Fuga di Natale

 


Genere: Narrativa natalizia

Scritto da: Sarah Morgan

8 novembre 2022

Per Christy Sullivan la Lapponia doveva essere la destinazione ideale per trascorrere le feste natalizie con la famiglia e la sua migliore amica Alix. Ma quando si trova nel bel mezzo di una crisi matrimoniale in piena regola si rende conto che ciò di cui ha un disperato bisogno è prima di tutto del tempo da trascorrere sola con il marito. E a quel punto c’è un’unica soluzione: sua figlia partirà per la Lapponia insieme ad Alix, e loro le raggiungeranno nel cottage di zia Robyn il giorno di Natale. Certo, è un grande favore da chiedere, ma altrimenti a cosa servono gli amici? In effetti Alix farebbe qualunque cosa per Christy… ma la sua richiesta le toglie il sonno. Perché l’istinto le dice che c’è qualcosa che non va anche se la sua amica non ne parla. Come se non bastasse, quando arriva in quel cottage isolato nel cuore della Lapponia, Alix si ritrova di fronte nientemeno che Zac, la sua nemesi del passato. E nemmeno le gelide temperature artiche riescono a raffreddare le sensazioni inopportune che quell’uomo affascinante suscita in lei. Mentre sotto l’aurora boreale emergono segreti e nascono nuove storie d’amore, Christy e Alix troveranno il coraggio di lottare per ottenere l’amore che desiderano e al tempo stesso salvare la loro preziosa amicizia?


Salve lettori,
Le festività natalizie si avvicinano e tra tutti i ritorni non può mancare quello dell’autrice Sarah Morgan con Harper Collins.

“Fuga di Natale” racconta del Natale di Christy e della sua famiglia, che avrebbero dovuto trascorrere in Lapponia.
Nonostante Christy progetti ogni cosa e faccia mille liste, deve cambiare improvvisamente i piani per restare con il marito.
Lascia partire sua figlia Holly con Alix, la sua migliore amica, e Zac, il migliore amico di suo marito Seb.
Per Christy non sarà facile cambiare i suoi piani e buttare via le sue liste, ma sarà necessario per trascorre il Natale perfetto.
Per Alix, che invece fugge da ogni responsabilità, ritrovarsi a fare da babysitter a una bambina frizzante insieme a un uomo affascinante, in un posto magico, tutto per la sua migliore amica, per cui farebbe ogni cosa, potrebbe rivelarsi orribile… invece sarà l’esperienza più bella della sua vita.

Il rapporto tra Alix e Christy è davvero speciale. Si conoscono da sempre e sono sempre state sincere tra loro, nonostante i caratteri differenti. Eppure dal giorno del matrimonio di Christy le cose sono cambiate a causa di dolori taciuti e di parole dette a metà, tanto che le le due donne si stanno allontanando senza accorgersene. Il regalo più bello per questo Natale sarà proprio sistemare le cose e restare unite nel cottage di zia Robyn, dove Alix si trova con Zac e la loro nipotina Holly, e dove Christy sta per arrivare insieme a suo marito Seb dopo aver prima risolto alcuni imprevisti a casa.

“Fuga di Natale” gira tutto intorno al legame che Christy ha con queste donne.
Con la prima, Alix, ha un legame indissolubile, unico, familiare seppure non sia di sangue, ma che si sta sgretolando.
Poi con zia Robyn, che non ha mai conosciuto, che attende Christy e la sua famiglia nel suo cottage in Lapponia.
Robyn è per Christy una sconosciuta, ma era la sorella di sua madre, una sorella che la madre non nominava mai.
Con lei Christy stringerà un legame solido grazie all’allegria di sua figlia e grazie al cambiamento che la donna affronterà in questo periodo così magico.
Al ritorno a casa nessuna di loro sarà più la stessa e i loro cuori saranno più leggeri, ma più ricchi di amore.

Grazie allo stile frizzante dell’autrice ho divorato questo libro dove l’amore romantico è in secondo piano.
Al centro della storia c’è l’amicizia e il legame tra le tre donne, e tutte e tre avranno voce nella storia.
Tutte e tre diverse, complicate, ma forti e unite, fortunate ad avere uomini speciali al loro fianco.

Ringrazio la CE per avermi regalato anche stavolta un romanzo di questa autrice straordinaria, per me la regina indiscussa delle storie natalizie dove magia, amore e amicizia si uniscono a scenari pazzeschi. La Svezia, l’aurora boreale e i cani slitta ci faranno innamorare ancora di più di questa storia romantica, il regalo perfetto per chi ama le storie natalizie.

Voto libro - 5













You Might Also Like

0 comments