Rixon Raiders


La serie è composta da:

1. Il mio problema sei tu

2. Il mio gioco sei tu

3. La mia rovina sei tu

4. Il mio traguardo sei tu





Autore: L. A. Cotton

Genere: Romance


Hailee Raine deve riuscire a sopravvivere solo un altro anno in quella città ossessionata dal football. Un ultimo anno con Jason, il suo crudele fratellastro, e i suoi amici, un branco di giocatori di football presuntuosi e arroganti. Lei li odia. Soprattutto Cameron Chase, il ragazzo che pensava fosse diverso dagli altri.

Cameron Chase ha il mondo ai suoi piedi: è bello, ha talento e ha un incredibile fascino. I college fanno la fila alla sua porta, tutti vogliono il ricevitore dei Rixon Raiders, la vera star della squadra. Finché qualcosa minaccia di rovinare tutto ciò per cui ha sempre lavorato, e solo una persona può placare la guerra che infuria dentro di lui. Cameron dovrebbe odiarla: lei è la sorella del suo migliore amico. Hailee è off-limits. Intoccabile.
Ma quando Hailee si ritrova vittima di uno scherzo fatto dalla squadra finito male... improvvisamente, odiarsi a vicenda non è mai stato così bello.

Salve lettici,
Oggi vi parlo di una lettura che ha conquistato il mio interesse fin da subito, sia con la sua cover quasi identica all’originale sia con la trama intrigante.
“Il mio problema sei tu” di L. A. Cotton è la lettura di cui sto parlando e che apre la serie “Rixon Raiders”.

La serie racconta dei Rixon Raiders, gli amati giocatori della squadra di football della città in cui vivono questi ragazzi appena maggiorenni.
“Il mio problema sei tu” è un mix tra uno young adult, vista l’età dei protagonisti e le dinamiche, e un new adult, visto il linguaggio e le scene erotiche.
Mi ha ricordato molto i miei primi romanzi di questo genere e le mie prime cotte “librose”.
Cameron, il protagonista, non ha nulla da invidiare a nessuno. È bello, sexy, acclamato e intelligente. È il ragazzo che tutte vorrebbero a quell’età, un leader, ed è il ragazzo che tutti amano.
Tutti, tranne una.
Hailee Raine, sorellastra di Jason, il quaterback della squadra, il ragazzo del momento e il migliore amico di Cameron, odia sia il fratellastro sia i suoi due migliori amici.
Odia Cameron per essere complice di Jason, dei suoi scherzi e delle sue bravate. Lo odia anche perché un tempo aveva creduto che lui fosse uno dei buoni. Un tempo aveva desiderato essere sua amica, ma quel tempo è passato da un pezzo e ora lei lo odia.
Odia il football e odia vivere in quella città che invece sembra vivere per quel gioco.
Le uniche gioie di Hailee sono la sua arte, sua madre e la sua migliore amica.
Ma le cose si complicano nel corso del romanzo e l’odio si trasformerà presto in qualcosa di diverso, molto più intenso e passionale.
Hailee sembra essere una calamita per Cameron, il ragazzo che l’ha sempre amata di nascosto.

Tra baci rubati, faide e scherzi, questo romanzo scorre velocemente e non annoia.
Tiene incollati al Kindle fino alla fine e ammalia con i suoi protagonisti, tutti ben delineati.
Cameron è adorabile e sfido chiunque a non apprezzare il suo personaggio, così ben curato e profondo.
Cameron non è solo un giocatore di football, ma un adolescente con una vita che sta andando in pezzi e che non sa, com’è giusto che sia a quest’età, cosa fare per non cadere a picco.
Hailee è una ragazza tosta, forte e ammirevole. Non si ferma davanti a niente e, cosa più importante, è una ragazza che sa perdonare.
Senza la sua innata capacità di guardare oltre questo romanzo non sarebbe stato lo stesso, la sua storia non sarebbe stata la stessa e io l’ho adorata così com’è, come ho adorato Hailee. Ho tifato per lei fin da subito e ho tifato per il suo bellissimo lieto fine.

