Sacrificio


Genere: Romance

Autore: Adriana Locke

29 Maggio 2020

La mia vita è cambiata per sempre, la notte in cui mio marito è morto.
Mi sono rimasti solo un cuore spezzato, un mucchio di bollette e nostra figlia, Everleigh. Non voglio fare affidamento su nessuno, men che meno su Crew Gentry. È stato il mio primo amore, la persona che mi ha quasi distrutto e l’uomo che mi ha deluso ogni volta che ho avuto bisogno di lui.
Quando però vengo travolta da un altro tragico evento, Crew potrebbe rivelarsi la mia unica speranza.
La mia vita è cambiata per sempre la notte in cui mio fratello è morto.
Mi sono rimasti il senso di colpa, un mucchio di errori e poco altro.
Mi prendo cura di Julia Gentry, la vedova di mio fratello, ma anche l’unica donna che abbia mai amato, e della loro figlia. So che lei non vuole il mio aiuto, ma lo avrà comunque. Le devo almeno quello.
Quando si trova a dover affrontare un’altra tragedia, e mi viene data l’opportunità di rimediare, la afferro, disposto a ogni sacrificio.


Readers, buon inizio estate.
Oggi voglio parlarvi di un libro che ho deciso di leggere principalmente perché conoscevo la bravura dell'autrice, poi la trama mi ha dato il colpo finale. "Sacrificio" è il nuovo libro di Adriana Locke pubblicato dalla Hope edizioni.

Jules ha perso suo marito Gage da pochi anni e da quel momento ha dovuto iniziare a destreggiarsi con i conti da pagare.
La sua unica preoccupazione è che sua figlia Evelyn stia bene ma è difficile quando riesce a malapena a mettere un piatto caldo a tavola. Per fortuna nella loro vita è sempre stato presente Crew, il suo primo amore ma anche suo cognato, che volente o nolente è sempre con loro. Jules prova a cacciarlo, ma lui torna sempre. Nonostante abbiano già subito un brutto colpo con la morte di Gage, la vita li metterà a dura prova e li porterà ad avvicinarsi.
Jules è una donna forte, ha perso il marito in un incidente d'auto ed è rimasta sola con sua figlia Evelyn. Sa che deve essere forte per lei ma la mancanza di suo marito è forte, ci sono troppi conti da pagare nonostante faccia un doppio lavoro. Questa donna è forte, fiera ma anche molto fragile. Non ha avuto un'infanzia facile e sembrava che con Gage avesse trovato la felicità che desiderava. Quando lui muore le crolla il mondo addosso ma continua ad andare avanti. Quando la vita le assesta l'ennesimo colpo allo stomaco pensa di non riuscire più a vivere. Ammetto che mi è dispiaciuto davvero tanto per lei, non riesce a godersi un po' di tranquillità che un'altra catastrofe le si schianta addosso. Avrei davvero voluto abbracciarla per consolarla, ma per fortuna Crew era lì per lei.
Crew è stato il primo amore di Jules. A causa del loro passato e con la morte di Gage, i loro rapporti sono allo stremo.
A malapena si parlano, ma questo non fa desistere Crew dal presentarsi tutte le sere alla sua porta per controllare lei e la piccola. Già si sente in colpa per la morte del fratello, non potrebbe mai perdonarsi se accadesse qualcosa anche a loro. Pagare qualche bolletta o l'affitto non lo fa stare meglio ma lo aiuta a sopportare il senso di colpa.
Questo personaggio all'inizio sembra una testa calda, un ex combattente che ha dovuto abbandonare gli incontri a causa di un infortunio, ma ne sente la mancanza ogni giorno. Combattere per lui è l'unico modo per sentirsi meglio, per sfogare la rabbia. Quando anche il suo mondo, come quello di Jules, crolla , l'unica cosa che possono fare è mettere il rancore da parte e cercare di rialzarsi insieme. Ho ammirato tantissimo quest'uomo perché non ci pensa nemmeno un attimo a sacrificarsi. Vuole solo che le "sue" ragazze stiano bene, a costo di dare la sua vita.
"Voglio ogni parte di me in ogni parte di lei. Voglio possederne ogni frammento, marchiarne ogni centimetro come mio."

Evelyn, che dire? È una bambina dolcissima. Nonostante abbia perso il suo papà sa che lui è sempre lì con lei. È molto attaccata a suo zio Crew, il loro rapporto è dolcissimo, hanno segreti tra loro e nomignoli dolci. Si vede che si amano davvero tanto, sembrano padre e figlia.
Non voglio dirvi cos’altro accade perché ammetto che il colpo allo stomaco è stato reale anche per me, ci sono cose che ci colpiscono e che vanno oltre le pagine. Nonostante non sia una bella sensazione è sempre bello quando un autore riesce a superare la barriera dell'inchiostro per arrivare a noi.
Voglio avvisarvi: prima di leggere questo libro fornitevi di fazzoletti perché ne avrete bisogno fino alla fine.
Ho letto questo romanzo in poche ore perché mi ha preso così tanto da non accorgermi che stava per finire. I capitoli sono alternati, molto utili per capire gli stati d'animo dei protagonisti e ci servirà davvero nelle situazioni più difficili.

Se vi aspettate solo una storia d'amore ne rimarrete delusi, in questo libro si celebra la famiglia, la generosità di un gesto che può valere tanto e il modo in cui siamo capaci di sacrificarci per le persone che amiamo. Il titolo è più che appropriato, non avrebbe potuto averne uno diverso.
Vorrei tanto potervi dire di più ma ci tengo che abbiate abbia su di voi lo stesso impatto che ha avuto su di me.
È questo che lo ha reso un capolavoro, il non sapere tanto, ed è un regalo che voglio fare a voi.
Vorrei anche dire che l'autrice ci tirerà uno bello scherzo nel finale, ho pensato male per forza di cose.
Mi sono sentita una stupida a dare per scontato il finale e per fortuna dopo tante lacrime ho potuto farmi una bella risata lasciando andare dei protagonisti così belli. Non aspettate oltre e correte ad acquistarlo, buona lettura!







Voto libro - 5


You Might Also Like

0 comments