Bla1re


Genere: Dark

Autore: Anita Gray

Venduta. Comprata. Condizionata.
Il mio nome è Blaire.
Sono una combattente esperta e un’abile hacker, e sono a capo della sicurezza dell’uomo che controlla la malavita russa in Europa. Il suo nome è Maksim ed è il mio Padrone. Mi ha comprato quando non ero che una bambina e, da allora, mi ha brutalmente condizionato, per adorarlo e proteggerlo.
E io lo proteggo.
Uccido coloro che cercano di fargli del male. Finché un giorno non mi cede in prestito a un altro uomo, che minaccia di spezzare ciò che sono e tutto ciò in cui finora ho creduto.
Avrete bisogno di uno stomaco di ferro e di un cuore forte per leggere la mia storia, perché, credetemi sulla parola, non è una favola.


Salve lettori,
rieccomi con una nuova recensione un po' in ritardo, visto che la casa editrice Hope Edizioni mi ha gentilmente inviato più di un mese fa l'anteprima di "Bla1re" di Anita Gray, primo romanzo della serie omonima.
“Bla1re” è un dark romance, quindi la lettura non è per tutti.
È un romanzo psicologico, quindi lo consiglio solo a persone adulte che riescono a separare bene la lettura dalla realtà.
Come stavo dicendo, sono un po' in ritardo sul pezzo, ma per impegni importanti ho dovuto leggere questo splendido libro a tratti. Mi è dispiaciuto moltissimo, perché avrei voluto finirlo in un giorno, ma la stanchezza ogni volta aveva la meglio. Poi mi sono detta che è stato meglio così, perché metabolizzare questo romanzo non è semplice.

Blaire è una ragazzina, ha solo 18 anni. Tutto quello che sa della vita è che deve proteggere il suo padrone, Maksim, un uomo russo malavitoso.
Blaire è stata rapita molti anni prima, addestrata nei peggiori dei modi e istruita per l'unico scopo di proteggere il suo padrone.
Blaire, in un modo insensato, è speciale per Maksim; lei non è come le altre schiave, lei ha la libertà di avere una casa sua, un'auto e priorità che nessuna ha, nemmeno il suo migliore amico James.
Quando un pomeriggio viene convocata nell'ufficio del suo padrone, lì lo trova in compagnia di un uomo: Charlie Decena.
Charlie ha qualcosa di diverso dagli altri uomini, lui risponde a tono a Maksim, lui ha un potere sconosciuto verso il suo padrone, cosa che non capisce, visto che agli occhi di Blaire lui è unico.
Maksim ha un conto aperto con Charlie, per questo quando lui gli chiederà un favore non potrà sottrarsi. E per questo favore Maksim avrà bisogno delle abilità di Blaire.
Charlie è affascinato da Blaire, non solo per la sua bellezza sfrontata, ma anche per il potere che ha nonostante sia solo una schiava.
Mentre Blaire trova qualcosa di strano in Charlie, è bello da mozzare il fiato e questo è intuibile a tutti, ma sa che ha qualcosa che non va, qualcosa che nasconde.
Il favore che Charlie chiede a Maksim non va del tutto in porto, perciò ne chiede all'uomo un altro: la sua schiava Blaire in prestito per tre mesi.
Cosa succederà realmente tra Blaire e Charlie? E cosa nasconde quest'uomo così enigmatico?

Lettori, dire che mi è bastato questo romanzo sarebbe una bugia. Ho amato così follemente Blaire e Charlie che mi sarà difficile dimenticarli. Sono adrenalina pura, oscurità e luce insieme, peccato e dolcezza.
L'ingenuità di lei e l'esperienza di lui sono un combo eccezionale.
La lettura scorre velocemente; l'autrice ci ha donato solo il punto di vista di lei, anche se ammetto che ne avrei voluto qualcuno di Charlie per entrare più in empatia con quest'uomo.
È una storia diversa dai soliti dark, una lettura non solo psicologica, ma anche dolce e accattivante in alcuni tratti.
Sicuramente essendo un dark non mancano le scene violente e gli abusi, ma verremo ripagati dal lato romance.
Spero di leggere al più presto il secondo romanzo, perché già mi mancano questi protagonisti!

Voto libro - 4.5
 
 

You Might Also Like

0 comments