Il destino del nostro amore


Autore: L.A. Casey

Genere: Romance

2 gennaio 

Erin ha sempre avuto una cotta per Ward, il migliore amico di suo fratello Tommy. Sono passati undici anni da quando lui è scomparso, spezzandole il cuore. Dimenticarlo è stato difficilissimo, ma col tempo Erin ha accettato l’idea di non rivederlo mai più. Il giorno in cui Tommy viene coinvolto in un drammatico incidente stradale, Ward ricompare all’improvviso. Le loro vite, a distanza di undici anni, non potrebbero essere più diverse: Erin fa fronte alle difficoltà destreggiandosi tra due lavori, mentre Ward è un multimilionario, proprietario di un’impresa che porta addirittura il suo nome. Ora che è tornato, desidera disperatamente farsi perdonare. Ma potrebbe essere troppo tardi. Erin infatti prova emozioni contrastanti: da un lato sente di non averlo mai davvero dimenticato, dall’altro teme che lui possa ferirla ancora. Sarà capace di capire che cosa desidera davvero?
Ward era scomparso senza lasciare traccia.
Ma ora è tornato. 
E intende restare.


Ciao readers,
Ho dato un'occhiata alle uscite di Gennaio e il mio occhio è caduto subito sul nuovo libro dell'autrice L.A. Casey: “Il destino del nostro amore”, edito Newton Compton editori. Grazie alla casa editrice ho potuto leggerlo in anteprima e oggi sono qui per parlarvene.
Erin non ha una vita facile, deve occuparsi di sua madre, pagare le bollette e fare due lavori. Per fortuna ha suo fratello che l'aiuta. 
Un giorno suo fratello ha un incidente e nella sua vita ritorna il ragazzo di cui da piccola aveva una cotta, Ward, ma che odia con tutta se stessa. Rivederlo in una situazione così terribile le scatena emozioni contrastanti. Deve solo capire se far prevalere l'odio che l'ha accompagnata in questi anni o l'affetto che li lega. La vita di Erin è incasinata. Sua madre è un'alcolizzata che non ha alcuna voglia di uscire del vortice dell’alcol da quando il marito è morto. Erin non vuole abbandonarla, anche se non è contenta della sua vita. Deve tirare avanti specialmente perché Tommy, suo fratello, ha lasciato tutto per stare accanto a loro. Quando suo fratello ha un incidente d'auto la sua vita sembra distrutta. 
Non può credere che dopo aver perso suo padre potrebbe perdere anche Tommy. 
Questo personaggio mi ha fatto tenerezza fin dal principio. Non è facile per una ragazzina perdere il padre, crescere e prendersi cura di una madre che si è lasciata andare. 
Sentiamo attraverso le pagine il suo dolore, la voglia di crescere e di essere una figlia, non la madre di sua madre. Sentiamo specialmente quando il suo cuore si spezza alla notizia dell’incidente del fratello. È l'unica luce in una vita buia e non può abbandonarla. Quando torna Ward, il migliore amico di Tommy, le sue emozioni si incasinano ancora di più.
Ward è miliardario, ha abbandonato la famiglia di Erin e Tommy anni prima e per questo, quando sa dell'incidente, torna a casa. Sa che non può aspettarsi nessuna accoglienza da parte loro, ma deve stare vicino a Tommy. 
Lui è l'unico che sa il motivo per cui è dovuto fuggire e non lo ha mai rivelato a nessuno. 
Ciò che non si aspettava è che la piccola Erin ora sia diventata una donna bella, forte e che ha voglia di prenderlo a calci nel sedere. 
Appena la vede capisce che il suo posto è accanto a quella famiglia che ha abbandonato anni fa, a costo di affrontare i suoi demoni. 
Ward è andato via perché qualcuno gli ha fatto del male, così ha realizzato il suo sogno e quello di Tommy diventando ricchissimo con una nuova app, omettendo che il suo migliore amico è il cofondatore del social, cosa che ha alimentato la rabbia di Erin negli anni. 
Può sembrare che questo personaggio sia vile, ma non è così. Non è tutto come sembra e vi assicuro che Ward merita di essere ascoltato tramite questa storia. Mi sono affezionata a tutti i personaggi in questo libro tranne alla madre di Erin. Avrebbe potuto reagire, farsi forza per i suoi figli, invece ha preferito annegare il suo dolore nell'alcol, rendendosi incapace di badare a qualcuno. 
Ho letto questo libro come se fosse una questione di vita o di morte. Avevo bisogno di sapere cosa accadeva tra i personaggi, specialmente volevo stare vicino ai personaggi durante il ricovero di Tommy. Per fortuna i PoV alternati tra Ward ed Erin permettono di conoscere la storia a tutto tondo e di comprendere meglio la loro psicologia.
Questo volume mi ha fatto piangere. Ebbene sì, dovevo uscire e mi sono ritrovata a fingere un raffreddore per paura che mi prendessero per una pazza che piangeva senza motivo. 
Questo per me significa che il libro mi è entrato dentro ed è andato dritto al cuore. Se non è questo un libro che merita 5 stelle non saprei quale potrebbe esserlo. Vi consiglio di leggere assolutamente questa storia, armatevi di fazzoletti perché è un libro che parla di dolore, guarigione e rinascita. Anche se le fasi non sono facili ci insegnano che siamo più forti di quello che pensiamo. Quando siamo a terra e crediamo di non farcela arriverà qualcosa o qualcuno che ci darà la forza necessaria per combattere ancora. Un insegnamento che può essere di aiuto a tutti, perché la vita non è facile per nessuno, come ci insegna Ward. 
Spero di avervi convinti ad acquistare questo libro perché merita tanto. Buona lettura.


Voto libro - 5




You Might Also Like

0 comments