How to Catch an Alpha


La serie è composta da: 

1. L'uomo giusto per me

2. La donna giusta per me

3. L'amore giusto per me



Genere: Romance

Scritto da: Aurora Rose Reynolds

13 giugno 2022

Leah Emerson non è alla ricerca di un uomo qualunque, lei sta cercando quello giusto. Ma i partiti che le propone sua madre la lasciano indifferente, ed è sicura che neanche il suo arrogante, presuntuoso e fin troppo affascinante vicino di casa faccia per lei. Se solo il gatto ribelle di Leah smettesse di intrufolarsi in casa sua, lei potrebbe andare avanti con la sua vita.

Tyler Duncan si è trasferito in città per un nuovo lavoro, non per innamorarsi. Ma Tyler è sempre determinato a ottenere ciò che vuole… e al momento vuole Leah Emerson. Vuole vedere i suoi sorrisi, vuole poterla accarezzare e, ancora di più, vuole averla nel suo letto.
Sfortunatamente, c’è anche qualcun altro che vuole Leah… qualcuno di pericoloso.
Tyler farà di tutto per proteggere la donna di cui si sta innamorando… e Leah dovrà decidere se vale la pena ricambiare il suo amore.

Ciao Lettori,
sono felice di partecipare per al Review Tour dedicato a “L'uomo giusto per me”, primo volume della serie “How to catch an alpha” di Aurora Rose Reynolds edito dalla Queen Edizioni, che ringraziamo molto per l'ARC del libro.
La serie si compone di romance autoconclusivi che in patria sono arrivati già al terzo volume.

Leah e Tyler, i nostri protagonisti, hanno un incontro non convenzionale poco dopo il trasferimento di Tyler nell'abitazione vicina a casa di Leah, dove lei precipita (letteralmente) per inseguire il suo gatto vagabondo.
Leah ha superato i trenta e ha alle spalle relazioni relativamente serie ma molto fallimentari, soprattutto l'ultima, che l'ha lasciata con l'amaro in bocca a causa della superficialità e immaturità con il quale il suo partner l'ha sempre trattata. Da allora si avvicina con molta diffidenza agli uomini e poiché ha una vita piena e soddisfacente non elemosina in giro inutili relazioni. Con Tyler sono subito scintille, visti anche gli attributi fisici per nulla trascurabili del suo nuovo vicino, ma poiché si vergogna di come si sono incontrati lo evita come la peste.

Tyler, invece, non ha smesso di osservare Leah da quel primo momento a casa sua e quella ragazza sicura, indipendente e bellissima lo affascina sempre di più.
Da vero alpha è sicuro di quello che prova e inizia quindi a corteggiare la nostra protagonista in modo deciso ma senza imporre la sua volontà, perché vuole prima di tutto dimostrare senza nessun dubbio di essere “l'uomo giusto per lei”.

Allora, lettrici, siamo davanti a un romance superclassico, lui e lei che si incontrano, si riconoscono e dopo un po' di peripezie finiscono per vivere felici e contenti. Ma, c'è un ma, abbiamo una prospettiva nascosta che lo rende originale.
L'autrice conosce i suoi protagonisti e sa come presentarceli al meglio. Stiamo parlando di Alpha e non ce lo dimentichiamo neanche per un momento mentre leggiamo, perché il nostro Tyler è il vero centro focale del libro, anche se il PoV è principalmente quello di Leah, che quindi vive un po' di riflesso.
La Reynolds ha disegnato un bel protagonista, che non ha solo tutte le caratteristiche tipiche di un alpha letterario, ma ad esse combina una sicurezza e una dolcezza nei confronti di Leah che ci fa sospirare e anelare, salvo poi ricordarci che la realtà è molto diversa e che, se anche Tyler esistesse, è uno su un milione e beata chi riesce a beccarlo... Ragazze un po' è statistica, molto è fortuna, per usare un eufemismo.
Anche Leah fa una bella figura, perché è una donna forte e indipendente che ha bisogno e voglia di un compagno che la affianchi e non di uno che la prevarichi e Tyler fa proprio questo, le dimostra di essere degno di lei.

