Cicatrici d'argento
Genere: Romance M/M
Autore: Posy Roberts
12 agosto 2020
Una bomba ha distrutto la vita apparentemente perfetta di Gil Lemieux, avvocato di successo. L’esplosione gli ha lasciato cicatrici dentro e fuori e da quel giorno il disturbo da stress postraumatico ha preso il controllo della sua vita. Tornare a vivere con la madre dovrebbe essere una soluzione provvisoria, tanto quanto correggere bozze per una rivista medica. Ma due anni dopo aver vinto il caso sbagliato in tribunale, Gil vive ancora nel terrore.
Keith Kramer vive a 2500 chilometri di distanza da Gil, ma il lavoro li fa incontrare: un incontro casuale che cambierà le loro vite. Keith è bello e intelligente, ma ciò che attrae di più Gil è la sua capacità di vedere che oltre le cicatrici c’è molto altro. Keith è tutto ciò che era Gil, e di più. Gil non riesce a credere che l’altro ricambi la sua attrazione.
La sola cosa che può aumentare la distanza tra di loro è il dubbio. La speranza di Keith, nata dall’essere sopravvissuto a problemi molto seri, non basta a colmare il divario. Perché possano costruire una vita insieme, è necessario che Gil creda in se stesso e capisca di avere altrettanto da offrire quanto Keith.
Hi guys,
Oggi voglio parlarvi del libro “Cicatrici d’argento” di Posy Roberts, edito da Triskell edizioni.
Come sempre quando vi parlo di una nuova autrice mi piace presentarla brevemente.
Posy Roberts ha iniziato a leggere romanzi da giovane e la sua curiosità per i libri per adulti è cresciuta sin da subito.
Per anni non è rimasta soddisfatta dalle letture che faceva così ha deciso di creare ciò che avrebbe sempre voluto leggere e ha iniziato scrivere.
Quando non è con la testa china su un libro o sul pc, ama stare con la sua famiglia e i suoi amici.
Le storie che scrive sono tutte romantiche e dolci, così come questo libro, di cui vi parlo ora.
Gil è sopravvissuto ad una bomba, ma questa gli ha lasciato cicatrici indelebili, sia fisiche che psicologiche. Il grande avvocato di successo è morto quel giorno e al suo posto è rimasto solo un uomo spaventato che è tornato a vivere con la madre.
Il sicuro e noioso lavoro che fa ora lo porta a incontrare Keith; lui è perfetto, bellissimo, gentile e super intelligente, o almeno così appare. Ciò che Keith nasconde sono cicatrici profonde come quelle di Gil, insicurezza e tanto dolore.
Insieme questi due uomini feriti, ma non distrutti, ritrovano la speranza, prima in se stessi e poi nell’amore e nella felicità.
«Le tue cicatrici sono la mappa per il tuo cuore,» sussurra, mentre mi bacia una cicatrice sulla fronte. [...] O almeno, lo sono state per me.»
Sentimenti ed emozioni che credevano non poter più vivere, ecco cosa l’uno ha riportato nella vita dell’altro.
Il libro è un percorso nei pensieri e nelle vite di questi due uomini, un percorso talvolta doloroso e con qualche battuta di arresto, ma molto dolce e a tratti melenso, questo aspetto è quasi estremizzato.
È un amore che si sviluppa in maniera velocissima, scoppia come un fuoco e non si spegne più.
È una storia da vivere passo passo insieme agli stessi protagonisti.
“Più di ogni altra cosa, voglio lasciarmi alle spalle il passato e creare qualcosa di nuovo.”
Mi è piaciuto molto e mi ha anche incuriosito il personaggio secondario di Frankie, il migliore amico di Gil, che lo ha sempre spinto verso ciò che era un bene per lui e che gli è stato accanto. Vedo in lui un ottimo protagonista per una possibile storia futura.
In generale il libro mi ha convinta, ma non del tutto, perché (e non riesco neanche a capire perché) mi è mancato qualcosa.
È stata una lettura piacevole, seppur non leggera per via dei temi trattati e della trama.
In conclusione, do un giudizio positivo ma con qualche riserva.
Voto libro - 3.5
0 comments