Autore: Laurelin Paige
Genere: Erotic Romance
C'era una volta una ragazza, povera e bellissima, che aveva un unico desiderio: entrare a far parte dell’élite.
Sabrina è una giovane brillante, ma di origini modeste. Appena giunta ad Harvard, grazie a una borsa di studio, non può fare a meno di restare ammaliata dal fascino dorato dell’élite d’America e dal suo rampollo, il carismatico e spensierato donnaiolo Weston King.
Le insidie di quel mondo esclusivo sono più oscure di quanto Sabrina riesca a immaginare e a salvarla dal suo destino sarà l’enigmatico e tenebroso Donovan Kincaid, amico di Weston. Ma l’affascinante Donovan non è un cavaliere in armatura scintillante e, nonostante la chimica bruciante che lo unisce alla innocente Sabrina, non esita a schiacciarla e a spezzarle il cuore. Il sogno dorato di Sabrina all’improvviso si infrange, e quel mondo irraggiungibile diventa solo un ricordo lontano.
Dieci anni dopo, Sabrina è una pubblicitaria affermata quando dal suo passato riemerge Weston King, l’uomo che lei ha idealizzato, insieme a un’offerta di lavoro irrinunciabile. Ma il suo segreto più torbido e la sua fantasia più proibita, la figura cupa e diabolica che popola i suoi sogni, è Donovan Kincaid, che lei aveva giurato di non rivedere mai più.
Sabrina viene riammessa nel mondo di lusso e privilegi dei due uomini tanto ricchi quanto pericolosi, e rincomincia una partita che in realtà non si era mai conclusa, in un gioco di passione, controllo, gelosia e potere messo in moto dieci anni prima.
Come un’ombra, Donovan non è mai veramente uscito dalla vita di Sabrina, e torna prepotente a ossessionarla, sconvolgerla, sedurla, per poi cercare di respingerla e di tenerla lontano con ogni mezzo dal mondo di cui non vuole che faccia parte.
Ma ora Sabrina è una donna adulta, che conosce le regole che vigono nell’Élite e non si lascerà spezzare... neanche dall’amore.
Salve lettrici,
“Élite. Ossessione e potere” di Laurelin Paige è il romanzo di cui vi parlo, che ho deciso di leggere perché ha fatto molo parlare di sé.
Il protagonista maschile era stato più volte paragonato ai grandi dei romanzi erotici, veniva addirittura definito il nuovo Mr Grey, quindi non potevo farmi scappare questa lettura, anche solo per dire la mia.
Inoltre, io adoro le serie e questa è una duologia che poi avrà anche uno spin-off. Curiosa più che mai ho preso in mano questo romanzo e l’ho divorato.
Tutto quello che avevo letto su questo libro è la sacrosanta verità, nel bene e nel male. “Élite” è un romanzo che incanta, ipnotizza e coinvolge. Un romanzo di cui non siamo mai sazie. La storia racconta di Sabrina che, affascinata da quella che si definirebbe l’élite dell’Università, matura una cotta morbosa per Weston, uno dei maschi alfa della scuola. La sua cotta ha fine quando Sabrina una sera si imbatte in Donovan, amico intimo di Weston. Se Sabrina vedeva affidabilità, bellezza e passione in Weston, in Donovan vede qualcosa di proibito e di perverso, qualcosa che la tormenterà per dieci anni.
Poco dopo l’incontro con Donovan, Sabrina viene costretta, a causa di un imprevisto, a lasciare l’università per tornare a casa. Ma il destino, dieci anni dopo, la riporta proprio in quella situazione, in uno strano triangolo amoroso con Weston e Donovan. Questo triangolo, fortunatamente, non sboccia perché la scelta della protagonista è chiara fin dall’inizio. Non ci sono freni né barriere per Sabrina e Donovan, per questo, mie care lettrici, o li si ama o li si odia.
Chi non apprezza il genere non capirebbe la forza di questa storia, non solo perché c’è davvero tanto erotismo e molto dettagliato, perché la loro è una di quelle relazioni tossiche dove la protagonista potrebbe non essere apprezzata del tutto. Io, per ora, su di lei non sento di dare un giudizio perché a volte l’ho trovata insicura e di poco polso e altre ho apprezzato la sue reazioni sempre istintive. Donovan, invece, che dire di lui?
Tanta, tanta roba. È misterioso, affascinante e con tante verità nascoste che aspettano solo di essere scoperte. Donovan è senz’altro la perla di questo romanzo che, ripeto, è davvero molto spinto. Laurelin Paige mi ha regalato una lettura davvero bella e scorrevole, dove il linguaggio, acceso e spinto, non infastidisce o annoia. È un vero e proprio romanzo erotico, di come non ne leggevo da anni, dove nulla è forzato o ridicolo. Consiglio questo libro a chi ama il genere e a chi cerca una lettura diversa dal solito, originale e travolgente.
Non lo consiglio invece a chi si scandalizza subito o a chi ama gli autoconclusivi.
