Promettimi che resterai con me


Autore: Mia Sheridan

Genere: Romance

 22 ottobre 

Grayson Hawthorn sta perdendo la speranza. Il destino è stato duro con lui e adesso, con poche risorse e il cuore spezzato, deve trovare il modo di rimettere in piedi l'impresa di famiglia. Il suo proposito sembra destinato al fallimento, fino al giorno in cui una giovane donna entra nel suo ufficio con una proposta stravagante e inaspettata, impossibile da rifiutare. Quello che inizia come un accordo commerciale temporaneo potrebbe diventare presto qualcosa di più. Perché Kira è una ragazza solare e sfacciata, che intende fare del suo meglio per dimostrare a Grayson che nella vita vale sempre la pena correre il rischio di aprire il proprio cuore.


Salve lettrici,
Oggi vi parlo di un’anteprima Newton Compton editori che aspettavo da tempo e che, come al solito, mi ha deluso con la scelta della cover italiana ma che, per fortuna, non l’ha fatto con il contenuto, intenso e strepitoso. Ogni cosa di questo nuovo romanzo di Mia Sheridan mi ha conquistata, l’ho trovato un romanzo vero, dove ogni emozione entra dentro e travolge.
“Promettimi che resterai con me” è la bellissima storia di Grayson Hawthorn, un ex carcerato che sogna di rimettere in piedi l’impresa di famiglia. Grayson è un uomo che nella vita ha più subito che avuto, un uomo spezzato, umiliato e solo, a cui viene negato un sogno. La nostra protagonista, Kira, è una donna speciale, generosa, ironica e davvero stramba. Sono tantissimi gli aggettivi che potrei affibbiarle, perché Kira ha così tante sfumature da sembrare reale. Quando Kira vede Grayson per la prima volta decide di aiutarlo o meglio decide di aiutare entrambi proponendogli un accordo che li salverebbe dalla rovina. 
Con un matrimonio la nostra bella Kira avrebbe accesso alla sua eredità e, come d’accordo, la dividerebbe con Grayson, così che lui avrebbe modo di salvare la sua attività. Il matrimonio è la loro unica soluzione, ma a salvarli sarà l’amore.
Lettrici, ho adorato tantissimo questa storia perché l’ho sentita davvero. Fiducia, brama, desiderio e amore sono le emozioni più forti di questo romanzo e io le ho percepite tutte. Questa è una storia che ti entra dentro grazie alla cura con cui l’autrice tratta ogni cosa, a partire dai protagonisti.
Kira è una peperina, una stregherta, dolce e intensa, ha una lingua tagliente e un animo selvaggio. Lui invece è il drago della storia.
Sempre attento a non bruciarsi, a non innamorarsi. Grayson è senza dubbio il personaggio che affascina di più e che fa innamorare. È un uomo molto determinato, forte e intenso, soprattutto quando si parla della sua strega, di sua moglie. Il loro accordo dovrebbe essere temporaneo, ma si sa, l’amore non chiede mai il permesso e arriva quando meno ce lo aspettiamo. 
L’amore non si programma, arriva e travolge. Travolti, quindi, prima dalla passione e poi dai loro sentimenti, Grayson e Kira dovranno fare i conti con le loro personalità e con i loro cuori. 
Nessuno dei due, infatti, ha avuto un’infanzia semplice. Entrambi sono cresciuti senza amore e, a loro insaputa, lo bramano e allo stesso tempo ne sono impauriti. La loro convivenza è già una sfida, ma l’amore che proveranno l’uno per l’altro è la loro sfida più difficile.
Entrambi dovranno trovare il coraggio e lasciarsi andare, perché insieme sono una bellissima favola. Forse la favola più stramba di sempre, dove un drago si innamora di una strega, ma pur sempre una favola bellissima, intensa, ricca di fiducia e amore vero, perché, come cita l’autrice nel romanzo, l’amore è l’unico vero atto di fede, il più grande. 
“Promettimi che resterai con me” mi ha rapito completamente, incantato e stregato, non solo grazie all’intensità della storia d’amore che racconta, ma grazie ad ogni dettaglio, ogni sfumatura, ogni piccolo istante che l’autrice racconta. Dalla scenografia, ai protagonisti, passando per i personaggi secondari e quelli di poco conto, ogni cosa è stata curata perfettamente, tanto da rendere questa lettura la mia lettura preferita del mese. Non c’è stato un momento che non mi abbia preso completamente o in cui io non mi sia fatta strascinare in questa storia così magica.
Dunque, neanche questa volta, l’autrice Mia Sheridan mi ha deluso. Da tempo è entrata tra i miei preferiti e ogni suo libro è sempre presente nella mia libreria virtuale. 
Adoro il suo stile e adoro perdermi nelle sue storie, sempre così vere, intense ed emozionanti. Questa in particolare mi ha toccato il cuore e ve la consiglio assolutamente. È una favola poco convenzionale in cui vengono trattati diversi temi come la fiducia, la speranza, il riscatto, ma è anche una favola moderna dove viene messo in risalto il mostro che è in noi, quello da domare e da amare. 
Quello da prendere per mano, solido e reale, perché nessuno é perfetto, ma forse questa storia a modo suo lo è. Godetevela in questi giorni pre-halloween, non ve ne pentirete. 

Voto libro - 5






You Might Also Like

0 comments