Il cottage degli amori segreti


Genere: Narrativa natalizia

Scritto da: Linn B. Halton

8 novembre 2022

Da quando ha perso il marito in un tragico incidente d'auto, Elana James si sente disastrata e incompleta, proprio come il cottage di campagna da ristrutturare in cui vive con la sua bambina di sei anni, Maya. Con l'avvicinarsi del secondo Natale senza Niall, nonostante soffra ancora molto per il lutto, Elana si rende conto che lei e sua figlia meritano una seconda occasione per andare avanti ed essere felici. E quale modo migliore per ricominciare, se non dai lavori di ristrutturazione del cottage rimasto a lungo trascurato, proprio come il suo cuore? Incoraggiata dalla magica atmosfera natalizia, Elana assume un giovane tuttofare, Luke Stevenson, per occuparsi dei lavori e rendere il cottage accogliente in tempo per Natale. Se tutto andrà secondo i piani, la sua bimba potrà attendere l'arrivo di Babbo Natale davanti allo splendido camino del soggiorno. E chissà che quella del focolare non sia l'unica scintilla ad accendersi: anche il cuore di Elana, aiutato dalla magia delle feste, potrebbe tornare a scaldarsi per la prima volta dopo tanto tempo...


Salve lettori,
Nonostante per me il Natale sia ancora un evento lontano, l’atmosfera si inizia a sentire, nei negozi e nelle librerie dove è già possibile acquistare romanzi natalizi.
Grazie alla CE Newton Compton editori, per esempio, ho letto “Il cottage degli amori segreti”, un romanzo autoconclusivo di Linn B. Halton che fa parte della serie “Christmas in The Country”.

Anche questo volume, come il precedente, narra le vicende di una donna che sta ristrutturando il suo cottage, un cottage che aveva sognato con il defunto marito.
Elana James è una giovane vedova con una bambina di sei anni e un cottage completo per metà.
È il secondo Natale senza marito, ma Elana desidera completare il cottage per regalare alla sua bambina un Natale più spensierato.
Elana assume un giovane tuttofare sotto suggerimento della sua vicina; affida a Luke i lavori del cottage… e il suo cuore infranto.
Luke è più giovane di Elana di dieci anni, ma non manca di maturità e di esperienze che lo hanno deluso. A poco più di vent’anni ha già un divorzio alla spalle e un bimbo che vede poche ore a settimana.
Quando la bellissima Elana gli chiede di lavorare per lei, i due trovano il giusto compromesso, che li porta a trascorrere molte ore l’uno affianco all’altro, tanto da desiderare di più.
La magia del Natale riuscirà a regalarci il loro lieto fine nonostante la differenza di età e le brutte esperienze?

Questo dovete scoprirlo voi leggendo questa storia davvero carina e leggera.
È una storia per tutte le età, priva di scene erotiche ma ricca di tanta dolcezza.
Nei capitoli si alternano le voci di entrambi, ma i pensieri della dolce Elana hanno la meglio, essendo il cuore della storia.
Seppure anche Luke abbia un passato che lo tormenta, Elana ha di piu da elaborare, e noi viviamo tutto grazie ai dettagli sulla protagonista.
Come ogni storia natalizia che si rispetti, anche in questa non manca l’atmosfera e la magia del periodo più bello di sempre, quando ogni cosa è possibile e possiamo sognare l’impossibile.

Mentre una tenera Maia ci scalderà i cuori, un dolce Luke ce lo ruberà con la sua immensa generosità.
Ho apprezzato molto il personaggio maschile, meno quello femminile, ma la storia si è rivelata piacevole, coinvolgente e ben scritta.
Ve la consiglio se cercate una lettura poco impegnativa e leggera da mettere sotto l’albero.

Voto libro - 4




















You Might Also Like

0 comments