La vacanza che cambiò la mia vita


Genere: Romance

Autore: Sue Moorcroft 

29 ottobre 2020

Georgine ama il Natale. Le festività accendono sempre di luci e vita il villaggio di Middledip. Ma da quando il suo ex fidanzato se n’è andato, lasciandola con enormi debiti da fronteggiare, Georgine fatica a sbarcare il lunario, e questo le toglie la voglia di partecipare alla gioia che ha contagiato il paese. Per distrarsi dalle  preoccupazioni, allora, decide di buttarsi anima e corpo nell’organizzazione dello spettacolo di Natale della scuola locale. E quando il bel Joe Blackthorn propone di aiutarla, Georgine non riesce a ignorare che i battiti del suo cuore sono leggermente accelerati. Ma le ombre del passato stanno per raggiungere il piccolo paese innevato per vie che Georgine non si sarebbe mai aspettata. Ma, nonostante questo, l’aiuto di vecchi amici potrebbe rendere il Natale comunque indimenticabile…

Recensione

Salve lettori,
Con l’arrivo del freddo e dell’inverno non posso che pensare al Natale e così, quando ne ho occasione, non mi faccio mai sfuggire una storia che ha come protagonista il periodo dell’anno più bello di sempre.
Questa volta a raccontaci del Natale è Sue Moorcroft, con il suo nuovo romanzo “La vacanza che cambiò la mia vita”.

Ambientato nel periodo natalizio, dove tutti siamo più allegri e felici, la protagonista, Georgine, sta passando un momento per nulla facile. 
Circondata da debiti e problemi economici vari, Georgine decide di buttarsi anima e corpo nello spettacolo della scuola di musica dove lavora, così da non pensare a tutto il resto. 
E mentre lo spettacolo si prepara e il paese si colora di bellissime decorazioni, nasce la storia d’amore tra Georgine e Joe, il nuovo aiutante dello spettacolo.
Joe però è un personaggio molto complesso, con varie personalità e mano a mano che il romanzo scorre noi veniamo a conoscenza di tutta la storia che gira intorno al ragazzo.
Joe e Georgine si conoscevano da bambini, ma Joe aveva un nome diverso da quello che ha attualmente e una vita diversa. 
Si potrebbe dire che Joe ha quattro vite diverse, quattro personalità, ma solo leggendo la storia capirete il perché. 
Intorno al protagonista infatti gira una bella storia, che intriga e cattura l’attenzione, e che si fa più complessa pagina dopo pagina.
E mentre Joe ritrova se stesso durante la sua “pausa” dalla sua vera vita, Georgine si rinnamora di lui. 
Tra i due si instaura, fin da subito, un bellissimo legame, che i due non possono negare. Mentre la loro storia d’amore fiorisce, i loro problemi aumentano. 
E sono proprio i loro problemi e lo spettacolo di Natale che stanno mettendo in atto a fare da cornice a questa storia davvero carina.

È una lettura piacevole, scorrevole e poco impegnativa, dove ogni cosa è descritta dettagliatamente e con cura. 
All’inizio questi dettagli mi annoiavano, ma a romanzo concluso posso dire che sono proprio loro a coinvolgerci nelle vicende.
Immergendovi nella lettura troverete molti dettagli che girano intorno alla storia d’amore e devo dire che, probabilmente, senza di essi e senza la movimentata cornice che gira attorno ai protagonisti, sarebbe stata una storia come un’altra. Invece l’ambientazione magica, i dettagli e i vari colpo di scena, hanno reso questa storia perfetta da mettere sotto l’albero.
È una lettura leggera, il classico romanzo rosa che non passa mai di moda.

Cecilia

Voto libro - 3.5






 

You Might Also Like

0 comments