Legami Indistruttibili


La serie è composta da: 
 
1. Brivido
 
2. Frammenti 

3. Fiamme



Genere: Romance m/m 

Autrici: Jocelynn Drake, Rinda Elliott 

14 maggio 2021

Lucas Vallois ha sempre tutto sotto controllo. Sta costruendo il proprio impero nella sfavillante Cincinnati e ha creato una famiglia insieme ai suoi tre amici più intimi. Il milionario self-made ha tutto quel che desidera in pugno. Ma il suo mondo inizia a crollare dopo un’aggressione a tarda notte da parte di tre delinquenti all’uscita di una discoteca. L’avvertimento è chiaro: se non rinuncia alla sua nuova iniziativa edilizia, morirà.
Mentre indaga sull’origine di questa nuova minaccia, Lucas cede alle pressioni dei suoi amici e accetta l’aiuto di una guardia del corpo, Andrei Hadeon. Ma più si avvicina a svelare la verità e più capisce che l’eccitante guardia del corpo rumena costituisce un pericolo perfino più grande per il mondo che si è costruito attorno con tanta attenzione. Intrappolato in un bisogno inaspettato, deve riuscire a respingere i brividi di un desiderio incontrollabile.
Il fratello. Il guerriero. Il cuore. Quattro amici. Legami indistruttibili.

Buongiorno lettori,
è con vero gusto che vi presento la nuova serie edita Triskell Edizioni "Legami Indistruttibili", il cui primo volume si intitola "Brivido". La serie, ad oggi, conta 8 volumi autoconclusivi ognuno corredato da altrettante uscite di storie brevi, anche se non so se queste verranno tradotte anche in Italia.
"Brivido" è il titolo del primo volume ed è proprio quello che le autrici Jocelynn Drake e Rinda Elliot ci fanno provare leggendo questo m/m sensuale e intossicante, di cui ringrazio la casa editrice per la copia digitale.

Lucas Vallois è il proprietario, tra gli altri, del "Brivido", un nightclub molto in voga a Cincinnati. Il nome deriva dalla temperatura del locale che è appunto da brivido, molto fredda. Lucas è un multimilionario che opera nel campo immobiliare della città di Cincinnati, non appartiene all'alta società, la sua ricchezza l'ha costruita dal nulla. Nella sua vita contano solo i suoi tre amici: "Snow", al secolo Ashton Frost, medico chirurgo traumatologico; "Rowe", Rowan Ward, a capo di una società di sicurezza; e Ian Pierce, chef proprietario di un ristorante stellato. I tre uomini sono il vero centro della vita di Lucas.
Una notte, all'uscita da un nightclub dove aveva passato la serata con Ash e Rowe, subisce un'aggressione molto seria che lo porta in ospedale con una commozione celebrale. Questo episodio scatena il panico tra i suoi amici e Rowe decide di affiancargli una delle sue guardie del corpo migliori per proteggerlo.
Lucas è il protettore, il centro di gravità e il collante di questo gruppo di uomini che vivono l'uno per l'altro, inseparabili e legati da un'amicizia profonda che affonda le sue radici fin dall'infanzia e nella guerra in Afghanistan combattuta insieme.
L'iniziale resistenza di Lucas alla presenza della guardia del corpo verrà presto superata dalla forte attrazione che i due uomini provano l'uno per l'altro e che non riescono a ignorare nonostante le regole di Lucas sulle relazioni con gli uomini (è bisessuale ma gli uomini sono per lui solo lo sfogo e la distrazione di una notte) e la presunta eterossessualità di Andrei. In più la minaccia a danno di Lucas diventa sempre più pericolosa e il gruppo di uomini sarà costretto a prendere decisioni drastiche per eradicarlo, mettendo a dura prova la sanità mentale di Lucas.

