A Wilde Justice


Autore: Jenn Stark

Genere: Urban fantasy/Romance

Nuovo ordine mondiale, nuovo lavoro, nuova missione.
Come prima Justice del Consiglio Arcana in duecento anni, la cartomante Sara Wilde ha il compito di eliminare i criminali più pericolosi del pianeta, armati di magia. Il suo primo incarico? Un assassino conosciuto solo come il Re Rosso, che uccide sistematicamente i maghi più dotati del mondo nelle strade tortuose e nei canali storici di Venezia, alla vigilia del Carnevale.
Tra la musica del festival, le maschere e i costumi dai colori vivaci, Sara deve svelare la verità su un brutale assassino proveniente dal torbido passato di Venezia, navigare tra le correnti politiche contorte dei maghi che cercano di rivaleggiare con il suo stesso Consiglio, e stare a un cambio di costume più avanti di un prestigiatore, i cui incantesimi letali potrebbero porre fine alla Justice per sempre. Per fortuna c'è il diabolicamente attraente e profondamente potente Mago del Consiglio Arcana che le copre le spalle...
Nei canali di Venezia scorrerà sangue quando conoscerai il Re Rosso.

( Traduzione a cura de Il confine dei libri)


Ciao a tutti, lettrici e lettori!
Di recente sono andata alla scoperta di libri ancora inediti qui in Italia e poco conosciuti anche all’estero. Una delle letture che mi ha attirato di più, e di cui vi parlerò oggi, è “The Red King” di Jenn Stark.

“Sentii il tocco del Nul Magis su di me. Non mi aggrediva, non più, ma non mi lasciava neanche. Se quella era la versione magica della MTS, non ne sono per niente entusiasta.”

“The Red King” è il primo libro di una saga scritta da Jenn Stark.
È la storia di Sara Wilde, una cartomante che appartiene a un ordine potente di maghi, il Consiglio Arcana. Avendo il ruolo di Justice (Giustiziera) all’interno dell’ordine, Sara ha il compito di mettersi sulle tracce di un assassino spietato che sta scatenando il terrore tra le strade e i canali di Venezia. Per riuscire nel suo intento, però, dovrà affrontare mille sfide e incantesimi, molti dei quali provenienti proprio dal Consiglio di cui fa parte. Dalla sua parte, per fortuna, troverà l’attraente Armaeus e la divertentissima Nikki. Essi, insieme a pochi altri, la aiuteranno a scovare il colpevole e a riportare l’aria di festa tipica del Carnevale di Venezia.

“Lei si sbaglia, Justice Wilde, vedrà. In questo costume, nel Casino degli Spiriti, sarà realmente vista da chi la ama e la teme di più. Presti molta attenzione e sappia che la loro reazione è sia pura che giusta.”

Sono felice di aver letto questo libro. La cosa che mi ha spinta a farlo, prima di leggere la trama, è stata la copertina. Ogni volta che vedo dei tarocchi e ho il sentore che parli di magia, non esito a dire “Ecco il libro adatto a me”!
È stato bello leggere un libro straniero ambientato in Italia, e riscoprire Venezia dagli occhi di questi personaggi meravigliosi è stata un’esperienza stupenda (tralasciando gli omicidi, ovviamente).
Troviamo Sara Wilde, una ragazza determinata e molto attenta a ciò che la circonda, le cui avventure non sono per niente scontate e noiose. Per non parlare di Armaeus che, anche se un po’ più riservato (e per niente un romanticone), è riuscito a farsi strada nel mio cuore nell’arco di pochissime pagine.

Lo stile della Stark mi piace perché è leggero e, spesso, divertente, anche se in alcuni punti si blocca a causa delle diverse ripetizioni e giri di parole, che hanno rallentato di molto la lettura. Il rischio che si corre nel fare serie composte da tantissimi libri è che, col passare del tempo, la storia potrebbe risultare quasi come una cantilena sentita e risentita, con qualche colpo di scena gettato qua e là tra le pagine, giusto per arricchire di poco la trama. Spero vivamente che questo non sia il caso, poiché la storia ha un suo fascino, così come i personaggi e anche il world-building, con i suoi giochi di potere e le sue avventure entusiasmanti.

Sarah

Voto libro - 4




 

You Might Also Like

0 comments