Rebel Queen

 

Genere: Contemporary Romance
 
Autrice: Daria Torresan

3 gennaio 2021
 
Diciassette anni, ciocche rosa tra i capelli e uno skate sempre appresso. Rebel non cerca solamente di apparire, lei vorrebbe essere vista. Vorrebbe smettere di essere invisibile agli occhi di un padre che la ritiene un errore, ma non al punto da divenire un peso. Quando lo stipendio della madre non basta per pagare le spese del college, prende al volo l’occasione di fare da baby-sitter ai gemelli che vivono all’inizio della via. Una soluzione perfetta, se non fosse per il loro padre. Blue Dushan è il vicino dai capelli lunghi, dai tatuaggi intriganti, che la tratta come se fosse una nullità. Difficile mordersi la lingua quando si è provocatori per natura. Tra una battuta sagace e un’altra, Rebel si accorgerà che quell’uomo l’attrae in un modo tanto travolgente quanto inappropriato.
Blue ha accettato di vivere nella finzione di un matrimonio felice e all’apparenza perfetto solo per amore dei suoi figli. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una mocciosa irriverente e incredibilmente sexy tra i piedi, capace di suscitargli immagini inopportune. Eppure sa che non dovrebbe fare certi pensieri su di lei. Ha solo diciassette anni, troppo giovane per un uomo che dalla vita ha già preso molto. Tuttavia, più il tempo passa, più è difficile resistere alla tentazione. Soprattutto se Rebel potrebbe essere la ragione per dare una svolta alla sua vita. 
Sono un connubio così assurdo da risultare perfetto.
La ragazzina tracotante e l’uomo troppo grande per lei.
La regina ribelle e il suo principe stronzo.

Salve lettori!
Finalmente ho avuto un po’ di tempo per recuperare una vecchia lettura che avevo nel mio Kindle. Si tratta di “Rebel Queen” di Daria Torresan. Questo nome sicuramente non vi è nuovo, perché già conosciamo l’autrice grazie ai libri scritti insieme a Brunilda Begaj.

Rebel Watts è una bambina quando per la prima volta incontra Blue in sella alla sua moto. Lui non la nota, ma lei, la piccola regina ribelle, lo fa eccome.
Anni dopo Rebel ha diciassette anni, ciocche di capelli colorate e uno skate che fa parte di lei. Cerca di apparire, ma al tempo stesso si nasconde dietro uno strato di trucco eccessivo.
Rebel è un’ottima studentessa, ma solo i soldi di sua madre in casa non bastano, le spese aumentano. Per questo decide di trovarsi un lavoro come baby-sitter e quella sera stessa viene contattata dalla sua vicina, con cui non aveva mai avuto modo di parlare prima. Charmaine è una madre diligente, puntigliosa, vuole il meglio per i suoi gemelli, per questo al primo incontro con Rebel mette le cose in chiaro. Nonostante l’aspetto di Rebel non sembri adatto al ruolo, la donna la assume. Tuttavia quando Blue torna a casa, appena vede Rebel dichiara che non la vede adatta ai suoi bambini.
Blue dovrebbe essere l’ultimo a criticare l’aspetto di Rebel, perché neanche il suo è “classico”. Capelli lunghi, corpo ricoperto da tatuaggi, e un carattere degno del principe degli str***i.
I due sembrano sfidarsi sin da subito, i loro caratteri vengo fuori all’istante e grazie all’incarico ottenuto sarà una vera battaglia sul campo.
Eppure, col passare del tempo, Rebel vede in Blue un uomo maturo, una bellezza insolita, qualcosa che non aveva notato prima. Il suo obiettivo diventa quello di arrivare a lui. Peccato che i loro diciotto anni di differenza si fanno sentire, perché Blue, nonostante la separazione con la moglie, in Rebel vede solo una mocciosa capricciosa.
Cosa succede, però, se la tentazione è più forte della buona volontà?

“Sei nociva, ragazzina. Sei veleno che, goccia dopo goccia, annienta le mie sicurezze, il mio buon senso, la mia determinazione. E non riesco a fermarti. Non ho un antidoto per combatterti."

“Rebel Queen” è stata una lettura piacevolissima, che ho divorato per l’ottima struttura del romanzo e per lo stile dell’autrice. Ho trovato il personaggio di Rebel ben caratterizzato, la sua crescita è avvenuta gradualmente insieme agli avvenimenti che si susseguono. Forse mi aspettavo qualcosa in più da Blue, che per metà romanzo è ostile alla relazione con Rebel mentre in un secondo momento è sin troppo innamorato. Nonostante ciò, ho adorato i loro battibecchi, le loro frecciatine e il loro amore.
Il bagaglio che si porta sulle spalle Rebel non è facile da affrontare, sembra che la vita si sia coalizzata contro di lei, ma per fortuna non tutto il male vien per nuocere.

Il libro è scritto in prima persona, diviso in due PoV. Verso la fine ci saranno alcuni salti temporali, ma tutto per portarci alla fine senza far annoiare il lettore con dettagli superflui. Questo libro parla di una storia d’amore nata per scherzo, è un libro a tratti delicato e altri travagliato, ma che sicuramente emoziona. È un romanzo ben scritto, travolgente e accattivante, per questo ve ne consiglio la lettura.

Voto libro - 4





















You Might Also Like

0 comments