Non mi soffermo di più sulla trama perché, nonostante sia ben strutturata e il thriller ben sviluppato, non è quella che dà valore aggiunto al libro.
Come si può intuire dalla mia apertura, questo libro mi è piaciuto moltissimo, per i suoi personaggi, i legami tra essi e la sensualità che trasuda da agni parola.
Conosciamo, in questo primo volume, tutti i protagonisti della serie. Lucas è magnetico e misterioso, sicuro di sé, irresistibile con la sua personalità dominante e possessiva. Andrei è travolto da questo personaggio che presenta un fronte invalicabile a tutto ciò che è esterno alla sua cerchia più intima di affetti, ma si trasforma in una pantera protettiva se si cattura la sua attenzione. Una volta conosciuto, non si può fare a meno di desiderare di essere parte del suo sistema solare e gravitare intorno alla sua persona. Dal canto suo, Lucas non si aspetta di trovare nella sua guardia del corpo un'anima affine, qualcuno che riesca con naturalezza ad abbassare le sue difese e catturare il suo interesse, a fargli provare emozioni, a farlo "sentire". Ce lo dice Snow, in uno dei dialoghi finali del libro tra i due amici:

"Ho fatto uno sbaglio con te [...] ho sempre pensato che tu fossi uscito dall'abisso insieme a me. Invece mi sbagliavo. Ci è voluta la presenza di Andrei perché lo notassi. Ridi insieme a lui. Sorridi insieme a lui."
"Rido anche insieme a voi."
"Con noi sei sarcastico e riservato. Il resto del tempo ti lamenti e ci dai ordini."

Dicevo prima che in questo primo libro ci vengono presentati tutti i personaggi della serie e le due autrici fanno un ottimo lavoro perché dicono e non dicono, accennano e occultano, ci offrono briciole qua e là che ci fanno solo intravedere i personaggi, lasciandoci con la curiosità di conoscere tutto di ognuno di loro. Non ne sono certa, ma credo che i legami indistruttibili che danno il titolo alla serie non siano tanto quelli tra le coppie che si creano di volta in volta, quanto l'amicizia che lega i quattro personaggi, le cui vicissitudini spero saranno approfondite a mano a mano nei prossimi libri. Voglio sapere di Snow, perché è così tormentato, perché insieme a Lucas è fuggito dalla sua famiglia. Voglio sapere di Rowe, lo spirito pazzo ed esplosivo del gruppo, di Ian conosciuto dopo un evento drammatico di cui in questo libro si accenna solamente. Che cosa lega i quattro amici?

Infine, l'altra vera protagonista dell'opera è la sensualità. È come un liquido vischioso, la percepisci in ogni frase. A loro modo i quattro personaggi sono tutti sensuali, il paramedico che intuiamo essere la preda di Snow nel prossimo volume fa la sua comparsa in dieci righe e i due si scambiano solo uno sguardo, ma ragazzi, è bollente.
Do quattro a quest'opera perché ho praticamente assaggiata la sensualità di questo libro e mi è piaciuta.

Voto libro - 4





Genere: Romance m/m 

Autrici: Jocelynn Drake, Rinda Elliott 

18 settembre 2023

Ashton “Snow” Frost, chirurgo d’emergenza, testa calda che tiene il mondo a distanza; non gli serve altro che il rapporto con i suoi tre migliori amici. Ma quando un fantasma del loro passato torna a Cincinnati, Snow rischia di perdere tutti coloro che ama. Incriminato per omicidio e sotto attacco da parte dei suoi amici, Snow si trova sul punto di rottura.

Jude Torres non permetterà al dottore di cadere a pezzi. Il paramedico è attratto da lui da quando l’ha visto per la prima volta in ospedale, anche se quell’uomo arrogante e solitario non si incastra bene nei suoi piani. Un folle bacio bollente dimostra che Snow non è chi sembra essere. Ma una notte insieme non è abbastanza, e Jude si batterà per il chirurgo.

Per non farlo crollare. Per tenerlo al sicuro. Semplicemente, per farlo rimanere con lui. 


