Kiss me here


Genere: Romance

Autore: Valentina Ferraro

Non sono andata a quella festa per incontrare lui. Lui, è capitato.
Uno sguardo di troppo, un mezzo sorriso da canaglia, un rum e cola al quale dare la colpa dopo e, come per incanto, mi sono ritrovata in uno sgabuzzino delle scope, avvinghiata al corpo nudo e bellissimo di questo sconosciuto.
E Sconosciuto ci sa fare.
Sconosciuto mette in discussione la mia indole diffidente, mi fa provare emozioni contrastanti, mina le mie certezze.
Ma per fortuna non lo rivedrò mai più... o almeno era quello che pensavo.
Lui è il diavolo in persona.
Quando mi guarda, mi spoglia.
Quando mi parla, mi ferisce.
E io devo mettere una distanza infinita fra di noi, prima di lasciarci il cuore.
Non pensavo mi avrebbe assecondato. Nemmeno per un attimo ho creduto che sarebbe bastato un cenno del mento per convincerla a seguirmi.
Dieci secondi ed è riuscita a mettermi K.O.
C’è solo un problema: adesso che ho scoperto chi è, capisco che non la posso avere. Tutte, ma non lei.
Cybil MacBride è pericolosa, imprevedibile, intoccabile.
Eppure, ogni volta che chiudo gli occhi, le uniche cose che vedo davanti a me sono una cascata di capelli biondi e un tattoo minuscolo all’altezza dell’inguine, che rimane, ad oggi, la cosa più eccitante sulla quale abbia mai messo le mani.
Peccato che quei capelli e quel tatuaggio appartengano entrambi a una grandissima manipolatrice.
E si sbaglia: il diavolo in persona non sono io. È lei!


Salve lettrici,
Grazie al potere delle recensioni oggi vi parlo di una scrittrice che non conoscevo ma che, con il suo nuovo romanzo, mi capitava spesso di trovare sui social, menzionata in recensioni sempre positive che alla fine hanno accesso la mia curiosità di lettrice. 
Così, incuriosita come non mai, ho deciso di tuffarmi in questa nuova avventura che mi ha incantata sin dal prologo. 
Già le prime pagine di “Kiss Me Here” di Valentina Ferraro sono state per me amore a prima vista, leggendo non sono rimasta affatto delusa e confermo assolutamente le recensioni positive che trovate in giro su questa bellissima storia d’amore tra Lucas e Cybil, che a primo impatto potrebbe sembrare un triangolo amoroso, ma che invece è molto di più. 
Robert e Lucas sono gemelli, diversi in tutto, aspetto e, soprattutto, carattere.
Rob è il gentiluomo, quello bello da morire, affascinante e perfetto, Lucas è il cattivo dei due. 
Lucas è più impulsivo, freddo e distaccato, ma quando Cybil, la nostra protagonista, si chiude in uno stanzino con lui per il sesso migliore della sua vita, non sa che lo sconosciuto che la sta facendo impazzire è il fratello del ragazzo che desidera e che pensava perfetto per lei, così, quella notte di due anni e mezzo fa, Cybil rovina tutto. 
Cybil ha una cotta per Rob ma quella sera, cadendo tra le braccia di un altro, che poi si rivelerà il gemello, la ragazza rovina la possibilità di un amore eterno che credeva di avere con Rob e, allo stesso tempo, rovina la sua possibilità con Lucas, che in poco tempo dentro quello stanzino le ha fatto provare cose mai provate. 

Con Rob però resta amica, diventano migliori amici, mentre con Lucas si alza un muro, da parte di entrambi, un muro altissimo che viene buttato giù solo quando i due sono soli, per lanciarsi adosso cattiverie e bugie.
Dopo quella notte Lucas e Cybil iniziano ad odiarsi e tutto perché decidono di non raccontare mai la verità a Rob.
Anni dopo tutti e tre si ritrovano nella stessa casa come coinquilini, e qui inizia il triangolo che mi ha fatto impazzire e mi ha tenuta incollata al Kindle tutta la notte.

Come vi dicevo, questo non è il solito triangolo amoroso perché la scelta di Cybil è chiara da subito: Rob è solo il suo migliore amico e mai durante il romanzo l’autrice ci mette nell’orecchio la pulce che potrebbe esserci qualcosa di più, ma non per questo la storia tra Cybil e Lucas si rivela semplice.
Lucas è gelossissimo di suo fratello. 
Geloso del rapporto che Rob ha con Cybil, geloso che lui possa toccarla, dormire con lei e consolarla.
Difatti, il rapporto tra Cybil e Rob è molto intimo e avrebbe fatto ingelosire chiunque, ma, ripeto, tra loro non c’è mai nulla di sensuale, nulla di erotico.

Tra Cybil e Lucas invece l’attrazione è alle stelle. Quei due dicono di odiarsi ma non possono di certo nascondere la scintilla che hanno negli occhi quando litigano. 
E se in questi anni tutti e due hanno alzato muri e barrire, si sono inventanti bugie per proteggere i propri sentimenti, adesso è arrivata la resa dei conti. 
La loro convivenza in tre non è facile, questo perché ognuno pensa di sapere cosa c’è nel cuore e nella testa dell’altro:
Lucas pensa che Rob sia innamorato di Cybil, Cybil pensa che Lucas non la desideri e Rob vuole solo proteggere Cybil, così si entra in un circolo vizioso che si fa sempre più doloroso pagina dopo pagina.
Tutti e tre si amano profondamente: Rob e Lucas come gemelli, Rob e Cybil come miglior amici, Cybil ama Lucas come non ha mai amato nessuno, ma nessuno dei tre si prende un momento per chiarire, per parlare dei loro sentimenti, almeno non fino alla prima metà del romanzo, se non oltre. 
Una volta sistemate le cose, però, nulla è in discesa, almeno fino all’epilogo, che è senz’altro il capitolo più bello di questa storia che mi è piaciuto tantissimo.

Sono stata tutta la notte sveglia per finire “Kiss Me Here” e se dovessi dirvi il perché non saprei sinceramente da dove cominciare.
Questa autrice ha avuto la capacità di creare una storia reale perfetta, dove i protagonisti sono pieni di insicurezze, debolezze e difetti.
Con Lucas e Cybil è un continuo salire e scendere dalle montagne russe, un continuo tira e molla, passione e litigi, ma io non mi sono mai annoiata. 
Avrei preferito solo che l’autrice ci facesse penare un po’ meno verso la fine e tagliasse un po’ la storia, ma sapete che vi dico? Alla fine è andata bene lo stesso e il mio giudizio resta invariato.

Ho adorato troppo questa storia per dare un voto inferiore perché anche se 
Lucas non è perfetto, Cybil non lo è affatto e Rob non è da meno, loro tre insieme formano un bellissimo triangolo che funziona perfettamente e che, sono sicura, funzionerà ancora meglio quando l’autrice scriverà una storia tutta su Rob. 
Io non ho ancora deciso se preferisco Rob o Lucas, entrambi sono fantastici in due modi completamente diversi.
Voi invece chi preferite?


Voto libro - 5





You Might Also Like

0 comments