The Storm Boys

 

Genere: Romance m/m

Scritto da: N.R. Walker

23 gennaio 2026

Un cowboy selvaggio. Uno scienziato brillante. E una tempesta che cambierà ogni cosa.

Due uomini. Un rifugio sperduto.

E una stagione di tempeste pronta a far scintille.


Tully Larson ha sempre amato la furia della natura. Cresciuto tra i fulmini e le piogge torrenziali del Kakadu National Park, vive per l’adrenalina e l’aria aperta. Grezzo, affascinante, selvaggio quanto il paesaggio che chiama casa.

Jeremiah Overton, brillante fulminologo di Melbourne, è il suo opposto: razionale, preciso, tutto studio e metodo. Ma quando decide di trascorrere una settimana nel cuore della stagione dei temporali per analizzare i fulmini più intensi d’Australia, non si aspetta di finire sotto la guida di un cowboy ruvido e irresistibile.

Un temporale tira l’altro… e tra sguardi elettrici, silenzi carichi di tensione e un’attrazione che sfida ogni logica, Tully e Jeremiah scopriranno che il vero pericolo non viene solo dal cielo.

Perché quando gli opposti si attraggono, può bastare un solo fulmine per incendiare tutto.




Ciao lettori,
Recensiamo il primo volume della serie dell'autrice N.R. Walker “The Storm Boys” dal titolo “Outrun the rain”, edito dalla Triskell Edizioni che ringrazio per la copia recensione del libro.
Come tutti il libri della Walker si tratta di una storia m/m spicy, ma questa volta non è niente di troppo spinto se siete alle prime armi con questo tipo di letture.

Tully Larson, il primo dei due protagonisti, incontrato nel prequel della serie “Second Chance at first love” (già recensita in blog), ha la passione per le tempeste, che insegue durante la stagione delle piogge australiane. Jeremiah Overtone, il secondo protagonista, è uno scienziato che studia i fulmini e che chiede la guida di Tully in occasione di una ricerca scientifica finanziata dall'ente per cui lavora.
Entrambi restano molto sorpresi l'uno dall'altro e in mezzo alla foresta hanno modo di scoprirsi molto più in sintonia di quanto si sarebbero mai aspettati...

"Sta arrivando una tempesta," mormorai. Lo so, mi rivolse quel sorriso fastidioso che stavo iniziando ad amare "Non è meraviglioso?"

Ho letto praticamente quasi tutto della Walker e posso dire che questo volume, mantiene tutte le qualità dell'autrice: stile coinvolgente, racconti vividi e personaggi che sembrano vivere al di fuori della carta.
Manca però la profondità psicoanalitica delle storie di tutti i suoi libri precedenti.
Io adoro questa autrice perché le sue storie hanno sempre trattato temi molto sensibili con una qualità analitica e una profondità difficili da trovare con la stessa frequenza in altri autori.
Questa volta, invece, posso dire che il romanzo è una bella storia “leggera” che ho letto con piacere e molto velocemente (sono poco meno di duecento pagine). Mi ha lasciata leggera e di buon umore. Consiglio se cercate una lettura del genere.

Voto libro - 3.5





You Might Also Like

0 comments