Nel corso del romanzo vedremo i ragazzi del Rixon bullizzare Hailee, prenderla in giro e farle scherzi di cattivo gusto.
Hailee però si farà davvero valere e sono sicura che anche voi vi schiererete dalla sua parte.
La sua è una storia forse già sentita, per nulla originale, sicuramente molto meno bella di quelle che mi vengono in mente pensando a questo genere, come la Douglas e la Shen ma, seppur è una storia adolescenziale è davvero piacevole, ben scritta ed entusiasmante.
Non mi ha annoiato e dunque ve lo consiglio assolutamente.
È una lettura piacevole, uno sport romance scorrevole, davvero carino ed intrigante.
Cameron e Hailee mi hanno conquistata, quindi non mi resta che aspettare il prossimo volume e sperare che la Queen Edizioni lo porti presto qui da noi.

Voto libro - 4






Autore: L. A. Cotton

Genere: Romance


Felicity Giles ha una lista.
Perdere la verginità.
Incontrare il suo principe azzurro e innamorarsi.
Vivere l’ultimo anno di liceo al massimo.
L’unico problema?
Il suo principe non fa parte dei buoni, è un cattivo, e lei è abbastanza sicura che lui la distruggerà prima di donarle il suo cuore.

Jason Ford ha un piano.
Vincere il Campionato Nazionale e diventare uno dei quarterback più famosi della storia dei Rixon Raiders.
Andare al college e realizzare il suo sogno di entrare a far parte della NFL.
Evitare la ragazza per cui ha iniziato a provare qualcosa.
Felicity Giles, la migliore amica della sua sorellastra, nonché una perenne spina nel fianco.
Lei è fottutamente fastidiosa. Strana.
Per lui è solo un gioco, niente di più.
Fino a quando il suo più grande rivale decide di farla pagare a lui e alle poche persone a cui vuole bene… e Felicity viene messa in mezzo.
E all'improvviso l’odio che prova per lei inizia a sembrare amore.

Salve lettrici,
Felicity e Jason Ford sono i protagonisti di “Il mio gioco sei tu”, il secondo volume della serie Rixon Raiders di LA Cotton, ambientata proprio nella città di Rixon. 
La loro storia è la seconda di questa serie ed è una storia intensa, intrigante e bellissima, proprio come il primo romanzo. Questa volta a far parlare di sé sono Jadon Ford, il bellissimo, tenebroso e misterioso capitano dei Raiders, e Felicity, un’ingenua e forte ragazza che ha cambiato la sua vita grazie ad una lista.
La lista di Felicity serve proprio a darsi coraggio e a fare delle cose che non avrebbe mai pensato di fare, serve a realizzare i suoi sogni, ma invece cambia tutto. Grazie a quella lista Felicity si lascia andare, e proprio con il ragazzo dal cuore di pietra, Jason Ford.
Jason è il quarterback dei Rixon Radiers, il capitano e il loro idolo; tutti lo amano e tutti lo temono. Lui è il football e il football è casa sua.
L’autrice è stata davvero brava nel raccontarci Jason attraverso i punti di vista alternati. 
Se non avessimo avuto il suo racconto, il protagonista maschile sarebbe rimasto ai nostri occhi solo il bad boy, invece Jason è molto di più. Per gli altri non è altro che il giocatore, il capitano, ma per gli occhi di Felicity, e per i miei, si è rivelato una sorpresa. 
Jason, che avevamo già conosciuto nel romanzo precedente, è esattamente come me lo aspettavo, proprio come il libro, ma non è affatto una cosa brutta, anzi. 
Di questi tempi non è sempre facile trovare un romanzo che soddisfi tutte le mie aspettative, ma Jason Ford ci è riuscito. E ci è riuscito perché si è lasciato andare all’amore, si è lasciato guidare da Felicity. Per Felicity lui non è solo un numero; lei riesce a vedere dentro Jason e a trovarci l’uomo dei suoi sogni, un uomo che rappresenta passione, ribellione, tenerezza e amore. E se innamorarsi era l’ultimo punto della lista di Felicity, mai, e dico mai, la ragazza avrebbe pensato di innamorarsi del ragazzo che per anni l’ha sempre ignorata e che ha reso un inferno la vita della sua migliore amica. Ma quel Jason che non la sopportava, che non la capiva, adesso, anche in mezzo a mille persone, vede solo lei. Insomma lettrici, vi stra-consiglio questo volume, esattamente come vi avevo consigliato il primo. Con questa serie l’autrice ha davvero fatto centro e mi ha preso completamente. Non ho trovato un difetto in questo romanzo e non ho nulla da aggiungere se non che è una storia che coinvolge, intriga e appassiona.
È la storia di un bad boy che si trasforma, che matura e che impara ad amare.
Ed è la storia di una ragazza che grazie all’amore, alle amicizie e alle sue liste, prende in mano la sua vita e la trasforma. Jason e Felicity potrebbero sembrare così diversi, ma non è così. Le loro animi sono affini, simili, entrambi sono ribelli e tormentati.
E il loro amore è stupendo. Inizia quasi per gioco, come una sfida, ma tutto cambia quando si rendono conto di non poter fare a meno dell’altro, in ogni senso, in ogni sfumatura. Passione, rabbia, dolore, amarezza, e mille altre emozioni scorrono in questo romanzo così intenso, così bello e che ho divorato. L’autrice, che ormai è una garanzia per me, mi ha portato dentro la loro storia e mi ha fatto sentire sulle montagne russe. Ho gioito con loro e ho provato il loro dolore, ho tifato per loro e ho urlato contro di loro, soprattutto contro Jason Ford, che si rivela un cattivo ragazzo dal cuore d’oro. E se, durante la lettura, speravo che non si arrivasse mai all’epilogo, adesso a libro concluso non posso che sperare che arrivi presto in Italia il terzo capitolo, che immagino sarà sul più simpatico e leale amico di Jason: Asher.  Già in questo volume abbiamo conosciuto la ragazza che gli ruberà il cuore, e io non vedo l’ora di conoscere la loro storia.


