Al tuo ritorno





Autrice: Penelope Ward

Genere: Romance

Un’estate da sogno, un amore segreto nato tra due ragazzi che non possono stare insieme, una bugia che li divide.
Anni dopo, il destino riporta Gavin e Raven nella stessa casa. Tutto è cambiato.
Tranne il loro amore.
A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson. Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle.
Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla. Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità.
Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile.
Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson. Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano.
Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia. Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo.
Eppure, le emozioni tra loro due sembrano essere rimaste esattamente le stesse.
A separarli, però, rimane una terribile bugia, che ha lasciato una cicatrice sui cuori di entrambi. La verità che Raven nasconde potrebbe donargli finalmente l’amore di cui avevano solo sognato… o distruggere la loro felicità in maniera irrevocabile.

Ciao readers,
Oggi ho letto un libro che mi ha portato a passare una notte insonne, ma ne sono felice. Grazie alla Always Publishing ho avuto modo di leggere "Al tuo ritorno" di Penelope Ward. Conoscendo l'autrice potete immaginare il perché delle mie parole, ma andiamo a scoprire la trama.

Raven trova lavoro presso la famiglia più ricca della città, i Masterson. Conosce il figlio maggiore, Gavin, e sin dal primo momento in cui si vedono entrambi provano qualcosa.
Nonostante il loro non sia un amore approvato dalla madre di lui, non riescono a stare lontani e passano un'estate indimenticabile. Passano dieci anni, Raven diventa un'infermiera e lavora di nuovo per i Masterson. Gavin è un imprenditore e vive a Londra, e quando torna a casa mai si sarebbe aspettato di rivederla. Un segreto li ha divisi e li fa ancora soffrire a distanza di anni.

Raven inizia a lavorare per i Masterson per poter guadagnare qualcosa e aiutare la madre. Quando conosce Gavin si rende subito conto che non è solo un bel ragazzo, ma anche umile e simpatico. Sa che i suoi sentimenti sono sbagliati ma nemmeno lui intende lasciarla andare. Sboccia così un amore puro e dolce, come solo un amore giovanile può essere.
Ma la vita di Raven è destinata a essere stravolta e purtroppo si riverserà anche su Gavin, facendoli soffrire entrambi.
Dieci anni dopo, quando si rivedono, i sentimenti che sono stati bistrattati in passato riemergono in superficie creando non pochi problemi.

Raven è una ragazza magnifica, avrebbe fatto di tutto per sua madre. Quando la scelta è tra la sopravvivenza di sua madre e il suo amore per Gavin, non ha nemmeno un dubbio. Nonostante il dolore sia travolgente deve stringere i denti e andare avanti; sapeva che sarebbe stato un amore difficile ma non così tanto. È una cicatrice che si porta dentro e quando rivede Gavin si rende conto subito dei suoi sentimenti ancora vividi.
Più passava il tempo, più rivelargli il suo segreto è diventato difficile, e sapere che ora lui è fidanzato lo rende impossibile.

Ammetto che l'ho stimata, il mio primo pensiero è stato quello di rivelare tutto per poter stare con lui, ma lei si preoccupa di un'altra donna entrata nell'equazione ignara del loro passato. Ho capito il suo dilemma, specialmente perché la fidanzata di Gavin è una brava ragazza, dolce, e lui la rispetta. Come si può fare del male alle persone buone cambiando loro la vita? Parliamoci chiaro, se fosse stata una s*****a avrei tranquillamente tifato per i protagonisti.

Gavin dal canto suo è un ragazzo non solo bello ma buono, non gli importa della sua posizione sociale, è umile. Per questo, quando vede per la prima volta Raven, non si crea alcun problema sul suo ruolo in casa. A differenza della madre, che farebbe di tutto per tenerli lontani, perché pensa che il figlio meriti qualcuno del suo stato sociale. Non mi soffermo nemmeno a esprimere il mio pensiero sulla madre, avrete modo di odiarla pagina dopo pagina. Quando si ritrova Raven davanti, dopo dieci anni, è innamorato di un'altra donna. Ma quello per Raven è un sentimento più forte di qualunque altro, eppure cerca di portare rispetto alla sua fidanzata, sempre e comunque.

"Dieci anni fa, ero stato disposto a rinunciare a tutto per lei. E oggi rimaneva ancora vero. Avevo sconvolto tutta la vita che conoscevo per poter avere di nuovo lei e, a tornare indietro, lo avrei rifatto mille volte."

Quanto mi sono innamorata di lui non so spiegarvelo, è davvero meraviglioso. Poi mi chiedo perché ho così alte aspettative sugli uomini, colpa di personaggi come lui!

Ho divorato questo libro perché mi è sembrato di essere lì con loro. Vivevo la loro frustrazione, il loro amore, il loro reprimersi e il dolore straziante. Ho vissuto la stessa indecisione di Raven, che per fortuna avrà il supporto di due persone che le vogliono bene e che proveranno a farla ragionare, mettendoci anche lo zampino.

Vorrei parlarvi ancora di questo libro, discuterne con voi, ma non posso andare oltre. Probabilmente mi sono già dilungata troppo ma non sono riuscita a frenarmi. Era da tanto che non leggevo un libro che una volta finito mi facesse venire voglia di rileggerlo subito. Mi auguro davvero di avervi convinto perché le emozioni che proverete sono tante, io sono restia a dare la massima valutazione a un libro perché ho alte aspettative, ma questa storia se le merita tutte. Vi assicuro che merita un posto nella vostra libreria, è indimenticabile. Buona lettura.



Voto libro - 5




You Might Also Like

2 comments

  1. Ciao Katia la tua recensione mi ha incuriosito e ho deciso di leggere il libro e credimi l'ho letto tutto d'un fiato! Un uragano di emozioni! Grazie!
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta sono contenta che la mia recensione ti sia piaciuta e di averti consigliata bene 😍

      Elimina