Quando crollano i muri


Genere: Romance

Autrice: Aly Martinez, M. Mabie

18 giugno 2021

Quando crollano i muri, rimane solo l’amore.
Shane Warren era l’uomo più bello, affascinante e spiritoso che io avessi mai incontrato. Quindi immaginate la mia sorpresa nello scoprire che quella che pensavo essere solo l’avventura di una notte era in realtà il mio vicino di casa nonché l’uomo che ero stata assunta per sostituire. Difficile essere professionali o pensare alle regole del buon vicinato dopo essere sgattaiolata via dalla sua camera da letto la mattina dopo, ma non abbastanza da impedirmi di tornarci.
Non cercavo una relazione, ma Shane rendeva molto difficile resistergli.
Perché gli bastava sfiorarmi la spalla con le labbra per farmi perdere la testa.
Perché ogni suo piccolo gesto sembrava avere un impatto sul mio cuore.
E soprattutto, perché quando mi abbracciava sembrava non voler più lasciarmi andare via.
Se era in gioco la sua carriera, però, sapevo che Shane non si sarebbe arreso senza combattere.
E lo stesso valeva per me, anche se mi stavo innamorando di lui.
La conclusione? Se volevo il lavoro che avevo sempre desiderato, avrei dovuto rubarlo all’uomo dei miei sogni. Con il rischio di perderli entrambi.
 

Salve lettori,
“Quando crollano i muri” del duo Aly Martinez e M. Mabie è stata la lettura che mi ha accompagnato nel weekend.
Edita dalla CE Triskell Edizioni, ero molto curiosa di conoscere il contenuto di questa storia che si è rivelata davvero carina, spensierata e molto dolce.
È stata la lettura giusta da portare sotto l’ombrellone.

Shane Warren è un uomo affascinante, bello e dolcissimo. La sua giornata è divisa esclusivamente tra lavoro, palestra e famiglia. Per questo la sua famiglia, per cui lavora tra l’altro, decide di licenziarlo per spronarlo a uscire di più, a costruirsi una vita e una carriera migliore.
Maggie è una ragazza che sta iniziando una nuova vita in una nuova città, e un nuovo lavoro. Lasciare casa sua è stata una bella sfida per lei, che è legatissima alla sua numerosa famiglia. Quando suo sorella la sprona ad uscire e rimorchiare prima di iniziare con il nuovo lavoro, l’uomo che incontra nella birreria vicino casa sembra perfetto.
Tra una chiacchiera e una bistecca, tra i due nasce un rapporto speciale che nessuno dei due è disposto a chiudere.
Purtroppo, però, com’era stato per il loro incontro e per una serie di coincidenze che hanno dato ai due la possibilità di conoscersi, il destino ci mette di nuovo lo zampino e così il lunedì, tornati al lavoro, Maggie scopre che Shane è il suo capo provvisorio, e lui scopre che la splendida ragazza con cui ha passato la serata è la ragazza con cui hanno intenzione di sostituirlo.
Nonostante per Shane il lavoro sia una specie di rifugio, a causa del suo passato, e per Maggie invece sia più una fuga dalle sue paure, entrambi decidono, consapevolmente, che uno dei due alla fine dovrà mollare il posto di lavoro. Non vogliono perdere però l’altro e proseguono la loro storia sotto le false spoglie dell’amicizia.
Ma si può essere davvero amico di una persona a cui pensi notte e che nel tuo cuore desideri?

“A volte non dicevi la cosa giusta, a volte non facevi la cosa giusta, ma la persona giusta riusciva a vedere attraverso tutte le tue stronzate, a vedere te. Quando i muri crollano, resta solo l’amore.”

Il duo che ci narra questa storia, così come i protagonisti Shane e Maggie, mi hanno sorpreso molto.
All’inizio, nonostante sia riuscita ad entrare subito in sintonia con la storia e con i personaggi, avrei scommesso che non avrei avuto nulla di più che una lettura piacevole, ben scritta e spensierata.
Avevo alte aspettative, conoscendo lo stile di una delle due autrici, ma leggendo la storia, seppur mi stava prendendo molto, avevo la sensazione che sarebbe stata una di quelle letture che si legge con piacere ma che non entra nel cuore. Invece nella seconda parte della storia mi sono dovuta ricredere. Shane, con la sua dolcezza e con i suoi gesti genuini e spontanei mi ha sorpreso molto e mi ha fatto innamorare, di se stesso e di tutta questa storia che vi consiglio assolutamente.
La storia è davvero carina, semplice ma molto romantica.
I punti di vista alternati ci permettono di entrare benissimo nelle dinamiche e di conoscere questi due protagonisti che con la loro simpatia e la loro caparbietà mi hanno regalato una bellissima storia all’insegna dell’amore, dell’amicizia e della passione.

Voto libro - 4
 



 

You Might Also Like

0 comments