All Torn up
Autrice: Carian Cole
Genere: Contemporary Romance
Ero solo una bambina quando ho deciso che da grande avrei sposato Toren Grace. Al compimento del mio diciottesimo compleanno, mi sono accorta che era quello che volevo sul serio. Il problema? Ha quindici anni più di me. Ed è il migliore amico di mio padre. Toren è la persona più affidabile che conosco e anche se so che è l'ultimo uomo sulla faccia della terra che dovrei desiderare, non posso fare a meno di pensare a lui. è protettivo, rassicurante e possiede uno straordinario senso di lealtà. Ecco perché, quando l'ho baciato, ho mandato in tilt il suo mondo. Negare quello che entrambi abbiamo sentito, è impossibile. Ma Toren non rischierebbe mai l'amicizia con mio padre e fa il possibile per starmi lontano. Io, però, sono determinata. Perché non ho intenzione di rinunciare alle scintille che ho sentito quando ci siamo baciati.
Salve lettrici,
Dopo ormai un anno dall’uscita della serie, oggi vi parlo di “Ti prego non spezzarmi il cuore” di Carian Cole.
Chi ha letto questo volume, anche dopo mesi, sicuramente ne ricorda la trama e l’intensità.
La trama perché è davvero originale, visto che i due protagonisti hanno non solo una notevole differenza di età, ma sono quasi parenti, e l’intensità perché l’autrice è riuscita davvero a farci entrare nella storia, raccontandoci di questi protagonisti destinati ad amarsi.
Ma veniamo alla storia...
Kenzi è la figlia di una rockstar e il suo migliore amico, la persona con cui si sente più legata è Toren, il migliore amico dei suoi genitori.
Tor è uno zio per la ragazza, ma non hanno un vero legame di sangue.
Il loro legame è prettamente affettivo, alimentato dalla presenza costante dell’altro fin da quando Kenzi era una neonata.
Grazie a flashback del passato riusciamo ad avere un quadro molto ampio della loro storia, riusciamo a capirne le dinamiche e, seppur mi farebbe davvero strano pensare a un amico dei miei genitori in questo modo, la loro storia mi ha preso tantissimo e non vi ho trovato niente di assurdo o di contorto.
Li vediamo mano nella mano, nei loro ricordi, come zio e nipote, li vediamo poi in preda alla passione, perché l’uno è la certezza dell’altro, il proprio posto sicuro.
Insomma, la loro è una storia d’amore davvero bella e io l’ho divorata.
Ho trovato delle imperfezioni, come i tempi lunghi e dettagli spesso inutili, ma la storia in sé mi è piaciuta davvero tanto. È intrigante, dolcissima e davvero ben scritta.
L’amore tra i protagonisti si respira a ogni pagina e questo tutto grazie a Tor, il protagonista maschile. Amarlo è stato davvero facile.
Il nostro protagonista maschile è un uomo bellissimo, sexy e dolcissimo, quasi irraggiungibile, ma i suoi dubbi e le sue insicurezze lo rendono umano, autentico.
Ho apprezzato tantissimo che i due iniziano la loro storia molto lentamente, non come due adolescenti in preda agli ormoni, ma come due persone mature, che sanno benissimo quale strada stanno percorrendo e ne hanno paura.
Innamorarsi di colui o colei che pochi mesi prima era uno zio o una nipote non è facile e la paura di essere giudicati è forte, ma Tor e Kenzi si rivelano due bei personaggi, davvero maturi e intraprendenti.
Il loro legame poi è unico, indissolubile, vale la pena combattere per esso.
Del loro legame, inoltre, ho apprezzato il fatto che seppure pagina dopo pagina si trasforma e muta, resta comunque un legame speciale, che tocca le corde del cuore.
Adorerete Tor, le sue insicurezze, il suo sentirsi sempre inutile, il suo sentirsi sbagliato. E adorerete Kenzi, la sua forza, il suo amore per il padre e il suo amore per Tor.
Ma più di tutto adorerete il loro legame, il cuore di questa storia che mi è entrata nel cuore e che dopo un anno è rimasta indelebile nella mia mente.
Consiglio dunque a tutte questo romanzo, perché è una storia davvero bella, ricca di dolcezza, intensità e amore. Peccato solo che il finale sembra essere troppo affrettato ma, per il resto, è una storia strepitosa.
La consiglio!
Voto libro - 5
Autrice: Carian Cole
Genere: Contemporary Romance
28 Giugno
La mia infanzia venne rubata il giorno in cui mi rapirono, condannandomi a una prigionia di undici lunghi anni. Anche una volta libera non conoscevo più il significato di amore, speranza o felicità. Ero smarrita in un mondo che non mi apparteneva e cominciavo a pensare di non aver diritto ad alcun futuro. Non avrei mai potuto immaginare che il mio principe azzurro sarebbe arrivato con le sembianze di un uomo schivo, coperto di cicatrici e tatuaggi, incapace di pronunciare una singola parola. Il momento in cui i nostri occhi si sono incontrati le nostre anime hanno vibrato e ho capito che era l'unica persona al mondo in grado di salvarmi. E adesso desidero soltanto riuscire a sentire il suono della sua voce.
