Texas nights series


La serie è composta da: 
 
1. Senza vergogna

2. Senza freni
 
3. Senza respiro 



Autore: Lex Martin

Genere: Romance

Brady: "Che diavolo ne so io di come si cresce un bambino? Niente. Un cazzo di niente. Eppure, eccomi qua, il solo e unico tutore di mia nipote. Sarei perso se non fosse per Katherine, la bellissima ragazza che sembra avere tutte le risposte. Katherine, che lentamente si fa strada nel mio cinico cuore. Continuo a ricordare a me stesso che non mi posso innamorare di qualcuno quando per noi non c'è un futuro. Ma raccontarmi questa bugia e crederci sono due cose diverse". Katherine: "Quando Brady arriva in sella alla sua Harley, con l'aria dell'angelo vendicatore - un metro e novanta di muscoli cesellati, occhi color della salvia selvatica, e pelle baciata dal sole impreziosita da tatuaggi - sono indecisa se cadergli ai piedi o darmela a gambe levate. Perché se gli dicessi ciò che è successo la notte in cui la sua famiglia è morta, potrebbe odiarmi. Ma non ho fatto conto sulle notti che passiamo insieme cercando di dimenticare il dolore che ci ha portati qui. Gli ho giurato che non avrebbero contato nulla, che non mi sarei innamorata. Non dovrei fare promesse che non posso mantenere".


Salve lettrici,
Con grande piacere noi de Il confine dei libri abbiamo avuto la possibilità di leggere in anteprima il romanzo di una nuova serie che arriverà in Italia questo mese.
Il volume di cui vi parlo apre la serie Texas Nights di Lex Martin, che in italiano arriverà grazie alla Triskell Edizioni con il titolo “Senza vergogna”.
Avendo avuto questo romanzo in anteprima, la CE ci ha mandato una copia non pronta per la diffusione, quindi con qualche leggera imperfezione che però non ha affatto compromesso questa piacevole lettura, spero però che questi piccoli errori verranno presto sistemati così da poter godere appieno della lettura.
La storia, come ci fa intuire il titolo della serie, ci porta nel Texas, in una fattoria che potrebbe non superare l’anno ma dove non mancano sorrisi, risate ed emozioni forti.
Seppure l’incontro tra i protagonisti avviene dopo una tragedia, i due trovano nell’altro sostegno, amicizia e amore, e questo, per me, è la vera forza del romanzo è ciò che regala una piacevole lettura.
Brady, è un uomo bellissimo con un lavoro e tante responsabilità a Boston, ma quando riceve una telefonata dal Texas che lo avverte della morte del fratello e della sua famiglia, Brady lascia tutto e parte con la convinzione che non appena sistemerà le cose tornerà nella sua città.
Quando arriva alla fattoria, oltre a scoprire di aver ereditato tutto, scopre di aver anche “ereditato” la sua nipotina, che non era coinvolta nell’incidente.
Nonostante all’inizio fosse un po’ titubante, cambierà subito idea perché la piccola Isabella è un vero gioiellino.
Diventare padre non è l’unico imprevisto per Brady che, come nel film “In tre all’improvviso” si ritroverà, nella sua permanenza alla fattoria, a convivere con la dolcissima Kat, la migliore amica di Mel, la defunta moglie del fratello.
Kat è la tuttofare della fattoria, la sua risorsa più grande, e aiuta Brady in tutte le faccende.
Senza di lei Brady non sarebbe stato in grado di diventare un papà perfetto in così poco tempo e senza di lei la fattoria non starebbe ancora in piedi.
Tra loro nasce un bellissimo legame che nessuno dei due è pronto a lasciare andare e che, come vi dicevo, è la vera ricchezza della storia.
Seppure entrambi sanno che la permanenza di Brady nella fattoria è momentanea, perché ha intenzione di vendere tutto, non possono ignorare che il loro legame è davvero speciale e sarebbe da stupidi negarsi l’uno all’altro per il tempo che hanno a disposizione.
Inutile dirvi che queste storie sfuggono sempre di mano ai protagonisti ed è anche inutile dirvi che nonostante si fossero ripromessi di non innamorarsi nessuno dei due rispetta quella promessa.
Non per questo però tutto fila liscio, perché nei due protagonisti si innescano diverse incomprensioni dettate dal futuro incerto di entrambi.
Tante sono le insicurezze che nascono in loro, soprattutto visto che la loro storia nasce da una spiacevole situazione, ma non per questo, cosa che ho apprezzato molto, i due si piangono addosso, anzi nonostante i loro dolori Kat e Brady si fanno carico di tutte le responsabilità che hanno davanti senza far sembrare la loro storia superficiale.
Entrambi portano dentro il dolore della perdita, i sensi di colpa e il rimpianto, ma sanno che Mel e Cal avrebbero voluto per loro qualcosa di più, tanto da metterli l’uno al fianco dell’altro nel momento del bisogno.
Brady e Kat saranno l’uno l’ancora di salvezza dell’altro e insieme passeranno dei bellissimi momenti, ricchi di tanta gioia, risate e passione.
Ho adoro il loro rapporto e ho adorato vederli affrontare insieme, mano nella mano, il loro presente, per poi creare un nuovo futuro diverso da ciò che avevano immaginato per loro.

