Legami Indistruttibili
Ashton “Snow” Frost, chirurgo d’emergenza, testa calda che tiene il mondo a distanza; non gli serve altro che il rapporto con i suoi tre migliori amici. Ma quando un fantasma del loro passato torna a Cincinnati, Snow rischia di perdere tutti coloro che ama. Incriminato per omicidio e sotto attacco da parte dei suoi amici, Snow si trova sul punto di rottura.
Jude Torres non permetterà al dottore di cadere a pezzi. Il paramedico è attratto da lui da quando l’ha visto per la prima volta in ospedale, anche se quell’uomo arrogante e solitario non si incastra bene nei suoi piani. Un folle bacio bollente dimostra che Snow non è chi sembra essere. Ma una notte insieme non è abbastanza, e Jude si batterà per il chirurgo.
Per non farlo crollare. Per tenerlo al sicuro. Semplicemente, per farlo rimanere con lui.
Ciao Lettori, a quasi un anno dall'uscita del primo libro della serie “Legami Indistruttubili” delle autrici Jocelynn Drake e Rinda Elliot, ho avuto il piacere di leggere “Frammenti”, edito Triskell Edizioni che ringrazio per il dono dell'eARC del libro e per aver deciso di continuare a pubblicare questi volumi.
Per chi non ricordasse, questa è una serie di m/m molto focosa, quindi adatta a un pubblico a proprio agio con scene di sesso spinte tra uomini. Questa serie mi piace perché, sebbene sia composta da volumi autoconclusivi, ha una caratteristica che poche serie hanno: non abbandona i personaggi dei precedenti volumi, ma questi continuano ad essere protagonisti e molto presenti anche nei libri successivi e, per una come me a cui piace restare in compagnia dei personaggi amati, questo ha un valore aggiunto altissimo.
"Il pensiero di quegli occhi scuri e di quel sorriso obliquo lo eccitava. Jude aveva un'aria rilassata e sorridente che sembrava nascondere fuoco puro."
“Legami indistruttibili” è proprio un bel titolo per la serie perché i quattro andranno in parallelo per tutti i volumi di cui è composta. Proprio nello spirito di quanto vi dicevo sopra, “Frammenti” ha sì come protagonista la storia di Aston Frost (Snow per gli amici) e Jude Torres, ma allo stesso tempo ci racconta di tutto il resto del gruppo. Ian e Rowe, gli altri due membri della famiglia di Lucas, avranno un ruolo centrale in tutto il libro. Così come per Lucas e Andrei, anche Ash e Jude sono molto ben caratterizzati. Le due autrici non si sprecano troppo in pensieri introspettivi, ma fanno parlare i loro personaggi attraverso gesti e comportamenti e, sebbene non abbiano rivelato tutto di Snow e della sua misteriosa infanzia con Lucas, alla fine del libro lo conosciamo come un amico di vecchia data. Quelle che potevamo aver immaginato essere le dinamiche tra i due uomini nel primo volume, verranno completamente ribaltate in questo.
Come per il primo libro, anche in questo ho apprezzato molto l'intesa tra le due scrittrici, il loro stile è pulito ma molto coinvolgente e hanno un talento davvero notevole nel creare quella suspense erotica che ti fa arrivare col fiato sospeso alla scena di sesso vera e propria e che personalmente credo sia fondamentale in questo tipo di libri. Lo stesso dicasi per la trama del volume e l’intreccio generale della serie. Così come per i personaggi, anche l'intreccio è doppio; il primo, generale, che attraversa tutta la serie e il secondo, particolare, specifico per il volume che stiamo leggendo. Non ho trovato buchi di trama o incongruenze in nessuna parte della narrazione. Niente da dire, le due sono bravissime e spero di non dover aspettare un altro anno per godermi il terzo.
Rowan Ward credeva di avere tutto. Ora invece lotta per rimettere insieme i pezzi della sua vita in frantumi, sepolto dal lavoro, mentre affronta un dolore capace di distruggere l’anima di un uomo.
Quando, nei dintorni di Cincinnati, gli incendi minacciano le vite dei suoi amici e dei suoi clienti, scopre che il suo vecchio commilitone, Noah Keegan, è in città. Erano una squadra imbattibile, così tanto in sintonia che si diceva riuscissero a leggersi nel pensiero.
Noah pensava che dedicare la propria esistenza all’esercito sarebbe stato abbastanza, ma poi si è reso conto di non avere una famiglia e che c’era un solo amico di cui gli importava. Ed è proprio sulla soglia di quell’amico, Rowe, che si ritrova alla fine del periodo di arruolamento, in cerca di amicizia ma sperando segretamente in qualcosa di più. Deve scoprire se l’incredibile notte passata insieme tanti anni prima non è stata un errore.
Intrappolati in un pericoloso gioco di fuoco e proiettili, nessuno dei due si aspetta la vampata di emozioni che si incendia tra loro. Rowe non è pronto ad accettarla. Noah potrebbe venirne distrutto.
0 comments