Ciao Lettori, a quasi un anno dall'uscita del primo libro della serie “Legami Indistruttubili” delle autrici Jocelynn Drake e Rinda Elliot, ho avuto il piacere di leggere “Frammenti”, edito Triskell Edizioni che ringrazio per il dono dell'eARC del libro e per aver deciso di continuare a pubblicare questi volumi.

Per chi non ricordasse, questa è una serie di m/m molto focosa, quindi adatta a un pubblico a proprio agio con scene di sesso spinte tra uomini. Questa serie mi piace perché, sebbene sia composta da volumi autoconclusivi, ha una caratteristica che poche serie hanno: non abbandona i personaggi dei precedenti volumi, ma questi continuano ad essere protagonisti e molto presenti anche nei libri successivi e, per una come me a cui piace restare in compagnia dei personaggi amati, questo ha un valore aggiunto altissimo.

"Il pensiero di quegli occhi scuri e di quel sorriso obliquo lo eccitava. Jude aveva un'aria rilassata e sorridente che sembrava nascondere fuoco puro."

“Legami indistruttibili” è proprio un bel titolo per la serie perché i quattro andranno in parallelo per tutti i volumi di cui è composta. Proprio nello spirito di quanto vi dicevo sopra, “Frammenti” ha sì come protagonista la storia di Aston Frost (Snow per gli amici) e Jude Torres, ma allo stesso tempo ci racconta di tutto il resto del gruppo. Ian e Rowe, gli altri due membri della famiglia di Lucas, avranno un ruolo centrale in tutto il libro. Così come per Lucas e Andrei, anche Ash e Jude sono molto ben caratterizzati. Le due autrici non si sprecano troppo in pensieri introspettivi, ma fanno parlare i loro personaggi attraverso gesti e comportamenti e, sebbene non abbiano rivelato tutto di Snow e della sua misteriosa infanzia con Lucas, alla fine del libro lo conosciamo come un amico di vecchia data. Quelle che potevamo aver immaginato essere le dinamiche tra i due uomini nel primo volume, verranno completamente ribaltate in questo.

Come per il primo libro, anche in questo ho apprezzato molto l'intesa tra le due scrittrici, il loro stile è pulito ma molto coinvolgente e hanno un talento davvero notevole nel creare quella suspense erotica che ti fa arrivare col fiato sospeso alla scena di sesso vera e propria e che personalmente credo sia fondamentale in questo tipo di libri. Lo stesso dicasi per la trama del volume e l’intreccio generale della serie. Così come per i personaggi, anche l'intreccio è doppio; il primo, generale, che attraversa tutta la serie e il secondo, particolare, specifico per il volume che stiamo leggendo. Non ho trovato buchi di trama o incongruenze in nessuna parte della narrazione. Niente da dire, le due sono bravissime e spero di non dover aspettare un altro anno per godermi il terzo.

Voto libro - 4




Genere: Romance m/m 

Autrici: Jocelynn Drake, Rinda Elliott 

23 novembre 2023

Rowan Ward credeva di avere tutto. Ora invece lotta per rimettere insieme i pezzi della sua vita in frantumi, sepolto dal lavoro, mentre affronta un dolore capace di distruggere l’anima di un uomo.


Quando, nei dintorni di Cincinnati, gli incendi minacciano le vite dei suoi amici e dei suoi clienti, scopre che il suo vecchio commilitone, Noah Keegan, è in città. Erano una squadra imbattibile, così tanto in sintonia che si diceva riuscissero a leggersi nel pensiero.


Noah pensava che dedicare la propria esistenza all’esercito sarebbe stato abbastanza, ma poi si è reso conto di non avere una famiglia e che c’era un solo amico di cui gli importava. Ed è proprio sulla soglia di quell’amico, Rowe, che si ritrova alla fine del periodo di arruolamento, in cerca di amicizia ma sperando segretamente in qualcosa di più. Deve scoprire se l’incredibile notte passata insieme tanti anni prima non è stata un errore.


