Il prezzo dell'assoluzione



Autrice: Kate McCarthy

Genere: Romance

21 Gennaio 2021

Lei non è una fragile principessa ma una donna che si salva da sola e che sceglie, una volta rimasta senza niente, di unirsi all’esercito per ritrovare uno scopo nella vita.

Lui non è il principe delle favole, e neanche l’amico d’infanzia che l’ha lasciata all’improvviso, ma un uomo che fa parte dei corpi militari d’élite. L’ultima cosa che entrambi si aspettano è di rivedersi in guerra. Jamie si ritroverà a combattere per il suo cuore, riuscirà a vincere la battaglia contro i suoi sentimenti e soprattutto la paura di venir abbandonata ancora una volta da Bear?

Una dolcissima storia d’amore su due anime perse che si ritrovano.


Ciao a voi, lettrici e lettori.
Tra un libro di islamistica e una bella tisana, mi sono dedicata a una lettura davvero interessante.
Ne avevo già sentito parlare, anche se non approfonditamente, quando non era ancora stata tradotto. Si tratta de “Il prezzo dell’assoluzione”, scritto da Kate McCarthy e edito da Triskell.

«Tu continui a parlare come se nessuno avesse bisogno di te, Piccola Guerriera, ma io sì. Io ho bisogno di te.»

“Il prezzo dell’assoluzione” è uno di quei romanzi che ti rimangono impressi nella mente e nel cuore. Da un lato abbiamo Orso, che è nel Servizio Aereo Speciale, e dall’altro Jamie, che si arruola nell’esercito alla ricerca di una finalità, uno scopo. I due si conoscono già da molto tempo, poiché erano migliori amici. O almeno, lo erano finché lui non l’ha lasciata. Ma adesso si ritroveranno tra guerra e macerie, e per entrambi, ormai cresciuti, ai demoni e ai nemici (sia interiori che esteriori) si aggiungeranno anche i sentimenti.

«Come puoi dirlo? La vita ti ha messo davanti a uno dei più grandi incontri di lotta di sempre, e tu sai che hai fatto?»
«Cosa?»
«L’hai affrontato. Ogni giorno. Lo hai affrontato. Lo stai ancora affrontando. Un giorno ti guarderai indietro e ti renderai conto di quanta forza ci è voluta per farlo.»

“Il prezzo dell’assoluzione”, scritto dalla meravigliosa Kate McCarthy, è uno di quei libri che non ti aspetti, con tematiche alquanto difficili da digerire ma che danno una profondità tale da farti letteralmente annegare tra le pagine.
La scrittura è scorrevole e l’importanza dei temi protagonisti di questo libro è stata catturata in pieno e descritta in modo impeccabile.
Ho amato la relazione tra Orso e Jamie. Vedere la loro amicizia trasformarsi in qualcosa di più, in quelle determinate condizioni, è stato come crescere insieme a loro. Mi sono sentita parte delle vicende in cui sono stati coinvolti.
Ho pianto moltissime volte leggendolo. Credo che questo romanzo abbia causato in me tanta sofferenza, e ciò è positivo. In genere, quando si scrive un libro di questo tipo, c’è il rischio che si cada nella superficialità e che temi importanti non vengano trattati a dovere. È un qualcosa che ti resta dentro e non puoi fare a meno di pensarci anche giorni dopo averlo letto.
Anche i personaggi secondari sono stati fantastici, ma credo di essere rimasta focalizzata più sui protagonisti di questa storia.
Raramente mi sono sentita così presa da una lettura e, nonostante abbia versato tutte le lacrime che avevo e prosciugato definitivamente i miei condotti lacrimali, non posso non consigliarvene la lettura.


Voto libro - 5






 

You Might Also Like

0 comments