“Non posso andare, Kat. Non se tu sei qui. Perché anche tu sei la mia famiglia adesso.”

Insomma, è stato davvero facile per me immaginare nella mia mente questi due ragazzi apparentemente diversi prendersi in giro, stuzzicarsi e poi lasciarsi andare alla passione, tutto questo grazie alla bravura dell’autrice che è riuscita a coinvolgermi nella loro storia fatta di piccole cose.
A coronare la loro storia c’è poi la dolcissima Izzy e i tanti animaletti che scorrono qua e la nella fattoria e che arricchiscono questo romanzo di un’infinita dolcezza.
Che dirvi, dunque, di questa nuova serie?
La storia scorre liscia, non annoia e cattura l’attenzione facilmente.
È stato davvero bello vedere i protagonisti in tutti gli aspetti della vita, come il lavoro in fattoria, il tempo insieme a punzecchiarsi davanti alla tv o a fare l’amore, o il tempo che entrambi dedicano alla famiglia e alla piccola Izzy.
Non manca nulla a questo romanzo se non che alla fine si rivela scontato e senza colpi di scena, ma secondo me l’autrice ha voluto raccontare questa storia così come è.
Il romanzo, infatti, si concentra esclusivamente sulle cose che contano, sulla quotidianità dei protagonisti e sui loro problemi.
La storia di Kat e Brady è una storia come tante altre, come quelle di ognuno di noi, e non ha nulla di forzato o falso.
I due vivono una situazione talmente particolare e inaspettata che il loro legame così forte è il vero colpo di scena di questa storia che, a mio gusto, si è rivelata davvero una piacevole lettura.
È una storia che si legge tutta d’un fiato e non annoia, è ricca di dolcezza, risate, passione e amore, un mix che per me è sempre una garanzia.
Ve la consiglio!


Voto libro - 4





Autore: Lex Martin

Genere: Romance

Tori…

Per la cronaca, non uscirò con il mio capo.
Sono un sacco di cose: incasinata, una fallita e forse un caso umano, ma quando accetto un lavoro di babysitter per stare vicina a mia sorella, incinta, giuro a me stessa che righerò dritto, il che significa che non mi innamorerò del mio capo, sebbene sia sexy da impazzire.
Non voglio farmi tentare da un ruvido cowboy. Dai suoi muscoli cesellati, dal suo fascino del sud o dal modo in cui coccola i suoi figli quando è ora di metterli a letto. Ethan Carter non avrà la chiave del mio cuore, per quanto io possa desiderarlo.

Ethan…

Detto tra noi, non avrei bisogno di distrazioni, soprattutto mentre sto portando a termine una terribile trattativa di divorzio.
Quale uomo sano di mente, mentre sta cercando di riprendere il controllo della sua vita, potrebbe volere una tata attraente, incantevole e con la battuta pronta? Con labbra che pregano di essere baciate, anche se non lo dovrei notare.
Devo restare concentrato sui bambini e sul ranch, e non su quella bisbetica sirena che dorme nella stanza accanto alla mia. Non importa che abbia conquistato i bambini in un batter d’occhio o che riesca a gestire la mia vita meglio di me. Tori Duran è la donna che non posso avere, o che non dovrei desiderare, per quanto disperatamente io la brami.

Salve lettori,
Con “Senza freni” torna in Italia Lex Martin, il secondo volume della serie Texas Nights edita Triskell Edizioni.

Il primo volume ci aveva raccontato di Kat e Brady, e di come da uno spiacevole imprevisto i due hanno ricavato un amore puro. Questo secondo, invece, sempre ambientato in un ranch del Texas, ci racconta di Tori, la sorella di Kat, e di Ethan, il loro vicino di casa.
Tori è una ragazza allo stesso tempo sicura di sé, forte e fiera, ma è anche insicura e ingenua.
Il suo cuore già una volta l’ha tradita e non vuole più fidarsi degli uomini così, quando sua sorella le propone di lavorare come babysitter, un po’ per paura di fallire e un po’ perché il papà dei bambini è un gran figo, cerca di rifiutare.
Ma, per amore della sorella e per necessità, alla fine accetta.

Ethan è un papà single, con un divorzio da ufficializzare, due bambini da crescere e un ranch da portare avanti.
Non ha di certo intenzione di innamorarsi, ma Tori cambia tutta la sua vita.
Tra i due nasce un legame bellissimo, puro e speciale che, nonostante l’attrazione, i due hanno intenzione di godersi lentamente, così da permettere a Ethan di sistemare il divorzio.