Questo libro lascia molto in sospeso, quindi non posso che augurarmi che il secondo, e ultimo volume, arrivi presto.
Voto libro - 4
Autore: Laurelin Paige
Genere: Erotic Romance
Dopo una relazione istintiva e tormentata col facoltoso Donovan Kincaid, Sabrina Lind ha scoperto una verità sconvolgente su di lui. È un segreto oscuro quanto l’uomo che gliel’ha nascosto. Un segreto che ha il potere di ossessionarla quanto l’uomo che glielo ha celato per dieci anni.
Ora Donovan l’ha abbandonata, c’è un oceano a dividerli, e Sabrina ha il cuore spezzato. Non le resta che dimenticare. Dovrebbe disprezzare Donovan, e soprattutto, temerlo.
Dieci anni prima, però, tra loro si è creato un legame inscindibile, una connessione in cui il confine tra ossessione, possessività e passione svanisce. Una connessione che, inevitabilmente, finisce per riportare Donovan nella sua vita.
Sabrina ha appreso le regole che vigono nel mondo dell’Élite, e ora è lei a detenere il potere. Stavolta, prima di lasciarsi consumare dal loro amore bruciante, Sabrina pretende di avere tutte le risposte sul passato di Donovan. Ma è davvero pronta ad accettare la verità più inconfessabile dell’Élite e dell’uomo che ne muove i fili?
Salve lettrici,
Con molto piacere vi parlo di “Élite. Amore e potere”, il secondo volume della serie di Laurelin Paige che prosegue con la storia di Donovan e Sabrina.
Ritroviamo i nostri protagonisti alle prese con le loro perversioni e i loro problemi, ma questa volta sono liberi dal passato e dai segreti.
Donovan vuota il sacco e si rivela per quello che è: un uomo perverso e ossessivo. E Sabrina non può che amare l’uomo che ha davanti e sottomettersi al suo amore. Nonostante il loro legame sia forte, potente e inscindibile, ci saranno altri imprevisti e problemi per questa coppia prima di arrivare al loro bellissimo lieto fine. Un lieto fine che, oltre ad avermi fatto emozionare, mi ha anche sorpreso abbastanza perché se tutto il romanzo è passionale ed estremo, il finale è romantico e dolcissimo. In questa seconda parte esce il vero Donovan, non solo il suo lato perverso ma anche il suo lato dolce e io, se possibile, l’ho apprezzato ancora di più. Donovan in questo romanzo si spoglia delle sue maschere e le sue debolezze prendono forma rendendo il protagonista maschile un uomo schiavo del suo amore, non delle sue ossessioni ma della donna che ama. Già dal primo volume avevo ammesso di avere una cotta per Donovan, ma sinceramente non avrei mai pensato che questo protagonista, con una personalità così forte, potesse sorprendermi così.
È stato una bella sorpresa per me vederlo debole e in ginocchio, e non posso che dire grazie all’autrice per questo cambiamento.
La Paige, già dal primo volume descrive benissimo l’amore dei protagonisti come un amore tormentato, ossessivo, che li divora dentro, ma in questo romanzo mette i due protagonisti davanti a una scelta ed entrambi sanno benissimo ciò che desiderano e ciò di cui hanno bisogno. Se nel primo libro l’autrice ha costruito le fondamenta della loro storia, dal loro primo incontro al loro ritrovamento dieci anni dopo, in questo volume conclusivo mette i protagonisti davanti a delle scelte. Donovan conosce ogni sfumatura di Sabrina e lei conosce il lato oscuro del suo amato, ma stare insieme è la cosa giusta quando il loro amore è così malato?
Questa è la domanda che spesso vediamo frullare nella testa dei protagonisti e, ogni volta, la loro risposta è stata la stessa: sì. Le loro sono anime affini, gemelle, forse malate e perverse, ma si appartengono e quindi alla fine avranno il loro lieto fine. Dunque lettrici, quando parlo di questa serie mi vengono in mente tantissimi aggettivi diversi: erotica, passionale, intensa ed estrema.
Ma, più di tutto, quando penso a questa duologia mi viene in mente Laurelin Paige, che secondo il mio parere si è rivelata un’autrice fenomenale.
Era da tempo che non leggevo una storia così intensa, romantica e perversa.
“Elite” non è sicuramente una lettura facile o leggera ma è un un mix perfetto di passione, amore e tormento. Un mix che non riuscivo più a digerire e che invece, in questa serie, non solo non mi ha disturbato ma mi ha fatto impazzire.
Donovan ha tutto il mio amore e adesso non posso che aspettare di leggere le prossime storie di questa autrice, che sono sicura non mi deluderà.
Già in questa duologia si percepisce quello che troveremo nei prossimi volumi perché ogni personaggio e ogni storia è stata ben delineata già dal principio.
Spero che la CE porti presto le altre storie in Italia, soprattutto quella di Weston, perché sono sicura che lui sarà il mio prossimo bad boy preferito.
Buona lettura.
Voto libro - 4.5
0 comments