Salve lettrici,
Oggi vi parlo di una lettura che mi ha totalmente conquistata.
Non avevo alte aspettative quando ho preso in mano l’anteprima del romanzo di Carian Cole, ma “Ti prego non lasciarmi andare”, edito Newton Compton editori, mi è piaciuto tantissimo. È una lettura intensa e bellissima, assolutamente non adatta a chi cerca un romanzo poco impegnativo. “Ti prego non lasciarmi andare” racconta la storia intensa e dolorosa di due ragazzi spezzati.
Holly, la nostra protagonista, è stata rapita da bambina da un mostro che l’ha tenuta prigioniera, stuprata e spezzata. La teneva chiusa in un pozzo insieme al suo unico amico, il suo cagnolino Poppy, e ai suoi libri di fiabe. Holly ha vissuto anni di prigionia, di terrore e non desiderava altro che essere salvata da un principe azzurro. Azzurri sono gli occhi di Tyler Grace, il ragazzo che ha salvato Holly. Lui l’ha trovata nel pozzo, l’ha tirata fuori e ha chiamato i soccorsi. Lui è il suo principe, ma nulla in lui è regale. Anche Ty è una vittima. Vittima di un incidente che gli ha completamente rovinato il viso e vittima di se stesso, delle droghe e dell’alcol che hanno finito per distruggerlo.
Ty, però, anche se non lo sa, è un ragazzo buono, ma ogni volta che guarda Holly è sicuro di non meritarla. Holly è un miracolo, bellissima, dolce e forte. All’apparenza sembra una ragazza normale, ma dentro di sé nasconde ancora quella bambina sperduta, che aspetta di essere salvata.
Il legame che si creerà tra di loro anni dopo è il loro posto sicuro, l’unico posto in cui si sentono a casa. Ma gli altri riusciranno a vedere oltre le apparenze?
E loro due saranno capaci di lasciarsi il passato alle spalle?
“A volte mi sento persa, Ty.”
“Non sei persa, piccola. Io ti ho trovata, ed è questo il tuo posto.”
Prosegue dunque in modo eccezionale la serie “All Torn Up” di Carian Cole, una serie formata da tutti volumi autoconclusivi. Io non ho ancora letto il primo volume ma, dopo aver divorato e amato questo, andrò sicuramente a perdermi nelle pagine del romanzo precedente. Questa storia mi è piaciuta tantissimo, mi ha stregata. È bellissima, intensa, forte e dolorosa. I due protagonisti hanno una bellezza che acceca, sono luminosi come le loro anime e la bellezza dei loro cuori. Holly è una ragazza che sogna di essere normale, ma lei è davvero speciale, non ha bisogno della normalità. Ty invece è senz’altro il punto di forza di questo romanzo. Io l’ho amato. È bellissimo, generoso, dolcissimo e davvero tenero, le sue cicatrici sono solo una marcia in più.
Leggendo la storia non potrete non accostare Ty a la Bestia della favola Disney.
Anche se all’apparenza sembra oscuro, Ty è senz’altro un principe. Un bellissimo principe. Entrambi i protagonisti hanno un passato che avrebbe spezzato qualsiasi persona, uomo o donna che sia, ma entrambi ne sono usciti vincitori. La vita non li ha distrutti perché l’amore li ha salvati. Ringrazio dunque la CE per avermi fatto leggere questa storia in anteprima così da poterla consigliare ad ognuno di voi. “Ti prego non lasciarmi andare” è una storia che va assolutamente letta. Holly e Ty insegnano tantissimo e regalano a noi lettrici tantissime emozioni. La loro storia è una favola moderna, dove non c’è un mostro e una principessa, ma ci sono un principe spezzato, con il volto deturpato e con l’anima oscura, e una principessa bellissima.
La loro è una bellissima favola ricca di dettagli, emozioni e strutturata in modo assolutamente coinvolgente. È inoltre una storia che ci ricorda che il lieto fine, quello perfetto, privo di ogni sofferenza, non esiste. La vita è complicata, in salita e spesso dolorosa, ma l’amore, quello vero, rende tutto più facile, rende il nostro percorso meno doloroso. L’amore è il nostro unico lieto fine, non importa dove, quando o perché. Dove c’è un amore c’è una favola a lieto fine, ognuno di noi deve credere nella sua splendida fiaba personale perché le fiabe si avverano davvero e il “vissero felici e contenti” ci aspetta dietro l’angolo.
Ho adorato inoltre la scena bonus del romanzo e leggendola capirete il perché.
È intensa, completa e perfetta, esattamente come questo libro.
Consiglio dunque a tutti questa storia che coinvolge, emoziona e ci fa innamorare. Ovviamente, adesso, io non posso far altro che aspettare che in Italia arrivino le altre storie di questa autrice che io non conoscevo affatto.
Non vedo l’ora di leggere le fiabe a lieto fine di tutti i componenti della famiglia Grace, a partire dalla storia di Toren, fratello di Ty, che è uscita in Italia con il titolo di “ Ti prego non spezzarmi il cuore” a marzo. Buona lettura a me, amiche del Confine, e buona lettura a voi.
Voto libro - 5
0 comments