Watch me follow

 
 
Genere: New Adult 
 
Autrice: Harloe Rae 
 
25 Marzo 
  
Mostro. Maniaco. Pazzo.

Ne ho sentite di tutti i colori. Nel corso degli anni, mi hanno sputato addosso qualsiasi nome degradante esista nel dizionario. I loro insulti si insinuavano in me come un flusso di veleno costante. La rabbia ha rimpiazzato l’ansia quando ho iniziato a credere alle crudeltà che riempivano il mio cammino.
Finché è arrivata lei, e ha cambiato tutto. Lennon Bennett è innocenza pura, luce calda del sole che distrugge la mia esistenza tempestosa. È tutto ciò che di buono si può essere, e forse potrei esserlo anche io. Per lei. Con lei. Grazie a lei.
Lennon non sa che con ogni suo respiro mi attira sempre più vicino a sé. Non è a conoscenza del fatto che sono completamente consumato dal desiderio. Proteggerla è diventato il mio solo obiettivo, a ogni costo. Ma se lei scoprisse le profondità della mia ossessione, per me sarebbe la fine. Per questo, rimango nell’ombra. Aspettando. Guardando. Desiderando.
Lei sarà la mia prima. L’ultima. L’unica.
Watch Me Follow è un romanzo new adult autoconclusivo.

Avvertenza: In questo romanzo si parla di stalking. Si sconsiglia la lettura se l’argomento può urtare la vostra sensibilità. 


Buongiorno lettori del Confine,
è arrivato finalmente il mio momento per parlarvi di un libro che mi è stato gentilmente donato dalla casa editrice Queen edizioni. Si tratta di "Watch Me Follow", un romance molto dolce scritto dall'autrice Harloe Roe, esordiente in Italia. 

Ryker è un ragazzo che soffre di ansia sociale. Ha passato la sua vita a sentirsi insultato e beffeggiato da tutti, non solo a scuola ma anche dai suoi stessi genitori, motivo per il quale preferisce stare da solo con il suo computer, a vivere le sue giornate con l’intento di essere invisibile, anche se la sua stazza non glielo permette più di tanto.
L'unica persona che ha attirato la sua attenzione e che è riuscita a farlo uscire un po’ dal suo guscio è stata Lennon, la nuova arrivata a scuola che lui ha deciso di proteggere. A distanza di quattro anni, Ryker continua a proteggere Lennon, ma lo fa in silenzio e senza farsi vedere, seguendola ovunque come un'ombra e sempre pronto ad intervenire quando lei ne ha bisogno, in qualsiasi circostanza.
Lennon vorrebbe trovare l'amore ma qualsiasi ragazzo che incontra non le suscita nulla, neanche un po’ di curiosità. Ha però un ammiratore segreto e la fa stare bene sapere di avere una persona che la osserva e che sa di cosa ha bisogno.

"Lennon mi ha salvato dalla rovina offrendomi della genuina compassione, non lo dimenticherò mai."

Quando ho letto la trama di "Watch Me Follow" ero un po’ titubante, non sapevo se potesse essere una lettura adatta a me, peró aveva in qualche modo attirato la mia attenzione e volevo nutrire la mia curiosità e scoprire cosa avevano da dire questi due personaggi.
In questa storia si parla di stalking; il protagonista, Ryker, è un ragazzo completamente ossessionato e accecato dai sentimenti che nutre per Lennon, tanto da seguirla ovunque e osservare tutte le sue mosse per anticipare i suoi desideri e farle recapitare dei regali.
Lennon non sa chi sia il suo ammiratore segreto e quando oltre a ricevere regali inizia a sentirsi osservata si sente bene, la vede come una cosa rassicurante.
Nella mia mente già immaginavo come sarebbe andata a finire la storia e pensavo che fosse una cosa un po’ inquietante e che non avrebbe portato a nulla di buono, ma costruivo la storia su di me, come se fossi io la protagonista, senza pensare che io e Lennon siamo completamente diverse, non abbiamo la stessa vita, le stesse aspettative verso la persone e, soprattutto, ciò che per me magari è una cosa terrorizzante per lei no.
La nostra protagonista trova le attenzioni di Ryker, pur non sapendo che dietro a tutto ciò c'è lui, rassicuranti; si sente quasi innamorata della persona che si nasconde dietro quei gesti, l'unica paura che ha è quella di rimanere delusa uno volta scoperto chi sia questo famoso ammiratore e non provare nulla trovandoselo davanti.
È una ragazza introversa che non ha mai avuto uno relazione amorosa e non ha mai lasciato avvicinare a sé un ragazzo, vuole essere corteggiata per bene e quello che fa il suo ammiratore segreto è una forma di corteggiamento che le piace tanto, per lei è una sorta di fidanzato invisibile che si fa sentire con i piccoli gesti.
Sin da subito ho catalogato Ryker come uno da cui stare alla larga e mi sono comportata esattamente come tutti gli altri personaggi del libro verso di lui. Ma entrare nella sua mente ci fa capire che con la sua ossessione vuole proteggere la ragazza di cui è innamorato, vuole in qualche modo ringraziarla per aver portato un po’ di luce nella sua vita buia. 

"Non lasciarmi mai. Non posso tornare nell’ombra. Non sopravvivrei da solo."

Io ho sbagliato, sono partita subito con i pregiudizi e le mie convinzioni, tralasciando pensieri diversi. Questo libro mi ha insegnato che è sempre un bene leggere e conoscere la storia dagli occhi di personaggi diversi da noi, immedesimarsi in loro e lasciare stare i propri pensieri per poi dare un giudizio finale conoscendo tutti i punti di vista.
Vi consiglio di leggere il romanzo con la tenerezza e gli occhi di una ragazza invaghita e di trarre il meglio dalla dolcezza di entrambi i protagonisti.
Vi lascio in compagnia di questa nuova lettura. A presto! 

Voto libro - 3.5




You Might Also Like

0 comments