In generale, ho apprezzato i due protagonisti e il modo sapiente in cui l'autrice li ha fatti interagire, un po' meno la trama, che a un certo punto è diventata piatta e un po' stucchevole. Lo stile dell'autrice è impeccabile, l'inizio del libro soprattutto mi è piaciuto molto, perché i dialoghi e gli atteggiamenti tra i due erano uno spasso tutto pepe, peccato aver cambiato registro un po' troppo presto.
Altra nota di demerito è l'uso eccessivo del termine “ca**o” che Tyler usa ad ogni piè sospinto o il verbo “ringhiare”, del tutto abusato. Non è non è che per essere un alpha devi dire “ca**o” e ringhiare ogni cinque minuti.

A parte questo è stata una lettura piacevole e leggera e ci voleva dopo gli ultimi mattonazzi che avevo letto e che mi avevano un po' prosciugata.
Altra nota molto interessante è che l'autrice non ci ha lasciato nemmeno un indizio su quale sarà la coppia del secondo volume. Abbiamo parecchi sospettati ma nessun indiziato e questo ci porta a due cose: la prima è che sia davvero un autoconclusivo, che spesso nelle serie è vero solo in parte; la seconda è che adesso voglio sapere la combinazione di coppia del nuovo volume, che spero uscirà presto presto.
Saluti!


Voto libro - 3.5


Genere: Romance

Scritto da: Aurora Rose Reynolds

29 Settembre 2022


Chrissie non ha tempo per gli uomini, che siano sexy o meno, perché il più delle volte ha a malapena il tempo per dormire. Con una pasticceria fiorente che richiede tutta la sua attenzione, e con la piena consapevolezza che non vale la pena struggersi per le relazioni, Chrissie è più che felice di stare da sola.
Peccato che abbia involontariamente attirato l’attenzione di “Mister Alto, misterioso e decisamente troppo bello”… e che lui stia solo aspettando l’occasione di avvicinarsi a lei.
Gaston è abituato a ottenere quello che vuole, ma sa che niente si ottiene senza fatica. Dal momento in cui incontra Chrissie, si rende conto che quella donna che lo fa ridere, che profuma di cupcake e che ha un aspetto tremendamente invitante, sarà la sua più grande sfida. Se sarà fortunato, però, sarà anche la sua
più grande ricompensa.
Ma c’è qualcun'altro che vuole Gaston a tutti i costi, anche se questo significa mettere a repentaglio la vita delle persone che lui ama.
Gaston dovrà trovare il modo di sventare il pericolo e convincere Chrissie di essere l’uomo
perfetto per lei.



Genere: Romance


Scritto da: Aurora Rose Reynolds

7 marzo 2023

Anna McAlister ha bisogno di una nuova vita. Ma questo non significa che abbia anche bisogno di un nuovo uomo. Dopo essersi lasciata alle spalle Chicago e il suo fidanzato, ha promesso a sé stessa di non frequentare nessuno fino a quando non avrà trovato quello che sta cercando. Ma l’incontro con un detective davvero sexy e determinato la porta a rimettersi in discussione.

Calvin Miller è proprio quel detective, e in passato è rimasto scottato dalla sua esperienza con le donne. Non ha problemi a dormire da solo e a concentrarsi solo sul lavoro, ma nel momento stesso in cui posa gli occhi su Anna inizia a immaginare come sarebbe passare le notti insieme a lei. Forse è arrivato il momento di rimettersi in gioco.

Ma non appena l’attrazione tra i due comincia a crepitare, il passato di Anna torna a creare problemi. E, a peggiorare le cose, una serie di omicidi costringe Calvin a doversi destreggiare tra la sua nuova relazione e la carriera. La sua paura più grande? Che le due cose siano in qualche modo connesse.

Calvin e Anna riusciranno a trovare l’amore, o vedranno le loro speranze andare in fumo?


You Might Also Like

0 comments