Voto - 5






Autore: L. A. Cotton

Genere: Romance

22 Maggio 2020

Mya Hernandez ha delle cicatrici. Quel tipo di cicatrici che vanno in profondità e lasciano il segno. Rixon doveva essere solo un luogo temporaneo in cui nascondersi, ma sta diventando qualcosa di più. Sicuramente questo non ha niente a che fare con il giocatore di football biondo dagli occhi blu che riesce a farla ridere e a credere ancora nelle favole. Anche se lei sa che la sua vita è destinata a essere solo una tragedia. Asher Bennet ha dei segreti. Non segreti scandalosi, ma segreti che ti logorano e ti divorano l'anima. Visto da fuori, lui è Mr Popolarità, sempre pronto a fare festa e a causare un po' di guai. Ma vorrebbe che qualcuno riuscisse a vedere chi è. Chi è davvero. È un peccato che l'unica ragazza che ha saputo guardare oltre la sua maschera lo consideri solo un amico. Probabilmente è la cosa migliore, però. Lei è diversa. Una combattente. Lei è tutto ciò che lui vuole e non può avere. Ma presto il passato di Mya e il presente di Asher si scontrano in un modo che nessuno dei due credeva possibile. E all'improvviso la cosa di cui hai più bisogno è l'unica cosa che dovresti odiare.

