Under the kilt series


Genere: Romanzo Rosa

Autore: Giuditta Ross

A volte ci sono proposte che non si possono davvero rifiutare. Quando il suo più caro amico ed ex coinquilino dei tempi dell’accademia le chiede di raggiungerlo a Edimburgo, come supporto all’equipe di restauro del Museo Nazionale di Scozia, Amalia Rossetti capisce che è proprio una di quelle occasioni.
L’accoglienza in Scozia non è delle migliori ma, finché può passare le sue giornate in laboratorio con i suoi preziosi reperti, Amalia è nel suo elemento. Non teme il clima e neppure i colleghi saccenti e pusillanimi da rimettere al proprio posto.
Solo una cosa non ha considerato: il capo della sicurezza MacLeod.
Iain MacLeod prende molto sul serio il suo ruolo di capo della sicurezza. Dopo che al museo si è verificata un’esplosione la cui natura resta ancora tutta da definire, gli viene affidato il compito di tenere tutto sotto controllo. E tenere le cose sotto controllo, è proprio quello in cui eccelle.
Nascosto nel suo ufficio bunker, esce solo per intimorire, con la sua stazza considerevole e la sua collaudata espressione da osso duro, le frotte di turisti troppo chiassosi che sciamano nelle sale. Fare rispettare le regole sembrerebbe la sua ragione di vita.
Solo una cosa non ha considerato: la dottoressa Amalia Rossetti.



Hi guys,
Oggi vorrei parlarvi del libro "Sotto il kilt... niente" di Giuditta Ross, edito da Triskell edizioni.

Amalia non riesce a rifiutare l'offerta del suo migliore amico Sean, perché dovrebbe?
È un’occasione imperdibile, anche se significa trasferirsi ad Edimburgo per lavorare al museo nazionale di Scozia e lasciare la sua amata Italia.
Lei è pronta a tutto, forse non proprio a tutto, perché di certo non è pronta all'amore.
Un attacco al museo sconvolge gli equilibri e ora il nuovo capo della sicurezza è pronto a ristabilire l'ordine. Iain, scozzese doc ed ex militare, è sempre concentrato sul lavoro, dal suo bunker controlla tutto e tutti, in particolare una giovane e brillante scienziata italiana appena arrivata, che lo attrae sin da subito e arriva come un fulmine a ciel sereno.

Spinta dalla voglia di leggere qualcosa di diverso dagli MM che ho letto finora, ho deciso di intraprendere questa lettura, anche perché la trama prometteva un outlander in kilt, bruto ma dal cuore d'oro.
Come si fa a dire di no? Impossibile!
Purtroppo, il libro non ha soddisfatto le mie aspettative, sotto molti aspetti. Leggendo le altre recensioni mi aspettavo un po’ di suspense dovuta al mistero dell'attentato, invece ho intuito il finale e il "colpevole" quasi subito, quindi non riesco a capire se il problema sia la troppa “banalità“ della vicenda o una mia particolare bravura e fantasia.
Anche senza considerare tutto questo, in quanto il libro è un romance, quindi capisco che la nota gialla non sia tenuta ad esserci o comunque ad essere particolarmente sviluppata, ci sono cose che mi hanno fatto storcere il naso, a partire da alcuni termini utilizzati, alcuni inconsueti e altri inadatti al contesto.
Altra nota stonata sono sicuramente alcune scene di sesso, un po’ assurde ed esagerate.

Ma ci sono anche note positive. Come Sean, di cui mi piacerebbe ancora sentir parlare, in quanto per me ha ancora molto da dare.
Mi è piaciuto anche il personaggio di lain, burbero e rozzo, protettivo e amante eccezionale tutto in uno, mi piace il suo modo di vedere Amalia, come se nella sua imperfezione fosse perfetta.

"Tutta quella passione in un maneggevole formato tascabile."

Non mi è dispiaciuta neanche Amalia, inetta e non propensa alla vita sociale, con problemi ad esprimere sentimenti ed emozioni anche in campo sessuale.

Che dire, il libro non ha soddisfatto le mie aspettative, ma non posso fare a meno di pensare che voglio conoscere meglio alcuni personaggi secondari, quindi sarei felice di leggere altro di questa autrice. Come ribadisco sempre, questo è solo il mio personale pensiero, quindi vi incito a leggere sempre un libro al di là delle recensioni.

Daniela

Voto libro - 3





You Might Also Like

0 comments