Ti aspetto a Central Park

 



Genere: Romance

Scritto da: Felicia Kingsley

4 ottobre 2022

Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell'Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l'editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l'angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un'ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma... non con l'aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po'... o no?


Salve lettori,
Con “Ti aspetto a Central Park” torna una delle autrici più amate in casa Newton Compton editori, che ringrazio per l’anteprima: Felicia Kingsley.
Il suo nuovo romanzo, in uscita a breve, è una storia davvero fresca e originale ambientata tra Central Park e gli uffici della Pageturner, una casa editrice.
Grazie ai suoi protagonisti conosciamo meglio il mondo dell’editoria, di cui io ne so davvero poco.

Tra gli uffici della Pageturner i due protagonisti si conoscono e si sfidano per il ruolo di direttore editoriale.
Un ruolo che Knight Underwood, il protagonista maschile, era convinto sarebbe stato suo.
Dopo anni di sacrifici pensava di aver avuto la promozione tanto attesa, ma una volta arrivato in ufficio scopre che non è proprio così. Non solo, colei che ha scambiato per la sua segretaria, Victoria Wender, sarà il suo nuovo capo, con cui dovrà anche dividere il suo ufficio.
Inutile dire che tra i due inizia una sorta di lotta professionale: i dispetti non mancano di certo e l’attrazione è alle stelle.

Ho trovato questo romanzo davvero originale perché racchiude un romanzo dentro un romanzo, dovendo i due scriverne uno assieme per lavoro basandolo sulle loro emozioni e su ciò che accade davvero.
Inoltre è una coccola Romance perché riprende tanti trope del genere che tanto amiamo: abbiamo la relazione sul posto di lavoro, una relazione tra nemici-amici dove i dispetti sono all’ordine del giorno, infine c’è un accordo che rende le cose più piccanti. A questo punto le dinamiche della storia cambiano, la loro relazione cambia, tanto da diventare finti fidanzati per le rispettive famiglie. Insomma, i temi che le lettrici dei romance amano in questo romanzo ci sono tutti. Ovviamente chi legge divorerà il romanzo!

Io l’ho letto in pochissimo tempo, catturata non solo dai protagonisti, davvero notevoli grazie alle loro personalità determinate e passionali, ma anche da tutto il contorno.
Ho adorato le vicende che accadono sul posto di lavoro, da quelle più professionali e dettagliate a quelle più leggere, in palestra ad esempio.
Così come ho adorato il contorno familiare o amicale.

Il tutto è raccontato in maniera fresca, frizzante e mai scontata.
Inutile aggiungere che non mancano le scene passionali, dal capitolo 52 per la precisione, e quelle estremamente romantiche.
Vi stra-consiglio questo romanzo che ci ricorda, come spiega l’autrice, che nei libri o nei film ci può essere anche dell’assurdo (e qui ce n’è), ma il bello è proprio questo: tutto è possibile, la finzione si mischia con la realtà e viceversa.
Non è importante il come, il dove e il perché, e chi se ne frega se alcuni eventi sono davvero improbabili, l’importante è che l’autrice arrivi al cuore di chi legge e che la storia sia una bella favola moderna, frizzante e romantica.
Io non ne avevo dubbi essendo firmata da un’autrice che nel panorama Romance italiano è una garanzia!

Voto libro - 5














You Might Also Like

0 comments