Un gigolò su misura


Autrice: Rosemary Martins 

Genere: Romance

Quando la ricca rampolla newyorchese Katherine decide di perdere la sua imbarazzante verginità con un professionista, sogna un sosia di Dermot Mulroney in “The Wedding Date”. Come reagire allora davanti a un gigolò biondo, pallido e in giacca di pelle? Nonostante le umili origini e l'avversione per il lusso, Leonardo potrebbe essere l'unico capace di suscitare il desiderio della reginetta di Manhattan, dando vita a ogni fantasia che non sapeva di avere.
Ma è arduo per lei accontentarsi di un solo incontro con i pettorali del sensuale e ironico ragazzo, che a sua volta non riesce a stare lontano dall'inesperta cliente.
Katherine e Leonardo saranno travolti dalla passione, ma stare insieme significa dover affrontare un destino avverso al loro amore e fare i conti con un difficile segreto.
“Un gigolò su misura” è il primo romanzo di una saga bollente, ma anche romanticamente divertente, adatta a chiunque abbia amato il celebre film “The Wedding Date”.



Salve a tutti!
Mi sono concessa come prima lettura dell'anno un libro spensierato e divertente, un'uscita in self publishing dal titolo "Un gigolò su misura" di Rosemary Martins. Premessa: personalmente è chiaro l'intento ironico dell'autrice nell'esagerare alcune situazioni e i tratti caratteristici dei personaggi. Questo romanzo è un'ironica e scherzosa presa in giro di alcuni stereotipi, ma non mancano certo alcuni passi dolci.

Kat è la classica figlia viziata di due genitori ricchi e assenteisti. È un po' tonta e studia all'università, ma soprattutto ha uno strano rapporto con l'altro sesso. Nonostante abbia un fidanzato non riesce a lasciarsi andare, fino a che lui non la tradisce. Ha un'unica vera e sincera relazione nella sua vita, con il suo migliore amico gay Justin. Incerta su come liberarsi del pesante fardello che la sua verginità rappresenta, decide di assumere un gigolò che la tolga dall'imbarazzo e con cui risolvere definitivamente il problema. Per un disguido, alla sua porta non si presenta il ragazzo che aveva scelto, bensì Leonardo, ribattezzato Ardo da Justin per la sua prestanza fisica. Leonardo è tutto quello che Kat non si aspetta. E sebbene i loro mondo siano diversi, tra loro scatta immediatamente la proverbiale scintilla.

«Tu sei mia. Su questo non ci sono dubbi o esitazioni. Tu sei interamente mia. Sei mia dal momento in cui mi hai aperto la porta della stanza d’hotel con aria imbronciata perché non ero il tuo Dermot, sei mia dal momento in cui mi hai guardato con disprezzo, eppure con desiderio. Quando io ho visto te, ho capito che saresti stata mia e non solo per quella notte. Non esistono mezze misure quando si tratta di te e di me. Tu sei solo mia.»

Come ho detto, avrete voglia di prendere a badilate Kat ogni minuto, ma i suoi teatrini drammatici vi faranno comunque ridere e sorridere. Perché dietro alla sua frivolezza si nasconde una persona sola e Leonardo se ne accorge.
Mi piace il tema un po' alla Gossip Girl oltre alle svariati citazioni alla cultura pop, che condiscono saggiamente questa novella leggera. Perché è questo, un libro leggero che fa sorridere e ridere, ma che vorrete finire quanto prima per sapere cosa succederà ai due innamorati.

"Sei stato la mia prima volta, la prima persona a desiderarmi per quella che sono, a vedere i miei difetti e – forse, se ci sono – anche pregi. Io ti appartengo a vita. Avessi abbastanza fiato lo griderei anche a te, ma mi stai togliendo il respiro."

Sebbene originariamente fosse una semplice storia leggera, non manca qualche spunto di riflessione, oltre che di saggezza. Perché la verità è che le persone non sono mai davvero solo ciò che appaiono.
Lo stile dell'autrice è indubbiamente curato, ma non troppo ricercato, ideale per una storia di questo tipo.

Consiglio il romanzo a chi ha bisogno di sorridere e di credere che basti qualcuno a credere in noi per cambiare. Ovviamente lo consiglio anche a chi vuole leggere scene hot divertenti, che non stancano mai.


⭐⭐⭐





 

You Might Also Like

0 comments