cotta per Katya da sempre. I due però non hanno un legame proprio solido, o almeno non così intimo da accettare di diventare moglie e marito, ma quando Lucas scopre che se Katya non riceve la cittadinanza sarà costretta a tornare in Canada, e quindi a lasciare il suo posto di lavoro, Lucas accetta la proposta di un finto matrimonio.
Così, di nascosto da amici e colleghi, i due convolano a nozze; Katya per la cittadinanza e Lucas per non perdere una collaboratrice così brillante a un passo dalla sua promozione. Lucas infatti aspira a una nuova posizione nella Drago e sa benissimo che senza Katya perderebbe quel posto.
Se all’inizio i due continuano le loro vite separati, quando gli amici scoprono che i due si sono sposati, per non rischiare di essere scoperti dall’ufficio migranti, i due sono costretti a convivere e a fingersi sposati davanti a tutti, familiari compresi.
Quindi quello che doveva essere un matrimonio breve e finto, si rivela tutt’altro.
Costretti a convivere dentro casa e a passare molte ore insieme al lavoro, tra i due si va a consolidare, giorno dopo giorno, un bellissimo rapporto. Devo dire che ho apprezzato tantissimo questo elemento nel romanzo.
Il loro rapporto cresce e matura molto lentamente e, alla fine, come una vera famiglia, anche se consapevoli che il loro matrimonio ha una data di scadenza, i due si prendono cura l’uno dell’altro.
Mentre il loro rapporto cresce e matura, l’attrazione che i due provano per l’altro sale alla stelle.
Ma mentre Katya vorrebbe esplorarla, Lucas è terrorizzato e ha paura che potrebbe sfuggirgli tutto di mano.
E immaginate un po’? Aveva tutte le ragioni del mondo.
Quando i due si abbandonano alla passione non hanno più modo di tornare indietro e, vero o no, il loro matrimonio prende una bellissima piega.
La storia che l’autrice ci racconta questa volta, che può essere letta indipendentemente dalle altre, è molto carina, dolce e intensa.
Come gli altri volumi è originale e accurata nei dettagli, ma devo dire che rispetto ai precedenti mi ha un po’ delusa.
Forse perché di matrimoni di convenienza ne abbiamo letti a bizzeffe?
Non saprei, di certo è meno bello dei primi, ma non per questo ve lo sconsiglio, anzi.
Io l’ho divorato. Si legge che è un piacere e non annoia.
I due protagonisti inoltre sono ben strutturati e molto intriganti.
Lucas soprattutto che, come scoprirete leggendo la storia, ha un’altra identità, molto più nobile.
Se all’apparenza il ragazzo sembra scontroso e burbero, conoscendolo meglio scoprirete che nel suo animo c’è molto di nobile, e non solo il cognome.
Lucas proviene da una famiglia aristocratica che regala a questa storia ancora più fascino, riportandoci alla mente la serie iconica Gossip Girl.
Non mancano dunque intrighi, serate di gala e pettegolezzi.
E non manca la giusta dose di passione, anche se i due ci mettono quasi tutto il romanzo per consumare.
Inutile poi aggiungere che mi erano mancati tantissimo tutti i protagonisti precedenti e non me n’ero accorta fino a che non li ho ritrovati in questo romanzo. In particolare Adam e Mia, la coppia che più aveva catturato mio cuore.
Ora non mi resta che aspettare il prossimo volume, che sembra sarà una novella con tutti i protagonisti che abbiamo incontrato finora.
Voto libro - 4.5
Autore: Brenna Aubrey
Genere: Romance
28 ottobre 2021
Michaela
Il tempismo non è mai stato dalla nostra parte. Ho sempre avuto una silenziosa cotta per Jeremy, fin dal penultimo anno delle superiori. Tutte le volte che ci avvicinavamo succedeva qualcosa che ci allontanava di nuovo. Se avessi potuto esprimere un desiderio per questo Natale, sarebbe stato quello di avere una chance con lui.
Jeremy
Lei è la sorellina del mio miglior amico e ho desiderato assaggiare quelle dolci labbra fin da quando eravamo alle superiori. Ogni volta che speravo di poter avere quella chance, finivamo inspiegabilmente per frequentare un’altra persona.
Salve lettori,
“Eri sempre tu” di Brenna Aubrey è una novella natalizia della serie Manipolare il Sistema.
