University Series
Genere: Romance
Autore: Ella Fields
27 Febbraio
Il primo amore è impossibile da dimenticare
Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. Si è messo con la mia migliore amica, facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e ritrovare il sorriso. Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.
Ciao readers,
Oggi voglio parlarvi in anteprima di un libro che a breve sarà disponibile per tutti. Con "Love me" di Ella Fields, edito Newton Compton editori, inizia una nuova serie, la “Gray Sprinf University”.
Daisy e Queen sono amici e vicini da quando sono piccoli e crescendo si rendono conto che il sentimento che provano l’uno per l’altro è più grande di quanto possano immaginare. Da adolescenti decidono di vivere il loro amore e la vita non può sembrare più bella. Un giorno, i genitori di Daisy le comunicano che dovranno trasferirsi per lavoro e il cuore dei due ragazzi si infrange.
La lontananza è troppa e i due lasciano che il rapporto si laceri. Nonostante il non vedersi e il non sentirsi, i sentimenti sono ancora forti e quando Daisy e Queen si incrociano per le strade del college che entrambi frequentano, anni dopo, sembra che il tempo si sia fermato. Peccato che lui sia andato avanti.
Possibile che quell'amore così forte sia sparito?
«Penso di essere innamorato di te da che ho memoria, ma è diverso». Notando la mia improvvisa preoccupazione, mi baciò velocemente sulle labbra, poi aggiunse, senza spostarsi: «È aumentato ogni dannato giorno, mese e anno. Al punto che sei diventata parte di me e non so se potrei mai esistere senza di te».
Con il cuore che batteva violentemente in petto, dissi: «Come la luna e le stelle».
Daisy non è la classica bella ragazza, come le protagoniste a cui siamo abituate, anzi la definirei anonima. È immersa completamente nella sua arte, l'unica distrazione che si concede è l'amicizia con Queen. Fin da piccoli il loro legame è indissolubile e il loro affetto cresce con loro, fino al momento in cui lei parte e la distanza che li separa è più grande della loro età. Gestire un rapporto a distanza non è facile per nessuno, figuriamoci per due adolescenti.
Il cuore di Daisy ha sempre sperato di incontrarlo ancora, per questo decide di frequentare il college di cui parlavano da adolescenti.
Quando rivede Queen con la loro ex migliore amica Alexis, il suo cuore va in frantumi. All'inizio ho pensato: "Ma poteva mai aspettarsi che lui avrebbe messo in stand-by la sua vita per la probabilità che un giorno si sarebbero incontrati?"
Poi mi sono resa conto che, anche se non è realistico, tutte noi donne vorremmo che l'uomo dei nostri sogni vivesse solo per incontrarci. Sono stupidaggini romantiche, ma ci fanno battere il cuore. C’è da dire che Daisy è molto ingenua, tanto che, dopo Queen, non ha mai sentito il bisogno di uscire con altri ragazzi perché ancora innamorata. È un personaggio troppo buono e troppo ingenuo fin da quando era piccola. Queen è innamorato di Daisy e lo si nota dal loro primo incontro al campus. È confuso, arrabbiato e scostante, per niente una persona che ha dimenticato il primo amore. Il suo cuore è diviso in due, anche se inizialmente nega di provare ancora qualcosa per Daisy. Peccato che negare non significhi dimenticare.
"Eravamo la brezza che spazzava i denti di leone. Il sole che ci arrossava la pelle fino a quando non ci riparavamo sotto al nostro salice preferito. E sotto la coltre scura del cielo, eravamo le stelle l’uno per l’altra."
Diciamo che in tutta questa storia l'indecisione di Queen porta solo alla sofferenza di entrambe le donne. Alexis non mi sta per niente simpatica ma non posso giudicarla, Daisy era andata via e a lei piaceva Queen. Pensava non si sarebbero mai più riviste e avrebbe potuto vivere la sua storia d'amore.
Non accetto quello che fa, perché se io capissi che il mio uomo è preso da un'altra non gli darei il tempo di arrivare al piano fisico, lo manderei con un volo diretto a quel paese. Sarebbe bastato che Queen prendesse una decisione e parlasse chiaro, ma diciamo che è ancora un ragazzino che non sa cosa vuole.
Il libro ci permette di conoscere sia il presente che il passato di questi personaggi. Molto dolce la storia della loro infanzia fino dall'adolescenza, il loro affetto è puro come solo quello dei bambini può essere.
I capitoli sono alternati e lo stile dell'autrice mi è piaciuto tanto.
È la prima volta che leggo qualcosa di suo e mi è piaciuto lo stile scorrevole e incalzante, alcuni momenti sembrava che rallentasse per poi riprendere subito.
Avrei evitato la descrizione della perfezione di Queen da parte di Daisy ogni volta che lo vedeva; capisco l'amore ma la venerazione che mostra è troppo secondo me. In ogni caso non vedo l'ora di leggere il prossimo volume, che parlerà di Toby e Pippa, sono sicura che non mi deluderà. Buona lettura.
Voto libro - 4
0 comments