American Witch
La serie è composta da:
1. Il Potere Della Strega
2. Rogue Charms
Genere: Fantasy
Autore: Thea Harrison
25 Febbraio 2021
Il potere può cambiare una persona. Per mesi Molly Sullivan sopporta l'inspiegabile: sovratensioni elettriche, guasti alle auto, visioni. Si chiede persino se possa essere lei la causa, o addirittura se possa essere impazzita. Poi però scopre che il marito l'ha tradita di nuovo, e tutto cambia. Soprattutto Molly si rende conto di essere una strega e una donna al limite della sopportazione.
Ciao, lettrici e lettori!
Una delle mie tipologie di fantasy preferite è lo urban fantasy. Ormai ho perso il conto di tutte le opere di questo genere presenti sui miei scaffali e che continuo a leggere da quando avevo undici anni. Oggi vi parlo di un libro che ho amato molto e che ho letteralmente divorato in un giorno!
Si tratta di “Il Potere Della Strega” scritto da Thea Harrison e che ho avuto l’immenso piacere di leggere in anteprima grazie a Triskell Edizioni.
“Era la donna più pericolosa che avesse mai conosciuto e non aveva la minima consapevolezza di ciò che era davvero capace di fare.”
“Il Potere Della Strega” vede come protagonista Molly Sullivan che, dopo aver scoperto il tradimento di suo marito, inizia a provare cose che non aveva mai vissuto prima. Quando, dopo una serie di eventi piuttosto strani, torna a casa da suo marito e ha una furiosa discussione con lui, succede qualcosa che mai si sarebbe aspettata. Un potere che le scorreva silenzioso nelle vene si risveglia all’improvviso e ciò non passa inosservato. Specialmente a Josiah Mason, stregone la cui magia è estremamente potente e che farà di tutto per sconfiggere il suo antico nemico. Mai si sarebbe aspettato di incontrare una strega (che, tra l’altro, non sa di essere tale) di incomparabile potenza sul suo cammino. Molly e Josiah si ritroveranno a collaborare quando un pericoloso segreto li legherà profondamente, e dovranno lottare con ogni briciolo della loro magia per sopravvivere al male che affronteranno e che, ogni giorno, è sempre più vicino.
«Posso mostrarti come ottenere tutto ciò che il tuo cuore desidera. Tutto. Lavorando insieme creeremo un nuovo futuro, un futuro che non puoi nemmeno immaginare.»
Partiamo dicendo che non ho mai visto un inizio così movimentato, è stato estremamente caotico, ma ho amato ogni singolo rigo! Dai sentimenti che Molly prova quando trova un bel paio di mutande viola sicuramente non sue, cadute al lato del letto, fino al momento in cui quel pezzetto di tessuto è finito dritto nel calice di suo marito, e di fronte ai suoi capi e colleghi. È stato esilarante!
Sempre all’inizio, ho trovato la conversazione immaginaria tenutasi in macchina tra Molly e la donna con cui suo marito l’ha tradita, anch’ella frutto della sua mente, davvero curiosa e intrigante. Mi sono rivista nella protagonista più volte. La sua paura di smuovere le acque e il suo essere sempre invasa dai pensieri è una caratteristica che riconosco anche in me stessa.
Quindi, direi che con i personaggi la Harrison ha fatto proprio centro.
E che dire di Josiah? Dovrei smettere di leggere romance, perché le mie aspettative negli uomini si alzano sempre di più, e il fatto che non combacino con la realtà diventa ogni giorno più deludente. O almeno, era così all’inizio. L’ho amato come personaggio preso individualmente, ma nella sua storia con Molly non è mancato l’elemento un po’ tossico. Ci sono state varie volte in cui Josiah l’ha manipolata, già a partire dalla scena iniziale del bar, luogo del loro incontro. In alcuni casi, è stato troppo fuori luogo. Ma Molly non lascia che le mettano i piedi in testa, specialmente gli uomini, ed è una cosa che ho amato.
Lo stile di scrittura della Harrison è semplice, forse leggermente troppo considerati alcuni temi che tocca, ma la trama è avvincente e gli intrighi, su questioni umane e non, mi hanno tenuta incollata al libro.
Il modo in cui i personaggi utilizzano il loro potere nella storia è interessante, anche se non ho ancora ben chiaro il sistema magico.
Spero senz’altro di saperne di più nei prossimi libri della serie!
Voto libro - 4
0 comments