Shine for Me



 Genere: Contemporary Romance 

Autrice: Anika Perry 

24 novembre 2021 

Una donna in fuga dal passato…

Claire Laurent è arrivata a un punto della sua vita in cui l’unico modo per andare avanti è ricominciare daccapo. Trasferitasi a Detroit, trova un nuovo inizio alla Butterflies Home, casa-famiglia di proprietà della sua migliore amica in cui, in attesa di trovare un impiego che le permetta di restare in città, presta volontariato. 

 Un uomo che non conosce pace… 

 Buttarsi a capofitto nel lavoro per Alex Scott, architetto a capo di una delle aziende leader nel settore, è naturale come respirare. Cresciuto fin troppo in fretta, dopo un incidente che gli ha portato via entrambi i genitori, Alex ha dovuto fare i conti con se stesso, affogando il dolore nei suoi progetti e tra lenzuola sgualcite. Due persone che cercano un riscatto nella magia del Natale. Le festività natalizie sono vicine e, si sa, questo periodo dell'anno porta con sé una buona dose di imprevisti e miracoli… come l’incontro tra due sconosciuti in cerca di un posto che possano finalmente chiamare casa.


Buongiorno lettori del Confine,
è finalmente arrivato il mio turno di parlare con voi di un libro che mi ha scaldato il cuore in questi giorni. Si tratta di "Shine for me", scritto dalla bravissima autrice Anika Perry, pubblicato lo scorso 22 novembre in self publishing.

Claire è scappata dalla sua città e da un passato turbolento, lasciando indietro i suoi affetti più cari. Sì è trasferita a Detroit per un nuovo inizio e il volontariato con i bambini della casa famiglia le regala sorrisi e la voglia di cercare davvero di andare avanti.
Ma è lo scontro con Alex, un affascinante architetto, che cambierà veramente tutto. 
Alex silenzia i suoi pensieri e il suo dolore buttandosi a capo fitto sul lavoro o concedendosi delle avventure di una notte. Quando però si scontra con Claire sarà un vero e proprio colpo di fulmine; far sorridere ogni giorno quella donna meravigliosa diventa l'unica cosa che conta. La magia del Natale, poi, farà tutto il resto. 

"I suoi occhi sono capaci di scavarmi dentro e di infiammarmi fino al midollo."

Miei cari amici del Confine, io non sono una grande amante del Natale, ma adoro i romanzi ambientati in questo periodo dell'anno. La dolcezza e la felicità sono alla base di queste storie e, ogni anno, sono alla ricerca di nuove letture che mi possano regalare quelle sensazioni. "Shine for me" è stata la mia prima lettura natalizia di quest'anno e sono felice di poter parlare con voi di questa storia. 
Claire e Alex mi hanno scaldato il cuore, il loro rapporto è ricco di dolcezza e di sorrisi, e anche se è nato e cresciuto in pochissimo tempo, hanno entrambi trovato l'uno nell'altra la propria "casa".

"Amare significa rischiare, mettersi in gioco, assumersi la responsabilità delle proprie scelte."

Claire è in fuga dal passato e nonostante ami immensamente i suoi genitori decide di partire e trasferirsi in un'altra città per sfuggire alla paura. Fidarsi di un uomo per lei non è facile, ma Alex le trasmette sicurezza e in poco tempo prova per lui delle emozioni molto forti. 

"Merito di essere felice, di essere amata per quella che sono realmente e di sorridere a ogni nuovo giorno che sorge."

Alex non si è mai lasciato andare con nessuna donna in passato, ma rendere felice "la sua piccola stella" e averla nella sua vita è qualcosa che lo fa stare bene. 

"Forse non tutto accade per caso e Claire è arrivata nella mia vita quando meno me l'aspettavo."

Quando Claire inizia ad essere finalmente felice, il passato va a bussare alla sua porta, ma non può lasciar vincere la paura, deve pensare ai bambini della casa famiglia a cui ha promesso un felice Natale e, soprattutto, al suo rapporto con Alex. 

Ho amato ogni cosa di "Shine for me", dai due protagonisti alle ambientazioni natalizie, a quei piccoli bambini della casa famiglia che donano amore e sorrisi a tutti. La scrittura dolce di Anika Perry è riuscita a regalarmi dei momenti bellissimi, mi ha catturata sin dalle prime pagine riuscendo a farmi entrare nel pieno dell’aria natalizia, riempendomi il cuore di amore e dolcezza. 
Claire e Alex mi hanno trasmesso tanto amore e tenerezza, mi sono sentita bene in loro compagnia e spero che anche a voi possano trasmettere queste belle sensazioni. 
Bene, vi lascio in compagnia di questa nuova lettura dal sapore di Natale. Buona lettura a presto! 


Voto libro - 5



You Might Also Like

0 comments