Salve lettrici,
Sempre grazie alla Queen Edizioni continua ad arrivare in Italia la trilogia Rixon Raiders di L.A. Cotton, che con “La mia rovina sei tu”, terzo e ultimo volume, ci racconta la storia dell’adorabile Asher e di Mya.
Mya è la ragazza latina che si è trasferita da poco a Rixon; l’abbiamo conosciuta nel volume precedente perché ha subito legato con Felicity e Hailee, le protagoniste degli altri libri. 
Mya, come le altre protagoniste, non ha avuto una vita facile e la sua apparizione a Rixon è più una fuga dalla sua vera vita, quella che ha lasciato nella sua città natale. 
Mya, arrivando a Rixon, non si è lasciata dietro solo amici e famiglia, ma anche un ex ragazzo immischiato nella malavita che non ha intenzione di lasciarla stare.
Cosi, seppure Mya si trovi benissimo a Rixon, sa di non appartenere a quella città e di non essersi lasciata il passato completamente alle spalle. 
Asher è il ragazzo che più splende tra i giocatori della Rixon. È il classico ragazzo da film americani, quello della porta accanto, il festaiolo, solare e sempre con la battuta pronta, ma con un cuore buono, sempre pronto ad aiutare i suoi amici. 
Infatti, dietro la sua maschera da Mister Popolarità si nasconde un animo vulnerabile e indifeso, e dietro il suo bel sorriso si nasconde un’ombra, perché la vita apparentemente perfetta di Asher di perfetto ha davvero poco. 
La sua vita, infatti, è stata predefinita da suo padre in un disegno molto dettagliato.
Suo padre ha scelto per Asher il piano di studi, il lavoro e la ragazza, e non ammette cambi di rotta. 
Una ragazza latina non è sicuramente nei piani, ma ad Asher non importa del colore della pelle di Mya, di dove viene e del suo passato, ad Asher importa solo che lei diventi sua. Così, determinato a conquistare la ragazza, Asher sfodererà tutto il suo fascino e, dopo solo pochi momenti insieme, Mya non può che arrendersi a lui.
La loro storia non è facile già agli inizi, visto i pregiudizi e la cattiveria della gente, ma Asher si prende cura e combatte per la ragazza che ama e che riempie di luce tutti i suoi giorni. 
Dunque, con “La mia rovina sei tu” termina questa trilogia che io ho davvero adorato e che, in questi giorni, mi ha fatto compagnia e mi ha fatto riflettere molto.
Come potete capire leggendo la trama, tocca un tema tanto ricorrente in questi giorni, di un’America che grida, che non respira, di un’America dove la diversità divide ancora e dove neri e banchi, pur convivendo, non abbattono le barriere della diversità. 
In questo romanzo vediamo l’America che oggi fa tanto parlare di sé, perché il nostro Asher è un ragazzo bianco e molto ricco, mentre Mya è una ragazza nera che viene dal ghetto. 
E se la vita di Asher è già scritta da suo padre, molto scrupolosamente, la vita resta sempre una bellissima sorpresa, nel bene e nel male e così, quando dopo diversi imprevisti cambieranno le carte in tavola, Asher e Mya saranno costretti ad essere forti e combattere per il loro amore anche quando viene messo a dura prova dalla vita, anche quando combattere per quell’amore è l’ultima cosa che vorresti fare. 
Ma se avete letto i romanzo precedenti non avrete sicuramente dubbi sul finale.
Dunque, vi consiglio questa lettura che si può tranquillamente leggere senza aver letto il resto della serie, perché è un romance estremamente dolce, romantico, emozionante e non delude. 
Vi consiglio di leggere anche la trilogia dal primo volume perché è davvero bella, tutta quanta. 
Ogni protagonista è ben strutturato e ha una storia interessante da raccontarci. Avevo adorato tantissimo Asher già nei volumi precedenti, dove era un personaggio secondario che spiccava grazie alla sua capacità di sorridere sempre e rallegrare le giornate altrui.
Ma l’ho davvero amato in questo volume tutto su di lui, dove si rivela un’anima davvero speciale. 
Mya è perfetta per lui e insieme formano una bella coppia.
Ritrovare poi Cam, Jase e le loro ragazze, è stato un valore aggiunto, soprattutto per quanto riguarda Cam, che mi aveva incantata nel primo volume. 
Dunque, L.A. Cotton ha davvero talento e mi ha saputo rapire con la sua scrittura fluida e scorrevole. Questi romanzi si leggono velocemente, non annoiano e ci regalano una lettura sorprendente: sono passionali, intensi e ricchi di emozioni forti. 
Io li ho adorati e non vedo l’ora di scoprire cos’altro ha da dirci questa autrice. Quindi, incrocio le dita e spero che arrivino presto in Italia altrui suoi lavori. 
Buona lettura!

Voto - 5





Genere: Romance
Autore: L.A. Cotton

26 Novembre 2020

È arrivato il momento perché Cameron, Jason e Asher si tolgano la divisa dei Rixon Raiders e
vadano al college con le ragazze che amano. Ma le loro relazioni supereranno gli ostacoli della
vita universitaria, delle nuove amicizie e, soprattutto, del football?
"Il mio traguardo sei tu" segna l'epilogo della serie "Rixon Raiders" ed è necessario leggerlo
dopo aver letto i tre volumi precedenti.


Salve lettori,
Con “Il mio traguardo sei tu” si conclude in modo bellissimo la serie Rixon Raiders.

