Blood to Dust

 

 
Genere: Dark Romance
 
Autore: LJ Shen

Il suo nome è Beat, e dovrei odiarlo.
Legata, bendata e ferita, sono nella sua cantina ad aspettare che gli uomini che mi hanno tolto i vestiti e l’umanità vengano a riscuotere il loro debito. Me.
Il suo nome è Nate e dovrei odiarlo, ma non lo odio.
Non dovrei conoscere il suo vero nome, anche peggio, non mi dovrebbe importare. Lui non è nulla per me se non un mezzo per raggiungere uno scopo. Il piano è semplice: liberarsi, raccattare i pezzi della mia anima spezzata, uccidere i bastardi e scappare.
Il suo nome è Nathaniel Thomas Vela, e io non ho mai visto il suo volto, anche se ho sentito dire che sia bellissimo.
Dietro l’aspetto attraente e rozzo, c’è un silenzioso assassino, un omicida che pensa che le pistole siano per femminucce e finisce le persone a mani nude.
Non importa il suo nome né il suo volto, quello che importa è il mio cuore. E adesso, purtroppo, è suo.
 
recensione

Buonasera lettori!
Oggi vi parlo di “Blood to Dust” di LJ Shen, un dark romance ancora inedito in Italia.

Prescott Burlington Smyth ha un conto in sospeso con alcune persone che le hanno portato via tutto e tutti. Lei vuole fargliela pagare, però per prima cosa deve convincere il suo aguzzino a lasciarla andare, o almeno a farlo passare dalla sua parte.
Nathaniel Thomas Vela è uscito da poco di prigione e ha un debito con la persona sbagliata. È così che incontra Prescott, a chi dovrà fare da carceriere fino a quando non verranno a prenderla.
Nate deve rimanere distaccato e non farsi tentare dalla bella prigioniera, ma sarà un’impresa molto difficile. Soprattutto quando entrambi si renderanno conto che sono uguali e i loro obiettivi coincidono. Ma come potranno due persone che hanno perso tutto battersi contro un nemico potente e spietato?
E quel legame che si è creato tra di loro, avrà mai una possibilità?
Prima di iniziare avviso che il romanzo potrebbe urtare la sensibilità di alcuni lettori per gli argomenti trattati.

Prescott è un ostaggio in attesa che i suoi aguzzini vadano a prenderla per vendicarsi di ciò che gli ha fatto, anche se sarebbe lei quella a cui è stato fatto un torto. Dopo essere stata catturata dal padre del suo ex, viene affidata a un uomo mascherato che si fa chiamare Beat fino a quando non tornerà il suo ex. Prescott sa che è solo questione di tempo prima che venga uccisa e dovrà metterci tutta se stessa per fuggire, o almeno portare dalla sua parte Beat. Di certo non si sarebbe mai aspettata che in quella cantina avrebbe trovato un oggetto che l’avrebbe aiutata e avrebbe cambiato per sempre le sorti di entrambi. In quel diario c’è il passato del suo aguzzino, un tempo stato un prigioniero come lei. Lei è una guerriera e ha intenzione di portare a termine la sua vendetta e farla pagare a coloro che le hanno strappato tutto. Beat, anzi Nate, non è un nemico ma un alleato, deve solo farglielo capire. Insieme hanno la possibilità di spezzare le loro catene ed essere finalmente liberi.
Nate è un ragazzo che ha avuto una vita difficile; è finito in prigione dopo aver ucciso suo padre dopo anni di soprusi. È in prigione che incontra Godfrey, colui che ha rovinato la vita di Prescott. I due hanno un accordo, Godfrey lo protegge e lui lavorerà per lui, ma è un accordo che lo corrode dentro. Tutto ciò che desidera è andarsene e la sua prigioniera può dargli proprio ciò che più desidera... ma a quale prezzo?
Nate è un personaggio che nonostante il suo passato è dolce e onesto, e questo lo notiamo già dal primo incontro tra i due protagonisti nel suo atteggiamento quando le mettono le mani addosso. Pur essendo il suo carceriere non le fa mai del male, anzi in un certo senso la protegge da Ink (l’altro carceriere). Bisogna dire che per entrambi l’attrazione verso l’altro è istantanea e difficile da resistere.

“Questa ragazza sta mirando dritto al mio cuore. Colpo dopo colpo. E sono certo che prima o poi, anche al buio, colpirà il bersaglio.”

In ballo ci sono le loro vite ed entrambi cercheranno di proteggersi, fino a quando non diverrà palese che in due si è più forti.
È così che la vera sfida avrà inizio: farla finalmente pagare a dei mostri che hanno rovinato non solo le loro vite ma anche quelle di altri.
La storia è narrata sotto i punti di viste dei due protagonisti, alternata a flashback della vita di Nate letti da un diario dalla protagonista.
Posso dire che questa è stata una lettura che ha lasciato il segno, entrambi i protagonisti sono dei guerrieri che hanno affrontato un loro tipo di inferno e che nonostante le ferite si sono rialzati più forti di prima e con il desiderio di riscattarsi. Soprattutto Prescott, di cui durante la narrazione verremo a conoscenza di ciò che ha dovuto subire.
Le scende bollenti non mancheranno ma ci sono anche scene cariche di pathos che terranno il lettore incollato al libro, capitolo dopo capitolo. E poi, vogliamo mettere un protagonista maschile che ama leggere?!

Devo dire che non mi aspettavo che questa storia mi prendesse così tanto! “Blood to Dust” è una storia d’amore e di guarigione, di rivincita e della possibilità di trovare sempre la speranza.
Quindi buona lettura e ci vediamo nella prossima recensione!
Laura 
 
Voto libro - 4
 

 

You Might Also Like

0 comments