La coppia dorata

 

Scritto da: G. Hendricks - S. Pekkanen

Genere: Thriller

Dal: 19 Luglio

«Se volete il mio aiuto, devo sapere tutto. Non solo quello che siete disposti a raccontarmi.» La dottoressa Avery Chambers è una psicologa. Non una qualunque: seguire le regole non è mai stato il suo forte, neanche quelle della sua professione. Infatti, il metodo terapeutico da lei messo a punto, che in dieci, intense sessioni promette di risolvere qualunque problema, oltre ad averla resa una vera celebrità, è stato anche il motivo per cui l'hanno radiata dall'albo. Ma, se non hai paura di farla entrare nella tua vita, è lei la persona che può cambiare le cose. È quello che spera Marissa Bishop quando si presenta nel suo studio insieme insieme al marito, Matthew. Una coppia con una casa bellissima, un bambino meraviglioso, una vita dorata che sembra uscita da un post di Instagram di quelli che ispirano ammirazione, stupore, perfino rabbia e invidia. Ma Avery si accorge subito che, dietro le apparenze, c'è qualcosa di strano nelle due persone sedute sul divano di fronte a lei. E non si tratta solo dello sconvolgente, pruriginoso segreto che Marissa confessa quasi subito, alla prima sessione, davanti a uno sbalordito Matthew. C'è dell'altro. E Avery è determinata a scoprirlo… Ma i segreti, si sa, hanno la cattiva abitudine di portarsi dietro altri segreti. E se Marissa e Matthew Bishop sono disposti a lasciar entrare la dottoressa Chambers nella loro vita, sarà in grado quest'ultima di non farsi trascinare nell'abisso con loro?

Salve lettori, ultimamente sembro prediligere i thriller e devo dire che mi sta andando molto bene, infatti anche stavolta la mia scelta è ricaduta su una storia molto interessante. Il titolo è “La coppia dorata”, di Sarah Pekkanen e Greer Hendricks, edito da Piemme che ringrazio per la copia omaggio.

Avery Chambers è una psicologa, nota per varie scoperte uscire anche sul giornale.
Non si presenta come la classica dottoressa e non le piacciano le regole, quindi le sue sedute sono fuori dall’ordinario.
Alla sua porta bussano i Bishop, che si presentano come la coppia perfetta, la coppia dorata, anche troppo secondo i social, ma Avery sa che ogni coppia nasconde le proprie spine. Quando Marissa Bishop rivela perché ha deciso di intraprendere quel percorso con Avery, lei stessa capirà che quello che le ha detto non è tutto e che dietro all’immagine perfetta si nasconde molto altro.

Avery si distingue dagli altri psicologi perché tende ad entrare fin troppo nella vita dei suoi pazienti. Per questo motivo è stata radiata dall’albo dei medici, ma ciò non l’ha fermata, anzi lei continua sulla sua strada. Si è fatta anche dei nemici per questo e dovrà stare molto attenta perché la situazione potrebbe diventare pericolosa.
Cosa nascondono i Bishop e perché hanno scelto proprio la dottoressa Chambers?

“Sai come ci chiamano certe persone? La coppia dorata.”

Ho scoperto questo duo di scrittrici grazie al romanzo, che non è neanche il primo pubblicato in Italia. Già sapete che mi affretterò a recuperare gli altri!
Ho letto il romanzo in due giorni; non solo i capitoli brevi aiutano il lettore ad entrare nel vivo della storia, ma permettono anche di prendere un attimo di pausa dai tanti colpi di scena dietro l’angolo.

La creazione di questo romanzo non deve essere stata semplice, per questo ammiro ancora di più le autrici per aver ideato un personaggio forte e determinato come Avery, creando persino un metodo di lavoro particolare, che ho trovato affascinante e innovativo!
Tra l’altro le autrici non si sono limitate a creare una sola trama ben sviluppata, ma hanno dato vita a una storia nella storia, creando una sorta di doppia trama. In questo modo non solo abbiamo ulteriori dettagli, ma siamo costretti a divorare le pagine in poco tempo!

“L’un percento della popolazione è composta da psicopatici, e la maggior parte non sono necessariamente dei criminali, degli assassini come forse ci immagineremmo.”

Per quanto riguarda i personaggi, oltre ad Avery, che ho trovato un vero portento, la coppia stessa è ben costruita, così come i personaggi secondari sono inondati di mistero.

Ne “La coppia dorata” non troverete solo un gustoso thriller, ma una protagonista scoppiettante e piena di energia, inoltre mistero e passione intrecciati a uno stile scorrevole. Quindi non perdete tempo e lanciatevi in questo straordinario romanzo.

Margaret

Voto libro - 4.5







 

You Might Also Like

0 comments