Con questa serie L.A. Cotton ha ufficialmente conquistato il suo posto tra le mie lettrici preferite e con questo romanzo non ha fatto altro che farmela apprezzare di più: ha avuto la geniale idea di raccontarci la storia dei Rixon tutti insieme, in un unico conclusivo grande epilogo.
Così, prima di partire per il college, ritroviamo Jason, Ashley, Cameron e le loro ragazze in una specie di festa di addio, tutti e sei insieme, in cui si promettono di rimanere amici per sempre.

La storia poi prosegue due anni dopo quella vacanza insieme, e ritroviamo i ragazzi al college, al secondo anno.
Proprio in quell’anno, a raccontarci un po’ di loro sono Jason e Felicity.
Loro due sono stati forse la coppia che ho preferito di più e in questo volume conclusivo mi hanno regalato ancora una volta tantissime emozioni.
Nei capitoli dedicati a loro li ritroviamo in crisi, pieni di dubbi.
E mentre Felicity sente di star fallendo al college, con lo studio e con le amicizie, Jason ne è divenuto invece la star indiscussa e questo alimenta brutte sensazioni nella sua ragazza.
Jason, con la sua squadra, sta andando alla grande. Ne è diventato capitano dopo pochissimo, tutti lo amano e lui, lo sappiamo, prende sul serio questo sport, gli dedica tutto se stesso, spesso mettendo da parte la sua anima gemella. Per questo Felicity, che è una ragazza sensibile, non si sente più a suo agio, si sente inferiore a lui e inizia a risentire tantissimo le loro differenze caratteriali, nonostante Jason faccia di tutto per ricordarle che lei conta più di tutto.
Io, inutile dirlo, ho pianto per loro due.

“Perdere Felicity non era un’opzione. Non quel giorno. Non quello successivo. Né mai. Dovevo solo trovare il modo per farglielo capire.”

L’anno dopo, al terzo anno di college iniziano invece i guai di Asher e Mya. Ash, lo sappiamo com’è fatto, vorrebbe legare Mya a sé per sempre, già da subito, con un bel matrimonio e una grande famiglia, ma Mya vuole godersi ancora un po’ la gioventù.
Mentre per Felicity e Jason ho un po’ temuto il peggio a un certo punto, sapevo invece molto bene che Ash avrebbe gestito la situazione nel modo migliore e avrebbe risolto ogni incomprensione.

“Okay, forse stavo pensando a un futuro abbastanza lontano. Ma io ero un Bennet. Avevo un gioco da pianificare. Un gioco che includeva me, Mya e un lieto fine.”

Al quarto anno di college, ovviamente, è il turno di Cameron ed Hailee.
La storia di Cam è sempre stata la più dura, quindi sapevo bene a cosa sarei andata incontro.
Il cuore di Cam, non l’ha mai negato, è sempre stato spezzato in due: da una parte Hailee e dall’altra suo fratello Xander.
Il piccolo Xander, nonostante i chilometri che ora li dividono, è nel suo cuore e lasciarlo a casa, con sua madre malata, gli spezza il cuore, soprattutto ora che Xander inizia a manifestare problemi, ma Hailee non è solo nel suo cuore, lei è il suo cuore.
E Cam, che è il ragazzo che più era rimasto impresso nel mio cuore, il più spezzato, il più tormentato, alla fine è ancora il ragazzo buono che era da ragazzino, quindi farà la scelta giusta, come ci si aspetta da lui.

“Per la ragazza che aveva rubato il mio cuore quando ero solo un ragazzo. Avrei vissuto per loro. Perché, una volta, mi era stato insegnato a giocare al massimo… a lottare al massimo… e ad amare al massimo.”

Che dirvi, lettori? Questa storia non era necessaria ma è un bellissimo epilogo, una facciata sul futuro dei giocatori di football più fighi della Rixon, io non ho potuto che amarla e divorarla.
È un bell’epilogo e ci voleva proprio, ma non è una conclusione definitiva per questi ragazzi, perché come anticipa l’autrice nei ringraziamenti, e come vedrete nell’epilogo, Cam, Jason e Ash, ci regaleranno altre storie da sogno, anche se indirettamente!
Vi consiglio questo volume, bello come tutti gli altri e scritto benissimo.
Buona lettura!

Voto libro - 5





You Might Also Like

0 comments