Sinceramente tua


Genere: Romance

Autore: Sara Ney/Meghan Quinn

27 Aprile 2020


Peyton ha una gigantesca cotta per il suo capo. A lei non importa che sia considerato un bastardo arrogante, il sadico dell'ufficio. Semplicemente non riesce a resistere al fascino magnetico dei suoi occhi. Ed è convinta che fuori dal posto di lavoro ci sia un uomo affascinante, tutto da scoprire. Così, dopo una notte ad alto tasso alcolico, invia una e-mail anonima, confessando i suoi sentimenti... focosi.

Quando Rome riceve il messaggio, non sa cosa pensare. Naturalmente è inappropriato, e poi è probabile che sia uno scherzo. Ma ne è davvero sicuro? Una parte di lui vorrebbe andare a fondo, perché, anche se fatica ad ammetterlo, è intrigato. Era da tanto tempo che qualcuno non riusciva a farlo sorridere. Chiunque sia questa donna, vuole trovarla. Anche se sa che risponderle potrebbe essere un grandissimo errore...



Salve a tutti!
Mi piace molto spaziare tra generi e sottogeneri del romance e tra questi sicuramente gli office romance sono un bello svago. 
Quello di cui vi parlo oggi è "Sinceramente tua" di Sara Ney e Meghan Quinn, edito dalla Newton Compton editori. 
Protagonisti di questa storia sono Rome e Peyton, lui è il CEO di un'azienda che ha fondato con il suo migliore amico di attrezzatura sportiva outdoor. 
Ha lavorato talmente sodo da averla trasformata in un'azienda di successo e se stesso in multimilionario. 
Tuttavia il prezzo del successo è stato quello di dover rinunciare a qualunque forma di svago, poiché troppo preoccupato per i lavoratori che dipendevano dalla sua azienda. 
Il risultato è che Rome è più rigido del marmo, duro, asociale, quasi una figura spaventosa per i suoi dipendenti. 
Peyton lavora nella sua azienda come social media manager, ma ha consegnato le dimissioni per seguire il suo sogno di lavorare come freelance nel campo del marketing, in cui è molto brava. 
Nasconde inoltre un segreto, ovvero è attratta follemente dal suo capo. Lei vede dietro la sua corazza spietata, sinceramente convinta della gentilezza e premura che nasconde. Rome è un tipo che non ama essere preso in giro, lo odia con tutto se stesso così come non ama rimangiarsi la parola. 
Quando Peyton consegna le dimissioni si sente tradito, anche se non l'ha mai notata prima. Lei, disperata perché la sua attrazione non la porta da nessuna parte, una sera, dopo aver bevuto troppo con le sue amiche, decide di mandargli una email anonima e scandalosamente sexy in cui esprimere tutti i suoi desideri più reconditi verso Rome. 
Inizialmente lui decide di ignorare la cosa, eppure si ritrova ad essere inspiegabilmente trascinato dalla misteriosa dipendente che ha rischiato tanto pur di mandare quella email. 
Inoltre non riesce a fare a meno di notare Peyton, la sua bravura mal utilizzata all'interno dell'azienda e la sua incredibile bellezza. 
I presupposti per una storia frizzante, intrigante e divertente ci sono tutti e infatti non delude nessuna di queste aspettative. Entrambi i personaggi, così come i loro amici, sono ben strutturati e delineati. 
Si percepisce subito la determinazione e ambizione di Rome, così come la sua difficoltà a lasciarsi andare. 
Peyton si mostra per la donna determinata che è, che non vuole rinunciare ai suoi sentimenti anche se si sente costretta a farlo. 
Sono entrambi molto ligi al dovere, così tanto che questa etica metterà i bastoni fra le ruote nel realizzare i loro veri desideri. 
La narrazione è con il doppio punto di vista, che io adoro in quanto ci permette di avere l'insight su ciascun personaggio. Mi piace molto come il loro rapporto cresce piano e in modo lineare. 
Mi piace anche che tirano fuori il meglio l'uno dall'altra. 

"Sei speciale per me, Peyton, e non baratterei questo ultimo mese con nient'altro. Non perché sei una bomba in quello che fai, né perché sei fottutamente sexy in camera da letto, ma perché hai messo un genuino sorriso sulla mia faccia e non ci sono troppe persone che posso dire siano in grado di farlo."

Ho apprezzato anche la crescita dei personaggi e come cambiano in relazione alle situazioni. Lo stile è scorrevole e il romanzo si legge in pochissimo tempo. 
La cosa che mi è piaciuta di più è come Peyton afferma se stessa e i suoi pensieri, non solo sull'uomo che ama, ma anche sulla sua vita. Ha paura, ma non si tira indietro. 
Assolutamente consigliato! 


Voto - 3.5








You Might Also Like

0 comments