Den of Vipers

Genere: Dark Romance
 
Autrice: K.A. Knight

Ryder, Garrett, Kenzo e Diesel: i Vipers.
Gestiscono la città e tutte le persone che ci vivono. Le loro operazioni sono sporche come i loro affari, e la loro reputazione è abbastanza per mettere in ginocchio un uomo adulto, costringendolo a implorare pietà. Non sono persone con cui scherzare, tuttavia mio padre lo ha fatto. Il vecchio si è ritrovato in debito con loro e mi ha venduto per coprire la perdita.
Sì, mi ha venduta.
Adesso appartengo a loro.
In ogni senso della parola. Ma non sono mai stata una persona docile e mansueta. Questi uomini mi guardano con desiderio. Le loro mani sfregiate e sporche di sangue mi tengono stretta. Vogliono tutto ciò che sono, tutto ciò che posso dare, e non si fermeranno finché non avranno la meglio. Possono possedere il mio corpo, ma non avranno mai il mio cuore.
I Vipers? Farò sì che si pentano del giorno in cui mi hanno presa.
Questa ragazza? Morde anche lei.


Buonasera lettori!
Oggi vi racconterò di una delle mie ultime letture in inglese, “Den of Vipers” di K.A. Knight, del gruppo “TikTok me lo ha fatto fare”, poiché dopo aver visto così tanti video di cui era protagonista ho deciso di farmi tentare e ho letto questo dark romance.

Roxanne credeva di essersi lasciata per sempre alle spalle suo padre, almeno fino a quando quattro uomini entrano nel suo bar e le dicono che appartiene a loro. Loro sono i Vipers, governano la città e nessuno può contrastarli… o almeno così credevano. Per quanto Roxanne sia il loro pagamento per un debito, si ritroveranno per le mani l’unica persona in grado di salvarli.

Prima di iniziare a parlarvi del romanzo avviso che la lettura potrebbe non essere gradita o potrebbe dar fastidio ad alcuni lettori. Vi ho avvisati, ora iniziamo!

Questa non è la classica storia d’amore con pennellate di elementi oscuri e peccaminosi. Il romanzo vede ha come protagonista femminile una donna desiderata da ben quattro personaggi maschili che vogliono solo lei. Si tratta di un reverse harem, ovvero la protagonista ha più di un interesse amoroso.

“E comunque chi sono loro? Qualche specie di harem maschile che ti segue dappertutto?”

Da dove posso iniziare? Roxanne è una protagonista con cui non si scherza.
Incontra i quattro protagonisti maschili quando la cercano nel suo bar per rapirla e portarla alla loro base. Il padre l’ha venduta per saldare un debito con i Vipers, un’associazione mafiosa che gestisce la città e che tutti temono. Ma questo non l’ha fermata dal provare a contrastarli, e anche quando sarà tra le mura della loro base farà di tutto per scappare. È una protagonista che adorerete sin da subito, sprizzante e grintosa, si farà valere in ogni momento e non si arrende di fronte alle avversità.
Quello a cui doveva stare attenta era il suo cuore. Perché come ogni buon dark romance che si rispetti, Roxy conoscerà parti di sé che la legano ai quattro uomini e presto ognuno di loro diventerà una parte importante della sua vita. Una relazione però funziona se tutte le parti hanno fiducia e sono libere…
Potranno questi quattro uomini possessivi e pericolosi liberare l’unica donna che sembra unirli e guarirli allo stesso tempo?

Per saperlo dovete solo leggere, cari miei lettori! Ma approfondiamo un altro po’ questo romanzo, posso dirvi qualcos’altro senza rischiare di rovinarvi la lettura. Bene, prima di tutto vi avviso che le scene di sesso saranno molto bollenti e forse a qualcuno (alcune) potrebbero dare fastidio. Diciamo che anche per me alcune era un po’ troppo spinte, ma quando leggerete vedrete.

Cosa posso dirvi dei quattro protagonisti maschili?
Ryder è la mente, preciso e organizzato, spietato e freddo con coloro che si mettono contro di lui e cercano di far del male alla sua famiglia.
Kenzo è suo fratello, colui che esprime più di tutti le emozioni e che capirà per primo cosa rappresenta per loro Roxy. Lui dirige le scommesse e i casinò.
Diesel è l’assassino e il torturatore, un uomo che si diverte a far soffrire le persone, giocando con loro.
Infine c’è Garrett, i muscoli dei Vipers. Quest’uomo nasconde addosso e dentro di sé cicatrici che lo hanno segnato a causa di una persona che tradendolo lo ha sfregiato nel profondo, quindi il legame con Roxy avrà bisogno di più tempo per solidificarsi.

Questa tosta protagonista ha trovato, senza che lei li stesse cercando, le parti mancanti di sé e lei protegge gelosamente le persone che ama.
Ma potrà mai amare chi non le lascia la libertà?
I Vipers hanno trovato qualcosa di prezioso, ma anche la loro debolezza. Nell’aria però c’è sentore di vendetta e guerra, quindi dovranno stare attenti e proteggere la loro Roxy.

“Nel momento in cui tuo padre ha rinunciato a te… sei diventata come noi. Un’altra anima sperduta. Un’altra Viper in cerca di casa. Abbiamo iniziato tutto con nulla, nessuno, e adesso guarda dove siamo. Una famiglia. Una famiglia rotta e incasinata, ma pur sempre una famiglia, che ucciderebbe per non farti portare via.”

Ma con quattro uomini così pericolosi e una protagonista che sa il fatto suo, i “cattivi” hanno i giorni contati!
Infine, per quanto non sia una fan sfegatata del dark romance, devo dire che questo romanzo mi ha tenuta incollata dall’inizio alla fine.
La scrittura è scorrevole e avvincente, per non parlare dei personaggi, così diversi tra di loro e a loro modo carismatici. Dovevo assolutamente sapere cosa sarebbe accaduto scena dopo scena.

Quindi sì, il romanzo mi è piaciuto! È narrato attraverso i punti di vista dei cinque protagonisti e direi che si tratta anche di una lettura abbastanza lunga, cosa che ho gradito molto! L’autrice invece di dividere la storia a metà l’ha pubblicata in un unico volume.
Per coloro che cercano una lettura bollente, con sfumature oscure e una sfilza di uomini pronti a soddisfare una protagonista sale e pepe: “Den of Vipers” fa per voi!
Poi, vogliamo parlare della copertina? FANTASTICA!
A presto.

Voto libro - 4





 

You Might Also Like

2 comments