Intrappolati in un pericoloso gioco di fuoco e proiettili, nessuno dei due si aspetta la vampata di emozioni che si incendia tra loro. Rowe non è pronto ad accettarla. Noah potrebbe venirne distrutto.



Ciao Lettori,
la Triskell Edizioni ha pubblicato il terzo volume della serie “Legami Indistruttibili” delle scrittrici Jocelynn Drake e Rinda Elliot e noi la ringraziamo, per quello e per averci gentilmente concesso la copia ARC del volume dal titolo “Fiamme”.

Per chi non conoscesse la serie, Legami Indistruttibili racconta le vite di quattro uomini legati da un'amicizia profonda e, appunto, indistruttibile e le loro vicissitudini amorose e non. È una serie m/m per lettrici già molto ben avviate nelle letture omo, perché la serie è bollente e non adatta a un pubblico non avvezzo alle scene molto hot tra uomini.
Sebbene i libri siano autoconclusivi io consiglio la lettura dell'intera serie, sia perché ne vale veramente la pena (“Brividi”, il primo volume, è tanta roba) sia perché i successivi sono comunque collegati ai precedenti dalla storia di base, un filo conduttore che lega tutti i volumi.

Bene, fatte le dovute premesse, passiamo al libro in sé: “Fiamme” racconta di Rowe e di quello che è diventata la sua vita dopo la morte dell'amatissima moglie Melanie.
I suoi amici sono seriamente preoccupati per lui ma non riescono a raggiungerlo in nessun modo. Rowe da parte sua si sente soffocato dalle loro attenzioni ma insieme cercano di tenere unito il gruppo, soprattutto dopo i diversi attentati alla vita di tutti loro.
Due dei locali di Lucas sono dati alle fiamme e troppi “strani” incidenti sono capitati ai sistemi di sicurezza dei clienti della società di Rowe. I quattro si sentono braccati, ma brancolano nel buio perché ancora non sono certi del mandante dei sabotaggi.
In questo clima bollente ricompare nella vita di Rowe un altro amico di sangue. Un uomo con cui Rowe ha condiviso guerre, bagordi e anche la sua prima e unica esperienza sessuale gay che si sia mai concesso.

"Non sparare, Ward. Non ho viaggiato per sedici c**o di ore da Berlino per beccarmi una pallottola."

Noah Keegan si è perso. Dopo anni e anni nell'esercito non sa più chi sia o quale sia il suo scopo.
Nel nulla che è diventata la sua vita l'unica certezza è Rowe. Vuole rivedere il suo amico, dormire qualche secolo, rimettersi un po' in sesto e decidere poi quale strada prendere.
Per questo Rowe se lo ritrova sulla porta una sera di rientro a casa.
Nonostante il tempo, la distanza, gli amori e le perdite, la presenza di Noah mette in crisi un già poco equilibrato di suo, Rowe. Tra i due l'alchimia è sempre stata forte e non sembra affatto sparita col tempo.
I due si ritrovano e quando Noah viene a sapere del pericolo che incombe sull'uomo che ha sempre amato decide di restare e aiutarlo. Tutto il resto verrà da sé.

Anche questo volume mi è piaciuto. Sebbene la conclusione tra i due fosse quasi scontata, mi è piaciuto come le due scrittrici hanno trattato il dolore e lo smarrimento che i due uomini, per motivi diversi, provano. Così come i dubbi e le insicurezze che devono superare a mano a mano che sono portati a decidere se stare insieme oppure no.
Anche il thriller, l'alta tensione che hanno costruito intorno ai quattro, anche questa volta è stata molto interessante e per niente scontata. Ho empatizzato molto con i due ragazzi (capirete di chi parlo quando leggerete il libro) e di tutto l'orrore e la disperazione che hanno dovuto provare per essere spinti a tanto. Ancora mi dispiace quando ripenso a loro.
E niente... anche questo terzo volume mi è piaciuto perché ha tutto: sagacia, avventura, sesso e intrighi.

Voto libro - 4










You Might Also Like

0 comments