Sotto il periodo più bello dell’anno Michaela, a noi finora sconosciuta, e la sua coinquilina Tiffani decidono di passare il weekend con amici e colleghi di Jeremy, ex di Tiffani e cotta di sempre di Michaela.
Jeremy e Tiffani si sono frequentati per un po’ e le cose non sono andate bene, ma sotto il periodo più magico dell’anno hanno deciso di riprovarci.
Quando Jeremy scopre che anche Michalea è tornata sigle, non riesce più a pensare a una seconda possibilità tra lui e Tiffani, perché vede solo Michaela, la sorellina del suo migliore amico, la sua cotta di sempre.
Il weekend che doveva essere per Jeremy e Tiffani, si rivela invece la possibilità che finora era mancata ai due protagonisti innamorati da sempre l’uno dell’altro.
La loro è una storia molto carina, ma troppo breve e per questo non riesco a dare un giudizio totalmente positivo.
Mi piace quando i romanzi scendono in profondità nei fatti e nei personaggi, per conoscerli in ogni sfumatura, come se fossero persone reali. Purtroppo in queste storie brevi non è possibile scoprire tutto, ma posso senz’altro dire che Jeremy e Michaela hanno davvero un buon potenziale e mi sarebbe piaciuto conoscerli di più.
La loro è invece una storia breve, talmente corta che l’anteprima di “Prendere o Lasciare”, altro romanzo della serie, che troviamo nell’ultima parte del romanzo è quasi più lunga, ma è ben scritta e ben strutturata.
Non posso negare che questa novella sia una storia molto carina e molto dolce, perfetta sotto il periodo natalizio, ma sicuramente non la ritengo fondamentale nella serie, sia per la storia sia per il poco contenuto che regala.
Quindi la consiglio? Solo se avete poco tempo a disposizione e cercate una storia breve, carina e poco impegnativa.
Voto libro - 3.5
Autore: Brenna Aubrey
Genere: Romance
30 novembre 2021
Fate una vacanza sulla neve con Adam, Mia, Jordan, April, William, Jenna, Lucas, Katya & Heath!
Mia: Ehi voi! Adam e io stiamo organizzando una vacanza per tutti i nostri amici quest’inverno. Siamo cooosì entusiasti di estendere l’invito anche voi. Abbiamo affittato uno chalet in montagna. Potremo sciare e praticare altri sport sulla neve e divertirci. Ci sarà tutta la gang: Jordan & April, William & Jenna, Lucas & Katya, Heath e, ovviamente, Adam e io.
Per favore, venite con noi. Sarà fantastico!
Salve lettori,
“Una vacanza speciale” è il romanzo natalizio della serie Manipolare il Sistema di Brenna Aubrey, che in questo ottavo volume rende protagonisti tutti i personaggi della serie che già ci avevano regalato tante emozioni con le loro storie.
La trama si basa su una vacanza in montagna. Sotto le feste natalizie, per il loro anniversario, Mia e Adam regalano a tutti i loro amici una vacanza sulla neve per passare del tempo insieme, visti i loro innumerevoli impegni.
Ma, nonostante l’atmosfera festiva, i nostri amati protagonisti dovranno affrontare i problemi delle loro relazioni.
Io adoro leggere il “dopo lieto fine”, quindi go adorato leggere questa storia raccontata a capitoli alterni da tutti loro: Adam, Mia Jordan, April, Lucas, Katya, William, Jenna e Heath. Ognuno con i propri drammi di coppia.
L’ho trovata una lettura piacevole, mai scontata e mai noiosa e, come i volumi precedenti, ben scritta e ben strutturata.
Ho amato ognuno di loro e ritrovarli è stato davvero un piacere. Nonostante sia quasi una centrifuga di problemi e personaggi, l’ho apprezzata molto e l’ho divorata.
Nessuna storia d’amore è perfetta, nemmeno quelle scritte nei libri, e questa novella è la prova che dopo il lieto fine la strada è tutta in salita. Ma prima dell’epilogo del romanzo i nostri protagonisti troveranno il modo di superare ogni cosa.
Ora che siamo arrivati quasi al capolinea con questa serie, non posso che attendere un volume tutto su Heath, l’unico dei nostri amati protagonisti a essere rimasto ancora single. Qualsiasi cosa troverò nel libro incentrato su di lui, di una cosa sono certa: la sua storia mi ammalierà come tutte le altre e, una volta arrivata alla fine, questi ragazzi mi mancheranno tantissimo.
0 comments