I due non fanno giochetti, non mentono e non illudono l’altro, anzi si rivelano molto maturi, decisi e sicuri delle scelte che fanno. Il loro amore che sboccia lentamente è stato un toccasana per me.
Non sapevo di aver bisogno di una lettura del genere fino a che non mi ci sono ritrovata dentro.
È molto matura, poco impegnativa e sicuramente piacevole e scorrevole.
Si legge tutta d’un fiato e non annoia.
I protagonisti poi mi sono piaciuti tantissimo.
Il modo in cui Tori fa sentire Ethan e viceversa è molto reale, e io l’ho adorato.
Ethan inoltre è un fidanzato di carta davvero “wow”, con tanto di stivali da cowboy, tatuaggi sexy e due bellissimi bambini.
Insomma, un vero principe azzurro moderno, che invece di un solo cavallo bianco ha un intero ranch!

“C’era una volta in cui non credevo nelle favole. Ma poi ho trovato il mio principe. E ci siamo salvati a vicenda.”

Che dirvi ancora? Io ho adorato questa storia e non posso che la stra-consigliarla. Ha tutto quello che mi piace trovare in un romanzo: legami speciali, passione e amore puro.
Bello anche il rapporto che entrambi i personaggi hanno con i propri fratelli e sorella. Io spero di leggere al più presto la storia di Logan, il fratello di Ethan, un dongiovanni che, sono sicura, adorerò.


Voto libro - 5





Autore: Lex Martin

Genere: Romance

14 Aprile 2021


Joey...

Non direi che sono proprio scappata : a ventidue anni sono troppo vecchia per farlo.
La chiamerei autoconservazione.
Ho un obiettivo: proteggere il mio cuore dal ragazzo della porta accanto. Lui non ha la più pallida idea che lo amo da tutta la vita, anche se ho sempre avuto un posto in prima fila davanti alla porta girevole della sua camera da letto.
Il mio piano di fuga ha quasi funzionato. Eccetto per la cosa che non ho portato con me.
Logan Carter mi ha rubato il cuore e ora è il momento di andare a riprendermelo. Questa volta per sempre.

Logan...

Non direi di aver mentito per tutto questo tempo, non su tutto.
Non su quanto mi manchi la mia migliore amica, e sicuramente non su quanto sono incazzato che lei se ne sia andata senza quasi dirmi addio.
Non avrei mai pensato di essere ignorato da lei, e la sua assenza mi ha lasciato un buco nel petto. Quando Joey Grayson scende dall’autobus, so che farò di tutto per convincerla a restare, e questo significa scoprire la verità.
Ma non sono sicuro di come raccontarle le mie verità quando vivo con così tante bugie.

Salve lettrici,
Con “Senza respiro” torna in Italia, sempre grazie alla CE Triskell Edizioni, Lex Martin con la sua Texas Nights Serie.
“Senza respiro” è il terzo volume della serie ambientata in Texas e composta da volumi auto conclusivi. È la storia di Joey e Logan, conosciuti entrambi nel volume precedente.

Se ricordate, Joey e Logan sono migliori amici da sempre. Joey però è innamorata del suo migliore amico e così, sia a causa di un malinteso sia perché stanca di essere solo la sua migliore amica, decide di tagliare tutti i ponti con lui e lascia il Texas.
Per il matrimonio di Tori e Ethan, i protagonisti del romanzo precedente, Joey torna a casa, da Logan, e finalmente prende in mano la situazione.
Logan, che nel periodo in cui Joey aveva tagliato i ponti con lui è stato malissimo e ha sentito la mancanza della sua ragazza, ora che lei è di nuovo al suo posto, insieme a lui, ha tutta l’intenzione di non lasciarla più andare. Ma il nostro playboy sarà abbastanza sveglio da non mandare tutto all’aria?
Questo ovviamente dovrete scoprilo da sole. Io posso solo consigliarvi questo terzo e ultimo volume.

«Tu, Joey Grayson, hai realizzato ciò che le donne del Texas del Sud hanno solo sognato di fare: hai indotto l’inafferrabile Logan Carter ad avere una relazione.»

Mi è piaciuta molto la storia, semplice e scorrevole, e la dolcezza che essa racchiude ma, deve essere sincera, dopo aver letto i primi due volumi sapevo in che tipo di storia mi sarei immersa, quindi non ne sono affatto rimasta sorpresa.
Come i precedenti, questo è un romanzo che non annoia, si legge tutto d’un fiato e regala una piacevolissima lettura.
I due protagonisti inoltre sono ben strutturati e molto piacevoli e con la loro storia, ricca di dolcezza e complicità, mi hanno convinto assolutamente.
È stato molto bello ritrovare vecchi amici, con un legame ancora più bello e ancora più solido.

Vi consiglio questa storia, che può essere letta anche come volume singolo, con il quale si conclude la serie Texas Nights Serie. L’autrice, però, nelle righe finali, ci ha fatto intendere che potrebbe sorprenderci ancora e regalarci anche la storia di Isaiah, di cui abbiamo un piccolo assaggio in questo volume, ma che sembra sia una storia ancora da scrivere e che presumo aprirà una nuova serie.
Buona lettura!


Voto libro - 4

















You Might Also Like

0 comments