Il nostro primo Natale insieme


Genere: Romance

Autrice: Sarah Morgan

18 novembre 2021

Per Samantha ed Ella Mitchell il Natale è il periodo più importante dell’anno: un periodo in cui stare insieme, volersi bene e festeggiare. Più di tutto, vivere un buon Natale significa recuperare i momenti di felicità che non hanno potuto avere da bambine. Quest’anno, però, saranno costrette a comprare un regalo per un’ospite inattesa: la madre da cui hanno deciso di separarsi per sempre cinque anni prima. Ma quando lei si ripresenta di punto in bianco promettendo che questo Natale sarà diverso dagli altri, Samantha ed Ella accettano, se pur con riserva, di festeggiare tutte insieme...

Gayle Mitchell è all’apice di una brillante carriera, ma il successo ha sempre un prezzo: nel suo caso, per raggiungerlo ha sacrificato il rapporto con le due figlie. Non ha mai saputo dire o fare la cosa giusta con loro. Con il suo atteggiamento duro e distaccato voleva renderle più forti e indipendenti, invece è soltanto riuscita ad allontanarle da sé. Ma poi un incidente inaspettato le ricorda quanto la vita sia fragile e la costringe a riflettere e a tornare sui suoi passi. Così, mentre la neve scende sul primo Natale passato insieme dopo molto tempo, le donne della famiglia Mitchell impareranno che a volte affrontare il passato è l’unica via per guarire il cuore...

Sarah Morgan ci regala un nuovo romanzo che mette in scena il difficile ricongiungimento tra una madre che ha dedicato la sua vita alla carriera e due fi glie che hanno imparato a nascondere il passato per non soffrire. Una storia che esalta la straordinaria forza dell’amore e ancor più racconta la scintillante magia del Natale.


Salve lettori,
Non sarebbe Natale se a farmi compagnia non ci fossero Sarah Morgan e le sue storie natalizie.
Sempre raccontate con il suo stile leggero ma ricco di dettagli, grazie alla CE HarperCollins, l’autrice ci porta in Scozia, dove due famiglie si incontrano e si regalano a vicenda un Natale speciale.

“Il nostro primo Natale insieme” ha al centro della storia Gayle, Samantha, Ella e la loro famiglia spaccata.
Erano cinque anni che le figlie non sentivano e non vedevano la madre ma, dopo un piccolo incidente della donna, autrice di successo, le ragazze decidono di essere presenti per Gayle. E lei, di solito fredda e poco sensibile verso le figlie, nel periodo più bello dell’anno decide di redimersi, soprattutto perché capisce che in cinque anni molte cose cambiano.

Gayle non sa di essere nonna, non sa che sua figlia Ella si è sposata, così come non sa che Sam è un’imprenditrice di talento.
È proprio grazie al lavoro di Sam che tutta la famiglia partirà per la Scozia per trascorrere il loro primo vero Natale insieme, un Natale diverso da quello a cui erano abituate, all’insegna delle seconde opportunità.
Questa vacanza sarà una boccata d’aria per la famiglia, che imparerà a conoscersi davvero. Gayle conoscerà sua nipote, le sue figlie impareranno a conoscere lei e ciò che si nascondeva nel suo cuore addolorato.
Ma se le vicende di questa famiglia sono il centro, man mano che la storia si evolve, quando arriveremo in Scozia avremo anche l’opportunità di conoscere una nuova famiglia, quella che li attende lì.

Sam, specialista del Natale, è arrivata in Scozia per un progetto di lavoro. La famiglia McIntyre deve trasformare il posto che amano e in cui hanno sempre vissuto in una meta per le vacanze natalizie.
Nel periodo più bello dell’anno, circondate da montagne ricoperte dalla neve, da renne, pupazzi di neve e tanto amore, queste due famiglie ci regalano una storia molto bella.
Al centro abbiamo i legami familiari, le angosce, i dolori del passato e le seconde opportunità, ma come al solito Sarah Morgan ci regala anche una bellissima e dolcissima storia d’amore che nasce lentamente e che unisce ancora di più le due famiglie, regalando a noi lettori anche un po’ di romanticismo, che non guasta mai.

Insomma, un bel classico in stile Sarah Morgan, una commedia natalizia fresca, intrigante e scorrevole.
Io l’ho adorata davvero, soprattutto perché è una storia che si tinge di rosa.
A raccontarci le vicende saranno le protagoniste femminili, raccontandoci a PoV alterni le loro sofferenze e le loro angosce, ricordando a noi lettrici quanta forza hanno le donne, le madri, le figlie, le sorelle o le nipotine. Non importa il loro ruolo nella famiglia, ogni donna ha una forza interiore e una capacità innata di perdonare e di amare, e queste donne, con le loro storie, ce lo ricorderanno ancora una volta. Mentre Sam cerca la soluzione migliore per rimettere a nuovo un luogo magico, ognuna di queste donne farà del suo meglio per rimettere in sesto anche la loro famiglia.


Voto libro - 5






 

You Might Also Like

0 comments