Royal love


Genere: Contemporary romance

Autore: Aubrey B.

15 ottobre 2021

“Le regole sono fatte per essere infrante”

Ad Alyssa Giselle Charlotte Kahn, principessa di Dervelot, basta una sola occhiata per rendersi conto del fatto che l’uomo che è stata costretta a sposare è il suo esatto opposto. Lei è composta, irreprensibile, e rispetta sempre le regole che le vengono imposte.

Ad Ethan Bradley Alexander Begum, principe di Kelson, è sufficiente posare lo sguardo sulla donna a cui si ritrova legato per capire che sarà una spina nel fianco. Lui è rilassato, irriverente, e vive secondo le sue regole.

Un principe. 

Una principessa. 

Un matrimonio combinato.

Quando i confini tra finzione e realtà si confondono, anche il limite tra odio ed amore si fa più sfumato.

Buongiorno lettori del Confine,
è con molto piacere che oggi vi parlo di un libro che ho avuto il piacere di leggere per voi. Si tratta del nuovo romanzo dell'autrice Aubrey B. dal titolo "Amore combinato", pubblicato lo scorso 15 ottobre in self publishing.
Quando ho letto la trama di questo romance non vedevo l'ora di averlo tra le mani, e appena ho terminato la lettura sono corsa a scrivere la recensione. Tutte le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte e non vedevo l'ora di raccontarvi il mio parere.

"Mi bacia come se fossi il primo sorso d’acqua dopo mesi passati nel deserto, la prima boccata d’aria dopo un periodo di apnea."

"Amore combinato" è un contemporary romance che ha come protagonisti due reali: la principessa Alyssa del regno di Deverlot e il principe Ethan Bradley del regno di Kelson. I due sono costretti dalle rispettive famiglie a sposarsi; per il bene e per la pace tra i loro regni decidono di accettare e di fingere davanti a tutti di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra. Le cose sin da subito sono burrascose, i due non fanno altro che battibeccare, lanciarsi accuse reciproche e giudicare le azione dell'altro senza prima conoscersi.
È però grazie alle loro litigate che inizieranno a capire meglio la persona con cui dovranno passare il resto della loro vita.

Conosciamo meglio i nostri due protagonisti: da una parte abbiamo Alyssa che segue le regole rigidamente, mentre dall'altra Bradley a cui invece piace infrangerle. Sono due persone completamente diverse; la principessa dovrebbe riuscire nel vano compito di portare il principe Ethan sulla retta via, un
impresa non da poco, lui però non sembra voler avere nulla a che fare con qualsiasi cosa riguardi la moglie al di fuori degli impegni mondani, anzi, vuole stare lontano da lei il più possibile.

"«Sei la mia condanna, principessa», sospiro. «E tu la mia», sussurra lei in risposta."

La chimica tra i due è fortissima, ma continuano a non mostrarsi veramente l'uno all'altro, indossando costantemente delle maschere diverse. Ma quando decidono di abbandorsi alle sensazioni, riescono a trovare la giusta armonia tra marito e moglie senza però perdere l'umorismo e le discussioni che sono l'unico modo in cui riescono a comunicare tra loro.

"Mi rendo conto che se è questo che mi aspetta per il resto della mia vita, non è poi così male. Per niente."

La scrittura semplice e ironica è riuscita a coinvolgermi completamente sin dalle prime pagine, la storia si legge tutta d'un fiato, mai nulla è dato per scontato e i due protagonisti si fanno amare da subito con i loro pregi e soprattutto con i loro difetti. Ho amato tutto di loro, specialmente gli innumerevoli dispetti e battibecchi. Devo dire che già mi manca leggere le loro discussioni, erano troppo divertenti.
Devo ringraziare l'autrice Aubrey B che è riuscita a regalarmi attimi di spensieratezza grazie ad Alyssa e Brandley.

"Quando sono con Bradley, sono disposta ad ignorare le regole, e seguire l’istinto."

Bene lettori, non vi resta che immergervi anche voi nelle pagine di "Amore combinato", vi regalerà un sacco di risate e sospiri. Buona lettura, a presto.


Voto libro - 4.5








 

 

You Might Also Like

0 comments