Un'ultima speranza

 
Genere: Contemporary Romance
 
Autore: Layla Hagen

27 giugno 2019

Il matrimonio di Aimee sarà indimenticabile: il suo vestito, il fidanzato e l'idilliaco ranch in Brasile in cui avrà luogo, ogni cosa è perfetta. Ma tutti i suoi progetti s’infrangono quando il jet privato che la sta portando dagli Stati Uniti al Brasile, dove il fidanzato l’attende alla vigilia delle nozze, ha dei problemi tecnici e il pilota è costretto a effettuare un atterraggio di emergenza, proprio nel cuore della foresta amazzonica.
Impossibilitati a raggiungere la civiltà, per Aimee e Tristan – il pilota – l’essere soccorsi è l’unica possibilità. Una flebile speranza che pian piano si inaridisce, lasciando il posto alla disperazione, perché la morte, nella giungla, può arrivare sotto molte forme: fame, malattie, animali.
Aimee e Tristan combattono per la sopravvivenza e, nel frattempo, si avvicinano. Insieme scoprono che affrontare angosce scolpite nell’anima da un passato doloroso, richiede un coraggio persino maggiore dell’affrontare la foresta pluviale.
Nonostante la devozione per il suo fidanzato, Aimee non può nascondere i suoi sentimenti per Tristan, un uomo per il quale sta lentamente diventando tutto.
Ci sono molte cose che puoi nascondere nella foresta pluviale. Ma non le bugie. O l’amore.
Questa è la storia di un uomo alla disperata ricerca di perdono e della donna che gli fa conoscere di nuovo la speranza. È una storia in cui l’istinto di sopravvivenza mette le ali e si trasforma in un bellissimo e intenso sentimento d’amore. Un amore proibito.
 

Buonasera, lettori!
Oggi vi parlo di un nuovo romanzo uscito il 27 Giugno tramite Hope Edizioni, ovvero “Un’ultima speranza” di Layla Hagen.

Aimee è in viaggio sopra la foresta Amazzonica per dirigersi alla location del suo matrimonio, un matrimonio che non vede l’ora di festeggiare.
Doveva essere un viaggio tranquillo per lei e Tristan, il pilota, ma il destino ha in serbo altro per i due.
Quando il motore si guasterà, i due si dovranno compiere un atterraggio di emergenza nel mezzo della foresta, dove entrambi dovranno combattere per la loro sopravvivenza sperando che i soccorsi arrivino il prima possibile.
I giorni però diventano settimane, le settimane mesi. Aimee e Tristan dovranno superare diverse battaglie, tra cui quella del proprio cuore.

Questo libro ha storia d’amore diversa da quelle che leggo nelle mie solite letture, ma più continuavo a girare pagina più la storia mi catturava, fino ad arrivare alla conclusione con le lacrime agli occhi.
Aimee è una donna felice e di successo, gentile con chiunque abbia davanti.
Dalla morte dei suoi genitori la famiglia del suo fidanzato Chris si è presa cura di lei, la sua storia d’amore è una di quelle nate tra i banchi di scuola.
Finalmente sta arrivando il giorno delle nozze e, visto che aveva finito di lavorare prima, ha deciso di partire un giorno in anticipo per raggiungere il suo futuro marito nel luogo in cui si sarebbero dovuti unire in meno di una settimana.
Ad accompagnarla c’è Tristan, un uomo silenzioso ma gentile, che molte volte le ha fatto da autista e che le rimarrà accanto quando si perderanno nella giungla amazzonica.
Tristan farà di tutto per tenerla al sicuro, il suo passato da militare gli ha dato le capacità per poter sopravvivere in caso di emergenza.
Aimee conosce poche cose sul suo conto e ritrovarsi nel nulla le fa cercare la sua compagnia, fino a riuscire a farlo parlare un po’ di sé.
Giorno dopo giorno Tristan si apre con lei, conosce anche il suo passato e il demone che da molto tempo si porta dietro.
Il loro rapporto non è più lavorativo, tra i due si è instaurata un’amicizia, che si sta trasformando in qualcosa di più.
“Pensavo che il legame che si è creato tra noi qui nella foresta pluviale fosse amicizia. Ma forse è qualcosa di più. Forse provo qualcosa di più di quello che penso, per quest’uomo che non è solo la persona più forte che io abbia mai incontrato, ma che sembra anche più intenzionato a tenere in vita me che se stesso.”

Ma come può provare dei sentimenti per un altro uomo, quando sa che il suo fidanzato li sta cercando?
Ma più il tempo passa più i sentimenti cambiano e Aimee inizia a chiedersi se il rapporto con Chris non sia solo amicizia.
I sentimenti che inizia a provare per Tristan si dimostrano forti e sconvolgenti, le fanno provare cose che mai aveva provato prima.
Il senso di colpa è pesante e la accompagnerà per tutta la sua avventura, fino a quando si ritroverà davanti a delle situazioni che avranno il potere di ribaltare tutto. Anche se decidesse di seguire il suo cuore, prima dovranno andarsene dalla giungla e sopravvivere. Ma con il passare dei giorni la loro situazione si complica.

Una storia d’amore che si crea con il passare del tempo, che parte da un’amicizia che si crea in un momento di difficoltà. Entrambi hanno la possibilità di conoscere l’altro, i loro sogni e le loro ferite.
La storia si legge benissimo, narrata principalmente sotto il punto di vista di lei, vediamo come la protagonista si ritrova a porsi domande su se stessa e sulla sua relazione, mettendo in discussione ciò che credeva.
La cosa dolce di questa storia è come entrambi si sono innamorati dell’altro e come Aimee riuscirà a guarire le ferite che Tristan si porta dietro da troppo tempo. Sul protagonista maschile non voglio dirvi molto, il bello di questo romanzo è conoscerlo attraverso gli oggi di Aimee e i capitoli in cui è lui che ci parla.
Posso solo dirvi che si tratta di un uomo dal cuore grande e gentile, che ha bisogno di qualcuno che gli stia accanto e che lo ami per ciò che è. Cicatrici e non.
Infine vi suggerisco di tenere vicino a voi un bel pacchetto di fazzoletti, ne avrete bisogno!
Buona lettura e ci vediamo alla prossima storia.
A presto.
 

Voto: 4


You Might Also Like

0 comments