Shooting Stars
La serie è composta da:
1. Sesso, amore e musica country
2. Un cattivo ragazzo da redimere
3. Wishing on a Star
4. Among the Stars
Autore: Terri Osburn
Genere: Romance
24 settembre
L’amore può resistere alle luci del palcoscenico?
Charley Layton, DJ nella più famosa radio di Nashville, ha realizzato il suo sogno di bambina e ora vive e lavora nel cuore pulsante della musica country. Per lei la carriera conta più dei rapporti personali, ma quando un affascinante sconosciuto con il cappello da cowboy la invita a casa sua, decide di concedersi una notte di passione senza pensieri.
Dylan Monroe non è il tipo di uomo che evita i legami. Charley è bella, intelligente e tosta da morire, la donna che ha sempre desiderato. Perciò, quando la casa discografica gli fissa un’intervista nella sua emittente, è deciso a scoprire perché dopo la loro notte insieme si sia risvegliato da solo.
Riuscirà a convincerla che vale la pena inseguire i sogni di entrambi e che l’amore è possibile anche sotto i riflettori della fama?
Salve lettori,
“Sesso, amore e musica country“ di Terri Osburn è il titolo del romanzo di cui vi parlo oggi. È il primo volume della serie Shooting Stars, ambientata nella cittadina di Nashville, dove il country è al centro di ogni cosa.
Charley è una novella Dj in una radio famosissima in città e si sta facendo notare sempre di più, per questo non è in cerca di una relazione. Il lavoro è la sua priorità. La sera del suo compleanno, però, si imbatte in un bellissimo sconosciuto con un cappello da cowboy e decide di seguirlo a casa sua, regalandosi una piacevole nottata.
Dylan Monroe è un musicista country agli esordi. La Shooting Stars, da cui viene il nome della serie, ha appena ingaggiato lui e la sua band nella loro grande famiglia e ha tutta l’intenzione di farne un fenomeno del country. Il suo incontro con Charley è qualcosa che nemmeno lui aveva previsto, ma tra loro c’è subito attrazione e la loro chiacchierata si trasforma in passione. Eppure Dylan vorrebbe di più, ma al suo risveglio la ragazza è sparita.
Lavorando entrambi nello stesso campo, e nella stessa città, è facile intuire che il destino ci metterà lo zampino. Il giorno dopo Dylan sarà ospite speciale della puntata di Charley. Non erano stati del tutto sinceri tra loro e Charley non immaginava di certo che avrebbe rivisto Dylan o che lui stesse costruendo una carriera così solida nella musica, perciò i due dovranno fare i conti su ciò che è stato e ciò che sarà.
Insomma lettrici, ho già letto altro di questa autrice e ho sempre apprezzato i suoi lavori. Sono tutte letture carine e piacevoli. Su questo romanzi ci vedrei addirittura una bella serie tv, con tanto di protagonista sexy, ma molto molto dolce, con cappello da cowboy, stivali texani e chitarra sulle spalle.
Dylan non è il classico cantante che se la tira, anzi è un ragazzo molto semplice, divertente e dolce. L’ho apprezzato molto, forse più della protagonista femminile.
Ma Dylan e Charley non sono gli unici ad avere parola nella storia perché, raccontata in terza persona, questa serie inizia a prendere piede piano piano, inserendo dettagli interessanti per le prossime storie, che non vedo l’ora di scoprire.
Sul prossimo abbiamo già parecchi indizi.
Dunque, come potete intuire dal titolo, “Sesso, amore e musica country” è una lettura piacevole, leggera e ben scritta con al centro il country e l’amore tra due protagonisti davvero interessanti. Le scene passionali sono poche, ma sono ben strutturate. Ve lo consiglio se cercate una lettura poco impegnata e leggera.
Voto libro - 3.5
Autore: Terri Osburn
Genere: Romance
2 marzo 2021
E se fosse l’ultima occasione per trovare l’amore?
Naomi Mallard, addetta stampa alla Shooting Stars, è nata per risolvere problemi. Nessuno però l’ha preparata al suo ultimo incarico: rilanciare il cattivo ragazzo della musica country sulla scena musicale di Nashville.
Chance Colburn ha passato la vita a fuggire dai suoi demoni e gli ultimi anni a evitare le prime pagine delle peggiori riviste di gossip. Ora deve ritrovare la sua musa e allo stesso tempo rimanere sobrio, affidandosi alla donna che un tempo ha tradito perché ripulisca una reputazione tutt’altro che immacolata.
Naomi è decisa a mantenere la loro relazione su un piano professionale, ma non è facile quando si ritrovano sotto lo stesso tetto. Recuperare la loro storia finita male sarà il suo capolavoro? O il passato di Chance rovinerà qualunque speranza di un futuro insieme?
Salve lettori,
“Un cattivo ragazzo da redimere” di Terri Osburn è il secondo volume della serie Shooting Stars. Anche questa volta l’autrice ci porta a Nashville, dove la musica country è di casa.
Se ricordate il primo volume, sapete che la Shooting Stars è una casa discografica che aveva fatto un nuovo acquisto: Chance Colburn, il ragazzaccio da redimere.
Naomi, membro dello staff della Shooting, è una potenza nel suo campo e ripulire la reputazione di Chance è il suo lavoro attuale. Lei lo farà con professionalità e dedizione, anche se lo odia.
Tra loro c’è un passato, finito male ma importante per entrambi.
È una storia vecchia, ma lavorare insieme riporterà a galla vecchie ferite e anche ciò che li aveva legati, ciò che li aveva spinti a innamorarsi l’uno dell’altro.
Sarà impossibile per Chance non innamorarsi di nuovo di Naomi.
È una persona splendida, luminosa e gentile, ma per Chance lei è molto di più. Era la sua musa, tutte le sue canzoni erano per lei e ora che non trova più le parole, non riesce più a scrivere. Passare del tempo con lei sembra la spinta che gli mancava.
La sua storia è una storia di seconde opportunità.
La cattiva reputazione che lo precede è legata all’alcool, ma da quando si è ripulito sembra che abbia perso il dono della scrittura.
Naomi sa vedere sotto i panni da cantante tormentato e sotto quelli di ex alcolista, e si dedica tantissimo a lui, con professionalità e amicizia, spinta anche da ciò che lo legava a lui, riaccendendo così la speranza nel ragazzo e tornando anche ad essere la musa dei suoi testi.
Cattivo o buono ragazzo, l’unica cosa che non cambierà mai è che Chance ama Naomi, l’ha sempre fatto, e lei lo ricambia totalmente. Ma lei non sa che anni prima, lui le ha fatto del male solo per proteggerla da se stesso.
Dunque, “Un cattivo ragazzo da redimere“, come il volume precedente, è carino e molto piacevole. E, come il precedente, ha un titolo che è un grande spoiler.
Dal titolo di questi romanzi si intuisce tantissimo della storia, anzi ne è l’essenza stessa.
Titolo a parte, se qualcuno mi chiedesse la trama gli direi proprio che è la storia di Chance, un cattivo ragazzo da redimere, e quale nome migliore per uno che ha bisogno di una nuova opportunità?
La sua storia, comunque, si legge bene e non annoia.
È una storia sulle seconde opportunità, quindi perfetta da leggere durante il periodo più bello dell’anno, dove tutti siamo più buoni, o almeno dovremmo.
Io l’ho letta con piacere e l’ho trovata davvero carina, ma la consiglio solo se cercate una lettura spensierata e poco impegnativa.
0 comments